FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 2 ott 2008

Salve scusate l'intromissione.
Concordo con quello che dite io avrei uno sprettro piu ampio del 15 anni il 30 anni che piu' o meno e' il salto generazionale. Avete mai sentito dire che una generazione crea , una consolida e se sie e' sfortunati l'ultim distrugge. ora ricordo che la il salto generazionale e' all'incirca 29,6 anni ora forse si e' alzato di piu' per via della bassa crescita. Se prendete a prestito l'indice COMIT che ha base 1972 pari a 100 vi accorgerete che il minimo e' a 76 credo queattro anni dopo a 76 circa. Ha fatto un doppio max a 2170 piu o meno nel 2001 e nel 2007 ed ora sta correggendo. quindi il fatto che gann possa dire il minimo del 2003 o altro dipende da dove si centra il quadrato. Vi ho sentito parlare di cicli solari chi ne sa qualcosa e dove posso documentarmi grazie... e buon lavoro vileggo sempre con interesse a tutti

Ne ho parlato io.
Quello sotto è un ciclo combinato sole luna che "apre" finestre temporali di set-up.
Funzionano molto bene.
Quella in corso va dal 13 settembre al 1° ottobre. Se aggiungo che il set-up del grafo prima era 6 ottobre.....bè due indizi non fanno ancora una prova ma mi sembra che il mercato stia "vibrando"......

luna2.png

torno ora davanti al monitor: chissà che siano finite le sfighe (le disgrazie non vengono mai sole). così su 2 piedi mi sembra che l'ipotesi discesa sia ancora in auge...
e i futusa brutti sembrano confermare. vediamo se l'AC, la quale idealmente attende l'ultimo ribasso, sarà un buon modello previsionale.
certo che se dovesse andare secondo teoria avremo di fronte qualche giorno di panic-selling

torno ora davanti al monitor: chissà che siano finite le sfighe (le disgrazie non ven

Ciao Ciampa e ciao a tutti anche oggi sei stato convincente aperta posiz. a 520 e chiusa .. a 300.Purtroppo per quanto buona operazione non riesco ad andare fino in fondo.Mi consigli una operatività che possa colmare questa 'ansia'di risultato.
Vedo che tu sei sicuro e vai fino in fondo malgrado le leggende metropolitane si mettano in mezzo(Bush trichet e company).
:):ciao:

Ne ho parlato io.
Quello sotto è un ciclo combinato sole luna che "apre" finestre temporali di set-up.
Funzionano molto bene.
Quella in corso va dal 13 settembre al 1° ottobre. Se aggiungo che il set-up del grafo prima era 6 ottobre.....bè due indizi non fanno ancora una prova ma mi sembra che il mercato stia "vibrando"......

vibrazione significa in atto un'accellerazione in un verso o nell'altro ??

vibrazione significa in atto un'accellerazione in un verso o nell'altro ??

in genere sì.....

interpretandola personalmente mi sembra più logico che siamo in un'area d'inversione.....

siamo scendendo da 1,5 anni.....con buona pace degli shortisti ad oltranza....io adesso sto cambiando idea....vediamo se la cambia anche il mercato......

in genere sì.....

interpretandola personalmente mi sembra più logico che siamo in un'area d'inversione.....

siamo scendendo da 1,5 anni.....con buona pace degli shortisti ad oltranza....io adesso sto cambiando idea....vediamo se la cambia anche il mercato......

Pero' il ciclo solare annuale nn cambia a fine giugno 2009??

Users who are viewing this thread

Back
Alto