Operatività Indici & Futures - ven 29 feb 2008

Mi sono messo in vendita intorno a 33900, se nn ci arriva x oggi ho chiuso. Nn vorrei rimangiarmi in gan fatto
Buon rientro in accquisto anche intorno a 33330, così almeno dai miei pivots

Fatto quattro operazioni: 2 buone e 2 cattive

saluti

Inshar ha scritto:
e certo, sono rientrato short io :D

mannaggia, speriamo solo di non bruciare i gain di oggi

da profano a vedere come si è mosso oggi io mi aspetto un'apertura bassa poi salita oppure se ws chiude bene apertura alta e discesa fino a ws.....
questo è quello che mi aspetto, ripeto, guardando come si è mosso oggi....a dire il vero mi aspettavo una discesa nel pm che non c'è stata...o meglio, non eccessiva....siamo rimasti quasi lì.....certo è che se rompe 33300 lo andiamo a riprendere sotto il tavolo.....ma per ora non ne vedo le ragioni anzi...vedo un dow a 12800...quindi...poi certo il movimento va chiuso....ma dopo maggio suppongo....prima i dividendi....poi le vendite....e ripresa successiva velocissima...

niente di tecnico...solo a occhio....
buon w.e a tutti/e

bilancio del GoldSwing di oggi

120430384429gs.gif

1 solo tick dal massimo!!! e poi livelli per shortare ce n'erano a iosa...

Re: per Ciampa

Arn ha scritto:
CICLO A 39-40 GIORNI
Nel controllare dei Titoli mi sono accorto che alcuni hanno cicli regolari a circa 40gg.
Ti posto un es. su Banco popolare e' un graf.settimanale.(NB. LA REGOLARITA)
Il suo minimo previsto sarebbe verso il 10 marzo.
SIA BEN INTESO (SOLO SE HAI VOGLIA E TEMPO) RIUSCIRESTI A POSTARE QUALCOSA A RIGUARDO? dimenticavo : ANCHE SENZA FRETTA (sto' cercando
di comprendere i cicli regolare!)
Spero sia un'esigenza di altre persone (non voglio rompere e approfittare ecc.ecc.)
TI RINGRAZIO E BUONA GIORNATA
Arn
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1204276434bancopopolare.gif

ciascun titolo ha una propria personalità. i cicli che usiamo sono quelli degli indici e dei loro futures poichè riassumono l'intero andamento della borsa.
i cicli non sono realtà assolute. hai visto oggi che ha fatto Tenaris per esempio?
ci vuole molto tempo per conoscere il comportamento di uno strumento, che sia un futures o un titolo.
il punto è semmai un altro; e strettamente legato al guadagno. si sta in borsa per guadagnare e nient'altro. allora sarebbe assurdo tradare le azioni con i cicli poichè in Italia non si può vendere azioni allo scoperto. allora che me ne faccio di un'analisi che mi dice quando sale e scende e poi la posso utilizzare solo a metà!
perciò quando si parla di cicli s'intende quelli degli indici e non quelli dei singoli titoli, che sicuramente hanno una loro "vibrazione" specifica.

visto la ch Usa manca proprio Rapisarda che ci posta:

...na giornatina tranquilla tranquilla...

chi ha operato giusto ha lasciato qualcosa in overnight! :P

Users who are viewing this thread

Back
Alto