FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 2 ott 2008

non ho elementi.... per dire questo al momento..... e quindi preferisco non dire nulla... ho però più di un'elemento al momento per dire che shortare oggi per andare over e non per trading veloce parlo 100 200 punti potrebbe significare farsi molto ma molto male... e difatti nessuno di voi si aspettava... questo allungo....

Io lo dissi ieri che per gli over-short oggi erano amari e che bisognava comprare in apertura,anche Curioso dall'altro pianerottolo ha detto la stessa cosa.Il caro Ciampa,stavolta non ci ha preso,capita nelle migliori famiglie,cosa da poco.

se alla 36 barra non è ancora andato a target o poco sopra passo la mano... e mi metto a godere dello spettacolo....

Buongiorno Traders

pur non seguendo il vostro derivato ho fatto ugualmente un'analisi qui però sul medio periodo e non sul brevissimo come sullo stoxx sul quale opero.

Caro Ciampa fammi sapere poi cosa ne pensi. ;)

Ciao e buon trading a tutti :up:

Volevo farti i miei complimenti per il tuo Zio Romolo,l'ho messo anche nel mio aggregatore,ottimo lavoro,ed adesso si possono allargare anche i grafici,ciao

Ciao a tutti,
a prescindere dalla composizione dei cicli giornalieri, di cui ognuno di noi ha una visione personale e a volte differisce nella composizione, io rivolgerei + lo sguardo sul ciclo intermedio.
Sul minimo del 30-9 potrebbe essersi concluso ciclo intermedio? ... personalmente per mie analisi di cui ho postate pure le date direi di SI.
Certezze di tutto cio? ... NESSUNA. Devo almeno aspettare minimo di primo t-1, dopodiche vedere se il max del primo t-1 sara rotto al rialzo e a quel punto sarebbe probabile la ripartenza del ciclo trimestrale. Conferma ancora + sicura sarebbe la rottura del max del tracy precedente (... ma sta troppo in alto per riuscire ad operarci), e in ogni caso qui short per me hanno un senso. Ci troviamo da mie analisi nel 3. ciclo giornaliero e si è gia sparato 1200 punti di rialzo, quindi grandissimi rischi nn ne vedo, ma "mai dire mai":)
Ribasso di lungo è terminato?
Per le mie analisi credo di NO.
Finche mibtel nn tocca (... per questo mese) 17611 o 16203, per me short nn è concluso, e questo nn vuole dire che il ciclo trimestrale non sia concluso ... magari si è concluso e rompera tutto al prox trimestre.
Questo è il quadro per come lo vedo io.
Buon trading.

Byeeee

Anche per me forse l'intermedio si è chiuso,per cui un rialzino di un mese ci stà tutto,poi ai minimi del 2003.Tutto facile facile.Dimenticavo anche teletrading da molto probabilmente ciclo intermedio chiuso.

In questa analisi ho preso cicli a lungo periodo e angoli di Gann.
Nessuna certezza di essere nel giusto
Quello che so è che partendo dal 1992 (.. per me conclusione di un ciclo a 15 anni) tutti e dico tutti i ribassi successivi al minimo del 1992 si sono fermati su angoli di Gann.
Al momento sul mibtel l'angolo è stato rotto nettamente e quindi passo al successivo che ha questi valori per questo mese.
Ribadisco, nessuna certezza di essre nel giusto .. mi fido solo di aver riconoscito ciclo e che mantenga questa precisione per il futuro.
Se ti faccio vedere grafico è da paura ... minimi centrati e con stesso grafico top di maggio 2007 e anche del 2002, roba da nn credere.
Insomma io mi fido ... di meglio nn ho:D

Byeee

A gann gli ho dato un occhiata anche io ,anche Lui chiama i minimi del 2003 ed anche di più,ma dopo questo rimbalzo ennesimo in mercato orso.Facile facile

Anche per me 27000 è segnale 1 di inversione quindi stop per short sul ciclo intermedio (almeno).

Per me siamo in partenza di ciclo a 4/5 anni e vedo le probabilità più alte per minimo qui o eventuale doppio minimo su prossimo intermedio quindi intorno a fine anno.

discesa libera

SSS :rosa:

sui cicli intra ci troviamo in una situazione simile a quella d'inizio 60gg sui cicli a 8gg...
non so se ricordate ma quella volta mostrai che quando un ciclo sembra partito in 3 sottocicli anzichè nei tradizionali 4 è opportuno rivolgersi al sottociclo immediatamente inferiore.
osservando il grafo a 5' (scusate ma non posso postare immagini perchè il mio pc è ricoverato in attesa di trapianto di HD), salta subito all'occhio un ciclo di 12h. di conseguenza per non perdersi inutilmente alla ricerca del ciclo a 8h spostiamo l'attenzione su quelli a 4h.
risultato: ieri alle 16 è terminato il 4° 4h dell'attuale 8gg iniziato mar 30 set in apertura.
cosa si vede inoltre? che il max s'è formato nel 3° 4h così come era + probabile che accadesse! come sostenevo ieri e l'altro-ieri.
nei cicli al ribasso ci sarebbe un'ultima possibilità che vedrebbe il max formarsi nel 3° 8h. tuttavia la posizione di questo 8gg, che è l'ultimo nel conteggio ideale del 60gg, e la situazione economica propenderebbero a favore del max già avvenuto in questo 8gg.
in definitiva oggi potremmo avere ancora un po' di salita ma se 26260, max del 3° 4h, sarà superato: esso diverrà il livello da cui shortare.
tutto ciò coincide perfett col walzer di Taylor secondo il quale oggi è short-day in down-trend.

Operatività
overnight:il trend è marcatamente short per cui si cerca un top per shortare. se fosse superato 26260 il suo recupero costituirebbe un sicuro segnale di short.
intraday: l'attuale 5° 4h ha già un'ora e mezza di vita. per cui non farsi fregare da un'open verde e attendere la cima di questo 4h per shortare. anche qui gettare un occhio ai 26260

BuonTrading

ma la durata max non doveva essere 520'?

inserito stop a pari.... a 540... per non aver problemi 35 barra... e ancora sta su.... meditate gente meditate..

giusto per sapere ciampa hai gia' mediato....?? avevi detto che ci avvertivi.... ma ormai seguedo il tuo ragionamento dovresti averlo già fatto no...

A gann gli ho dato un occhiata anche io ,anche Lui chiama i minimi del 2003 ed anche di più,ma dopo questo rimbalzo ennesimo in mercato orso.Facile facile

Salve scusate l'intromissione.
Concordo con quello che dite io avrei uno sprettro piu ampio del 15 anni il 30 anni che piu' o meno e' il salto generazionale. Avete mai sentito dire che una generazione crea , una consolida e se sie e' sfortunati l'ultim distrugge. ora ricordo che la il salto generazionale e' all'incirca 29,6 anni ora forse si e' alzato di piu' per via della bassa crescita. Se prendete a prestito l'indice COMIT che ha base 1972 pari a 100 vi accorgerete che il minimo e' a 76 credo queattro anni dopo a 76 circa. Ha fatto un doppio max a 2170 piu o meno nel 2001 e nel 2007 ed ora sta correggendo. quindi il fatto che gann possa dire il minimo del 2003 o altro dipende da dove si centra il quadrato. Vi ho sentito parlare di cicli solari chi ne sa qualcosa e dove posso documentarmi grazie... e buon lavoro vileggo sempre con interesse a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto