Ciao Francesco,
siamo al setup, lunedì, e come sempre i giorni di tolleranza sono +-7 / +-10...e dunque si tratta di vedere se l'inversione del trend al rialzo partirà già da lunedì o fra 1 settimana aspettando dunque la formazione del famoso minimo da cui ripartire.
Io mi aspetto la seconda...se non altro per confondere le idee che invece sul futuro prossimo non possono che essere volte in un'unica direzione.
Quindi il mio pensiero è questo:
ok ancora una eventuale settimana/10 gg di ribasso, poi il trend al rialzo dovrà
partire, e dovrà soddisfare l'inversione da trend primario lateral/ribassista....mi aspetto un periodo di forti rialzi iniziali...ma con questo è bene precisare una cosa...faccio un esempio...
-se io ho 4 punti, A, B, C,D (
del tutto sparati per esemplificare)..... A posto a quota 20000 (prima week di marzo), B posto a quota 24000 (aprile), C posto a quota 23000 (maggio), D posto a quota 28000 a giugno/luglio.....il trend di medio da marzo a giugno sarà al rialzo, i movimenti di breve non si possono secondo me cercare da questo strumento, la tendenza sarà cmq in un' unica direzione.
Tutto questo per dire che una settimana-10 gg per fare il minimo ci possono ancora stare, oltre secondo me no

. Perchè poi il trend deve partire, trend che potrà (successivamente, nei prossimi mesi) concedersi delle pause o dei ripiegamenti minori ma la tendenza di medio periodo sarà una e una sola. IMO.
Ciao.