Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

17. Smetti di sognare e svegliati!

Appunto, non è mai troppo tardi per iniziare un’attività imprenditoriale con il trading e smettere di sognare e, di conseguenza, giocare.

Ti diranno: american dream. Senza non puoi vivere.
Pollo!
Quello è il sogno dei ricconi. Ma quelli mangiano alla tua tavola senza pagare e poi dicono a te: "perché ora non sogni di mangiare visto che non ti ho lasciato niente"?

18. Cerca di volerti bene!

Siamo bravissimi a mischiare le cose. Chi ci assicura che utilizzare due strumenti nati per indicare cose diverse (forza e volatilità ad esempio) saranno correlati? Pensiamo che su questa combinazione noi dovremo investire realmente i nostri soldi: siamo proprio sicuri di volerlo fare?

Nel nostro addestramento per diventare trader fai in modo di:

- Dedicare tempo per acquisire padronanza di sé
- Dedicare tempo per cercare la semplicità e la verità

Se dedicassimo lo stesso tempo che impieghiamo per conoscere il mercato con gli indicatori tecnici a fare questo avremo molti più vantaggi.

...Novembre e dicembre potrebbero rivelarsi due mesi mooolto interessanti...:mumble:

ecco la risposta

"l'indicatore è un rsi plottato direttamente sul grafico (cè la formula su tradingview)....le linee le ho tirate a a partire dalla prima che è la resistenza che parte dai massimi del 2008 e arriva al 2015, le altre ho visto che tenendo un certo angolo si costruisce una griglia che tiene più o meno tutti i massimi"

IA (indicatore assoluto)

Tdaily all.png

e IA + indicatore di trend su time frame daily rapporto ad un T

TDaily.png

Confrontate l'indicatore IA giallo con i max\min dei prezzi:
max indicatore contro max dei prezzi
min indicatore contro min dei prezzi

Indicato i momenti in cui l'IA ha "anticipato" i prezzi (o se vogliamo confermato) superando il suo precedente massimo: 4 volte su 5. Fantastico.

Tdaily all.png

cerchiato il "tempo presente". Vediamo come si comporterà questa volta...

Il segnale è anche scattato, se non fosse che siamo in orario ideale di chiusura del 4h.
Quindi prima ci sinceriamo che sia chiuso e poi verifichiamo il max sul 2° 4h.
Diversamente stop a 525 e lo lasciamo andare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto