Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2 (7 lettori)

Mila

Mila
Se gli 8h cominciano a salire con più di uno che fa il max sul 2° 4h li trend comincia ad invertire e possiamo tenere di più
 

Mila

Mila
A ribasso, lo tentiamo solo in chiusura dell'8h.
Se siamo in trend ribassista (un eufmismo) si entra sul max del 1° 4h.
Ma è più sicuro sul 2° 4h.
Anche qui, non teniamo troppo lo short perché faranno recuperi improvvisi. Soprattutto in chiusura.
Soprattutto dopo le 16.00
 

Mila

Mila
Usiamo gli schemi di inversione con entrata sul 2° punto. Ma se non scatta il 3° punto si esce.
Nel caso si rientra.
 

Mila

Mila
La media target sarà sempre la T-2.
Se non passa la 8ha rialzo allora rimaniamo a ribasso.
Se andiamo sopra la 8h, allora possiamo essere in inversione in intraday. Ma significa solo che è partito un 8h che può finire positivo.
Solo se supera la T-2 abbiamo le maggiori probabilità di rialzo.
Dunque saranno le nostre due medie resistenza\supporto di trend
 

Mila

Mila
Dunque miriamo ad un rientro graduale del loss. Sia che teniamo il contratto aperto sia che lo chiudiamo (personalmente sono sempre per la seconda).
 

Mila

Mila
Le entrate fatte invece in ipotesi di un gain cospicuo richiedono l'over: è questo il modo per aumentare ulteriormente la propria esposizione\loss: a meno che siamo proprio proprio sicuri (margine di sicurezza ampio) è meglio pensarci due volte.
 

Mila

Mila
Nella propria vita di trader con contratti veri a mercato è capitato a tutti di perdere.
E non poco.
A me è capito di perdere in situazione molto più normali di quella di venerdì.
Quindi stiamo tranquilli con il rimprovero a sé stessi. Abbiamo sbagliato. Siamo in loss.
Ormai è andata e siamo in ballo.
Quindi balliamo!
 

Mila

Mila
In questi contesti parlare di chi sta guadagnando\ha guadagnato è inutile.
Con un -12% e passa (dicono i tg che non sia mai successo prima, io personalmente ho visto un -6\/% massimo non in gap, un -5,5% circa in gap: così tanto è la prima volta anche per me) il mio pensiero non va certo a loro.
Ma a chi si trova in difficoltà
 

Users who are viewing this thread

Alto