Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

giovedì 26 novembre 2015

"Se giocate soltanto e non vi applicate seriamente
se da mattina a sera vi dilettate con i demoni delle ombre
o vi aggirate nella tana delle parole
non vi liberete da nascita e morte
e non sperimenterete mai la realtà"

(Xu Yun - Nuvola vuota. Cina 1950 circa)

riprendiamo il grafico con i controlli di breve di ieri

Immagine 14.png

Immagine 16.png

Demoni= paure
Parole= Virgilio la chiamava Fama.
Nascita = riuscire ad andare avanti da soli
Morte=l'opposto della nascita.. Rincorrere altro che non ci faccia essere noi stessi.
Buongiorno Mila.
I Read you always.

e lo aggiorniamo con la chiusura

Immagine 11.png

sono scattati tutti

(e ora scusatemi se lo scrivo ma...pollo chi non ne ha approfittato. Io non so se scatteranno quando li posto, ma se succede quanto previsto allora mi chiedo perché non si seguano? L'Elfo parlante chiede di mettere le parole:
entra
esci
e poi i prezzi
Entra a
Esci a
Non lo farò mai!
Perché?
Perché c'è già tutto nei post. Se non lo si capisce, è meglio cambiare 3d. O metodologia di investimento. Ancora meglio)

vicini al segnale di ripartenza.
I prezzi hanno già dato questo segnale facendo un massimo superiore ieri al 7° daily, ma come scritto essendo di due tick non è sufficiente per noi.
Ma c'è e va considerato

8\2\16 sotto
4 sopra
è il 16 che non va in coppia con il 4, a lo possiamo accettare perché siamo in side trend su ciclo T+1 tolta la candela di svolta (16 novembre)
che il T-2 sia sotto mi sta bene:
accelerazione = quando l'indicatore piega i prezzi stanno prendendo la massima velocità (stanno accelerando per raggiungere la massima velocità) per dare il segnale nella direzione dell'accelerazione
nel nostro caso alto verso basso = minimo
ovvero massimo fatto
per il T invece è il segnale di minimo fatto e quindi l'indicatore è in ritardo. Ma che lo sia lo vedremo solo dal test del minimo
Ovvero del minimo del T-2
Per questo vanno in coppia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto