Apro questo 3D, per dire a chi eventualmente fosse rimasto incastrato short, che la settimana che si apre lunedì prossimo potrebbe essere
l'ultima opportunità per chiudere le posizioni al ribasso in modo dignitoso (
parlo di chi le ha aperte da poco,
ad esempio per sfruttare la mini-correzione).
Mi aspetto un ribassino, che potrebbe aver luogo in questa settimana e nella prossima. Niente di drammatico, una piccola inversione di brevissimo periodo, ma ripeto,
io lo vedo utilissimo per chiudere tutte le posizioni short in essere e reversarsi long contestualmente.
Secondo me siamo in piena associazione col movimento che indica, per cui, se guardiamo le date, ci siamo, e i giorni sono quelli prossimi venturi.
Successivamente partirà (anzi, continuerà) un movimento direzionale al rialzo, che comporterà salita regolare, intervallata da correzioni leggere,ma che comunque non permetteranno recuperi a chi ha posizioni short in essere da tempo. La salita (non a perdifiato come è stata finora), è assolutamente da sfruttare per un long di medio termine fino probabilmente a marzo.
Prego solo di intervenire per commenti sull'argomento, le view da tifosi di curva non mi interessano. Grazie.

Questo 3D sarà portato avanti nel tempo, e ci terrei che anche Giambel, e altri esperti del settore, ogni tanto intervenissero, al fine di dare un'opportunità in più a tutti di analisi.
Non si garantiscono successi dall'analisi sopra esposta, per quelli esistono i professionisti del settore, di cui è pieno il web.