Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Nella fase 3 ci vuole pazienza. Non si deve correre. Se si genera nella mente subito le risposte, si accolgono con gentilezza ma si pone comunque il dubbio:
- la risposta che mi viene subito è si, ma sono proprio sicuro che è il minimo? Perché lo sono? In base a quale segnale "sento" che è il minimo?

Poi passiamo alla fase 4. Rapidissima deve essere:
- è una risposta che si è generata dall'osservazione, o è un mio "desiderio" perché sono long e voglio uscire quanto prima da questa situazione di loss che mi sta generando molta sofferenza e ansia?
- è una risposta che si è generata dall'osservazione, o è un mio "desiderio" perché sono short e voglio guadagnare il massimo in preda ad una sensazione di avidità?

Dobbiamo essere molto onesti nella fase 4. Se sbagliamo qui prenderemo una legnata micidiale in borsa.
Se ci accorgiamo che le risposte sono indotte dal desiderio dobbiamo ripetere la fase 3 e 4.
Ripeto, la fase 4 deve essere velocissima: la verità è dentro di noi e la conosciamo. Nella fase 4 le permettiamo di emergere e di illuminare il nostro presente. Per farlo non occorre tempo. Più tempo ci mettiamo e più sono i pensieri del dubbio e della paura che ci dominano e che ci inducono nell'errore

Finita la fase 4 entriamo nell'ultima fase, la 5^.
Con le due risposte andiamo sui grafici in tempo reale dove troveremo tutti gli strumenti che conosciamo e che siamo abituati ad usare. Indipendentemente dalla tecnica acquisita, e daremo sostanza alla risposta\intuito.
Ed agiremo di conseguenza.

L'intuito si genera dall'osservazione del passato al presente ma comporta un evento probabile che si colloca nel futuro: essendo passato proiettato nel futuro non esiste. Non ha sostanza.
La sostanza, la "creazione" avviene nel presente. Ed è nel presente che noi l'applichiamo osservando i grafici come detto: andando a cercare la conferma o la smentita.

aggiornamento della domanda su tf 5' delle 14:05

5-8_08feb.png

5-4_08feb2.png

in zona formazione minimo possibili su ciclo 8h

due sono le cose: o la velocità non funziona o il massimo di un 8h che non è ancora formato si è trasformato nel massimo di un minimo :lol: (aggiornamento alle 15:00 circa)

5-8_08feb2.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto