Indici Italia Possibili evoluzioni secondo Bradley nel breve e medio periodo

• Creatore Discussione Creatore Discussione previsionidimedio
  • Data di Inizio Data di Inizio

ETF XBEAR è uno strumento ormai popolare...a che livello arresterà la sua caduta?

• 32-33 euro, entro pochi giorni

Votes: 0 0,0%
  • 30-32 euro, entro massimo fine aprile

Votes: 0 0,0%
  • 28-30 euro, prima dell'inizio dell'estate

Votes: 1 50,0%
  • meno di 28 euro, probabile prosecuzione caduta in estate piena...

Votes: 1 50,0%

• Total voters
    2
  • Poll closed .
okkei...

Buonasera a Luca e a tutti.
E'questo il commento di questa sera....non c'è nient'altro da dire.
..E alla prossima...quando sarà....

---se procede così la faccenda, passa solo per il reverse:D, lasciamo andare monitorando, come sempre;)!---close potente oggi, l'orsettoX si è abbeverato ma per il Traminer ce ne vuole...:lol:!---passo e chiudo (vado a letto, son le 24:00)---

---se procede così la faccenda, passa solo per il reverse:D, lasciamo andare monitorando, come sempre;)!---close potente oggi, l'orsettoX si è abbeverato ma per il Traminer ce ne vuole...:lol:!---passo e chiudo (vado a letto, son le 24:00)---

---da qui in poi il gioco si fa DURO ed interessante---per il momento ancora Passito di Verona, Traminer addavenì---

Bungiorno :)

provo ad aggiornare il bradley sia con il FIB che con SP500, visto che al momento sembrano "discordanti" i due indici ....

Per come la penso sul mensile in corso, se ne avete voglia, potete leggere qui .... http://www.investireoggi.it/forum/1392691-post196.html .....

Felice fine settimana a tutti :ciao:

Allegati

• bradley2010 - FIB.png
    bradley2010 - FIB.png
    45,6 KB · Visite: 113
  • bradley2010 - SP500.png
    bradley2010 - SP500.png
    46,2 KB · Visite: 107
Ciao Francesco,

siamo al setup, lunedì, e come sempre i giorni di tolleranza sono +-7 / +-10...e dunque si tratta di vedere se l'inversione del trend al rialzo partirà già da lunedì o fra 1 settimana aspettando dunque la formazione del famoso minimo da cui ripartire.
Io mi aspetto la seconda...se non altro per confondere le idee che invece sul futuro prossimo non possono che essere volte in un'unica direzione.

Quindi il mio pensiero è questo:
ok ancora una eventuale settimana/10 gg di ribasso, poi il trend al rialzo dovrà partire, e dovrà soddisfare l'inversione da trend primario lateral/ribassista....mi aspetto un periodo di forti rialzi iniziali...ma con questo è bene precisare una cosa...faccio un esempio...

-se io ho 4 punti, A, B, C,D (del tutto sparati per esemplificare)..... A posto a quota 20000 (prima week di marzo), B posto a quota 24000 (aprile), C posto a quota 23000 (maggio), D posto a quota 28000 a giugno/luglio.....il trend di medio da marzo a giugno sarà al rialzo, i movimenti di breve non si possono secondo me cercare da questo strumento, la tendenza sarà cmq in un' unica direzione.

Tutto questo per dire che una settimana-10 gg per fare il minimo ci possono ancora stare, oltre secondo me no:). Perchè poi il trend deve partire, trend che potrà (successivamente, nei prossimi mesi) concedersi delle pause o dei ripiegamenti minori ma la tendenza di medio periodo sarà una e una sola. IMO.:)

Ciao.

Ciao Francesco,

siamo al setup, lunedì, e come sempre i giorni di tolleranza sono +-7 / +-10...e dunque si tratta di vedere se l'inversione del trend al rialzo partirà già da lunedì o fra 1 settimana aspettando dunque la formazione del famoso minimo da cui ripartire.
Io mi aspetto la seconda...se non altro per confondere le idee che invece sul futuro prossimo non possono che essere volte in un'unica direzione.

ok ancora una eventuale settimana/10 gg di ribasso, poi il trend al rialzo dovrà partire, e dovrà soddisfare l'inversione da trend primario lateral/ribassista....mi aspetto un periodo di forti rialzi iniziali...ma con questo è bene precisare una cosa...faccio un esempio...

-se io ho 4 punti, A, B, C,D (del tutto sparati per esemplificare)..... A posto a quota 20000 (prima week di marzo), B posto a quota 24000 (aprile), C posto a quota 23000 (maggio), D posto a quota 28000 a giugno/luglio.....il trend di medio da marzo a giugno sarà al rialzo, i movimenti di breve non si possono secondo me cercare da questo strumento, la tendenza sarà cmq in un' unica direzione.

Tutto questo per dire che una settimana-10 gg per fare il minimo ci possono ancora stare, oltre secondo me no:). Perchè poi il trend deve partire, trend che potrà (successivamente, nei prossimi mesi) concedersi delle pause o dei ripiegamenti minori ma la tendenza di medio periodo sarà una e una sola. IMO.:)

Ciao.

condivido pienamente quello che dici .... postando il grafico di Bradley e paragonandolo al Fib e allo Sp500 non era mia intenzione mettere in discussione questo strumento ma semplicemente vedere come arriviamo ai punti "chiave" e la direzione che il mercato decide di prendere dopo ... :)

Ciao Francesco,

Ciao.

e se invece parte la grande inversione , dopo questo laterale che si chiude a 21k ? inversione con indici in double dip e € portato sulla parità come da progetto degli Illuminati ;)

e se invece parte la grande inversione , dopo questo laterale che si chiude a 21k ? inversione con indici in double dip e € portato sulla parità come da progetto degli Illuminati ;)

Ti piacerebbe, ehhhhhhh????
:DD::DD:

la risposta imho è:

:no:

Non si può invertire un trend lateral ribassista (direzione al ribasso) in un trend ribassista (direzione al ribasso):-D:lol:;).

Ultima modifica di un moderatore:
Ti piacerebbe, ehhhhhhh????
:DD::DD:

la risposta imho è:

:no:

Non si può invertire un trend lateral ribassista (direzione al ribasso) in un trend ribassista (direzione al ribasso):-D:lol:;).

Non so se dico una cretinata ma a nessuno è venuto in mente che ad esempio il mercato americano è vicino ai massimi, diversamente dal nostro, e con il siderografo da marzo applicato agli USA potrebbe avviarsi un trend discendente importante?

Users who are viewing this thread

Back
Alto