robom1 ha scritto:
Sei bravo con la penna ed il calamaio (dopo un discorso alla fine "per quanto riguarda il tuo invito ad andarmene meriti tanti bollini rossi quanti capelli hai sul capo."), ma tutti i tuoi discorsi si contraddicono, non puoi un giorno essere culo e camicia con degli altri ed il giorno dopo li disprezzi, non gli rispondi e dici che vuoi fare solo con i professionisti.
Riguarda i tuoi messaggi e la tua operatività, questa è l'evidenza delle cose poi se tu la vuoi vedere è un conto, se non la vuoi vedere è un altro discorso.
La mia vita non è il forum e mi puoi dare tutti i bollini rossi che vuoi ma secondo me i bollini rossi te li dovrebbero dare a te.
Io non ho fatto alcun invito ma era un consiglio anche in considerazione di quelo che tu stesso hai detto (che volevi andare via), lo sai che è un forum e devi accettarne sia pregi che difetti.
ok
non si dovrebbe parlare degli assenti e Shinobi è a fare un corso. ma tu vuoi questo giusto?
io e Shinobi abbiamo una stima reciproca al di la del forum e del trading. la nostra è una condivisione spirituale molto profonda e non c'è alcun problema tra di noi.
il punto è che il thread che ho raccolto da Fernando si occupa da anni di operatività reale. perciò non avevo nulla in contrario se ci fosse maggiore partecipazione a patto che si mantenesse l'essenza di questo 3d.
quello che è successo è che il 3d è diventato inservibile. se qualcuno di noi Rapisarda, Tontolina, Ferr@, Achille, Newmoon, Inanetti, Secoli ecc. avesse voluto scrivere di segnali veri si sarebbe trovato ad inserire un post in un mare di messaggi con segnali contrastanti ogni 10'.
faccio una domanda semplice semplice a Shinobi che mi risponderà quando vorrà: ma se tu operi solo con le opzioni perchè diamine dai segnali intraday sul fib?
dico questo per ribadire ancora una volta che operatività significa lavoro, soldi e rischio di perderli. le chiacchere è bene farle da un'altra parte e possono essere molto costruttive, ma per operare disturbano!
non disprezzo nessuno ma occorre imparare a stare negli ambiti giusti. un 3d sull'operatività ci vuole e se tu non lo apprezzi significa che è da poco che t'interessi di trading.
vorresti segnali inequivocabili? ma caro nessuno ce li ha! un trader vero è una persona seria e rischia i propri quattrini. spingere altri su posizioni che possono essere perdenti è una grossa responsabilità. cominci a capire cosa significhi dare segnali veri e non postare livelli che nessuno sta usando neppure chi li posta?
un esperto di cicli di un certo livello che apre un thread operativo ogni giorno ha la responsabilità di esporsi sul trend e io lo faccio. prova a seguire e vedrai che le volte che ci becco sono molte di più di quelle out.
ma non basta. mi espongo anche sugli orari e do livelli di oscillazione che vanno molto spesso vicino a max e min di giornata.
ora forse cominci a capire cosa intendo quando t'invito a portare rispetto.