Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

le conseguenze sono ovvie

Buongiorno Mila, provo a interpretare dato che non sono esperto. Tu dici che se si ipotizza il mensile partito il 30/12/16 allora non torna la chiusura dei T+1, perché il primo non si può essere chiuso il 12/01/17 (troppo breve, 9 giorni) e nemmeno il 31 (troppo lungo 21giorni). Quindi per te lo scenario giustificabile con la teoria ciclica è quello che il primo mensile si è chiuso il 12/01/17 con primo T+1 chiuso il 31 e secondo T+1 in corso, di cui ieri probabilmente è iniziato il secondo T. In tale caso il T iniziato ieri ha vincolo ribassista e quindi si dovrebbe concludere sotto i 18400.
Ho interpretato bee il tuo pensiero? o ci sono varianti che io non considero?

Spero sia giusta al tua visione perchè è in linea con la mia, con solo un piccolo dubbio che il 31/01 non sia effettivamente partito il 2° T+1 ....

dici che il primo T+1 sia durato dal 12 a ieri? 19 giorni, ci sta. Quindi potremmo anche essere all'inizio di un T+1 comunque vincolato a ribasso sotto 18400, no?

2^ considerazione il taylor

Immagine 2.png

:confused: ultimo 2 gg? sarebbe vincolato negativamente, dovrebbe scendere sotto il minimo di ieri entro domani...sarebbe un -2,2% circa da ora... mah! e non ti sembra un po troppo violenta come partenza di un semplice 2 gg?

mi sono limitato ad osservare che il rischio c'è, poi come dice qualcuno il grafico sulla dx non lo abbiamo :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto