Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Ciao Mila,
grande operazione!
Avevo visto correttamente l'entrata ma ho tentennato troppo e il prezzo è scappato via.
Quindi il t-2 dovrebbe essersi chiuso sul minimo di questa mattina, vediamo se il nuovo ha la forza per fare nuovi massimi o gira al ribasso.
Prima media da monitorare la t-1

Ciao Mila,
grande operazione!
Avevo visto correttamente l'entrata ma ho tentennato troppo e il prezzo è scappato via.
Quindi il t-2 dovrebbe essersi chiuso sul minimo di questa mattina, vediamo se il nuovo ha la forza per fare nuovi massimi o gira al ribasso.
Prima media da monitorare la t-1
T-2.
E' sopra la T-1

Preso il primo tentativo sono rientrato al secondo.
Motivazione: regge il supporto individuato stamattina

Immagine 9.png

poi ha retto la "nuvola" che replica i concetti dell'Ichimoku ma uso un settaggio mio.
Se montiamo l'Ichimoku vedi come si assomigliano molto

Immagine 10.png

e "noi" abbiamo anticipato l'incrocio delle Span

Ai corsi della settimana scorsa l'esclamazione più vera è stata "quanta roba"!
Lo so.
Il mio compito è semplificarla per quanto ne sono capace.
Le cose sono molte, ma sono in sé semplici:
una media
una trend line
un conteggio orario
un conteggio di prezzo per i target
un indicatore a supporto

questa è l'essenza

Rispetto a fine anni '90 l'aumento smisurato della potenza di calcolo dei processori (immagino sappiate come si calcola la potenza dei processori in rapporto al tempo - decay- che passa?) ha cambiato il volto al trading dei polli da cortile (io sicuramente sono tra questi).
Operare sul mercato solo con un testa&spalle o un triangolo\megafono o solo con i volumi non è più possibile.
Utilizzare solo un indicatore quale il Macd o lo stocastico non è più possibile.
Fare skalping solo con le divergenze su un time frame a 1 minuto non è più possibile.
Gli istituzionali ci hanno "schierato" contro dei computer in grado di analizzare una mole impressionante di dati e di operare su essi una mole impressionante di calcoli in un tempo che via via si fa sempre più ridotto.
Come possiamo rispondere noi polli da cortile?
Incrociando quanto sappiamo.
Se uso un megafono con un calcolo orario associato ad una media ciclica che considera una trend line che viene parametrata al macd per convalidare o meno una divergenza allora abbiamo una chance.
Diversamente ci spennano.
E un pollo senza penne si sa che fine fa: viene servito con patatine sulla mensa dell'Ad di Palazzo Chigi.

ancora non sappiamo se è una finta questo rialzo, ma se dopo minimo 6 ore vedi che riprendono la mm8h un dubbio deve sorgere nella tua mente.
Diversamente a Palazzo Chigi ringraziano e ci mettono un pò più di sale sulla tua coda...

Users who are viewing this thread

Back
Alto