Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

che se mi rompe la mm4h mi da un segnale di ripartenza sul 4h e mi tronca alla terza ora

Immagine 36.png

ieri al corso ho insegnato come si tracciano le trend lines: dovete imparare a farlo.
Di trend ce ne sono infinite. Quali sono le significative?
Quali dobbiamo cestinare?
Come si muovono nel tempo?
Quali sono i segnali operativi che ne traiamo?
Soprattutto, cosa sono le trend line?

Ciao Mila,
perdona il ritardo, ma ogni tanto non riesco a leggere e poi mi trovo indietro di pagine e pagine...
Per me le trend devono unire punti di min/min, max/max, min/max o max/min, ma personalmente diffido da quelle che "vedono tutti"... per me sono significative quelle che traccio da min o max relativi, ma che rappresentano però picchi assoluti di indicatori che considero.
Il segnale che traggo dalla rottura è un possibile cambio di trend, che evidentemente sarà di breve, medio o lungo a seconda del time frame considerato.
Sono sicuro che sarebbe molto interessante un corso sulle trendline.

A me piacerebbe molto anche imparare a tracciare gli angoli come fai tu sui tuoi grafici. Io ho la piattaforma di Sella ma tracciandoli, di angoli ne vedo molti di più ... e non vedo la bisettrice. :(

Ora continuo a leggere tutto il pregresso ... mi mancano ancora un po' di pagine per essere update. :)

A presto

lo schema ribassista è l'allungo (lo capisci con questo ultimo 8h: se allunga ha bisogno di più tempo per fare il minimo di chiusura, e se è vero questo allora vuol dire che deve scendere di più...come fatto stamattina) per cui per confermare che l'8h è partito ieri e girato a ribasso è meglio che si realizzi. Donde un minimo verso le 12.00

Ciao Mila,
perdona il ritardo, ma ogni tanto non riesco a leggere e poi mi trovo indietro di pagine e pagine...
Per me le trend devono unire punti di min/min, max/max, min/max o max/min, ma personalmente diffido da quelle che "vedono tutti"... per me sono significative quelle che traccio da min o max relativi, ma che rappresentano però picchi assoluti di indicatori che considero.
Il segnale che traggo dalla rottura è un possibile cambio di trend, che evidentemente sarà di breve, medio o lungo a seconda del time frame considerato.
Sono sicuro che sarebbe molto interessante un corso sulle trendline.

A me piacerebbe molto anche imparare a tracciare gli angoli come fai tu sui tuoi grafici. Io ho la piattaforma di Sella ma tracciandoli, di angoli ne vedo molti di più ... e non vedo la bisettrice. :(

Ora continuo a leggere tutto il pregresso ... mi mancano ancora un po' di pagine per essere update. :)

A presto

Giusto.
Ma che cosa è una trend line?

(io mi sono messo a disposizione per fare un incontro sulle trend line)

Più ricevo like (siamo arrivati a questo) e più mi rassicuro.
Se tu mi fai un complimento, allora ti sei accorto di me!
E se ti sei accorto di me, allora esisto!
Ho la, ora sto bene. So che esisto perché me lo hai detto tu!
Prima avevo dei dubbi. Anzi...mi ero messo in testa che dovevo morire da qui a poco.
Ma tu mi sei affianco vero?

...Certo ke si, io sono il tuo sancho panza....:):D:lol::lol::lol:

...la tenuta della viola crea la possibilità di rimbalzo sulla arancio/marcio, in area 330 circa; area condivisa dalla conferma della inside oraria precedente che dovrebbe portare il fibbastro, appunto, intorno a quel target.....

grafico 60.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto