Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

E' finita con gli short?
Ovviamente no.
Li abbiamo fatti per la chiusura di un T in ipotesi di max sul T+2.
Uno è entrato
L'altro no.
E uno è entrato lunedì.
Bene così.
Ora rimaniamo concentrati che se non arriva un max superiore riprendiamo a scendere.
Cq ora viaggiamo con lo schema
3-0
e in intraday ne ho messo un 4°

Come Taylor, nessun rischio
dove il miglio ti viene a torvare stasera dall'oltre tomba...

il punto per me è sempre quello:

taylor con la possibilità di avere un buy day debole e quindi una apertura del sell day seguita da un rialzo dei prezzi che va a bucare il min del buy day da una lettura atipica del metodo. O per meglio dire ti dice come fare. Questo in una conta regolare.

si perchè altrimenti mi verrebbe da pensare che ieri non era sell day, ma un buy day in V4... quindi oggi sell day e mi aspettavo un max.

le due letture avevano ognuna un percentuale di rischio simile e quindi direzioni dei prezzi simili. Quello che mi ha fatto rimere long è stato l'utilizzo delle 2 mm... che mi hanno aiutato a filtrare. Ora non resta da capire se effettivamente siamo in V4 o no... la differenza per me la farà il ritorno sui max di ieri o no.

il punto per me è sempre quello:

taylor con la possibilità di avere un buy day debole e quindi una apertura del sell day seguita da un rialzo dei prezzi che va a bucare il min del buy day da una lettura atipica del metodo. O per meglio dire ti dice come fare. Questo in una conta regolare.

si perchè altrimenti mi verrebbe da pensare che ieri non era sell day, ma un buy day in V4... quindi oggi sell day e mi aspettavo un max.

le due letture avevano ognuna un percentuale di rischio simile e quindi direzioni dei prezzi simili. Quello che mi ha fatto rimere long è stato l'utilizzo delle 2 mm... che mi hanno aiutato a filtrare. Ora non resta da capire se effettivamente siamo in V4 o no... la differenza per me la farà il ritorno sui max di ieri o no.
regolari, ieri non abbiamo bucato il minimo del buy day

Image 8.png

ciao, nella giornata di ieri 26.09 il minimo è stato piu' basso del precedente (25.09) sia su indice che derivato (dati fineco),

almeno è quello che mi risulta.

Vedi.. ad esempio con i dati della MT4 che ho io estesi fino alle 2030 ho invece questo mimimo sul sell day...

ciao, nella giornata di ieri 26.09 il minimo è stato piu' basso del precedente (25.09) sia su indice che derivato (dati fineco),

almeno è quello che mi risulta.

non è che vi riferite al mini fib?

sul fib (tf daily quindi non abbiamo problemi di orari) ho questi valori

Image 12.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto