Indici Italia Possibili evoluzioni secondo Bradley nel breve e medio periodo

• Creatore Discussione Creatore Discussione previsionidimedio
  • Data di Inizio Data di Inizio

ETF XBEAR è uno strumento ormai popolare...a che livello arresterà la sua caduta?

• 32-33 euro, entro pochi giorni

Votes: 0 0,0%
  • 30-32 euro, entro massimo fine aprile

Votes: 0 0,0%
  • 28-30 euro, prima dell'inizio dell'estate

Votes: 1 50,0%
  • meno di 28 euro, probabile prosecuzione caduta in estate piena...

Votes: 1 50,0%

• Total voters
    2
  • Poll closed .
Stamattina ho visto il video di Torreggiani su teletrading e vi metto a conoscenza della sua view (se interessa a qualcuno).

Dice in sostanza che occorre ancora un intermedio per chiudere l'annuale, il quale intermedio ancora non è partito, per cui adesso nell'ordine dovremmo aspettarci :
- chiusura intermedio attuale (tra 8-10 gg);
- seguirà partenza nuovo intermedio (15-20 gg di violento rialzo);
-chiusura di quest'ultimo e dell'annuale verso fine maggio;
- a giugno - luglio spinta massima verso l'alto in concomitanza della partenza dell'annuale.

Lo metto per pura curiosità, ognuno faccia le sue valutazioni.
:ciao:

[URL="http://www.teletrading.tv"]www.teletrading.tv[/URL]

E' questo il post che indicavi ?

L'ho sentito anch'io e, a onor del vero, non è proprio così, nel senso che metteva un paletto su 5734 che, se rotto al rialzo, dava come buona probablità la partenza dell'annuale.
La rottura di 5734 è stata fatta ieri !
Sarà vero ?

E' questo il post che indicavi ?

L'ho sentito anch'io e, a onor del vero, non è proprio così, nel senso che metteva un paletto su 5734 che, se rotto al rialzo, dava come buona probablità la partenza dell'annuale.
La rottura di 5734 è stata fatta ieri !
Sarà vero ?

:up: Sì, ma non parlava di ripartenza di annuale ma di un ulteriore intermedio (se ho capito bene eh.:)..)....cmq hai ragione, quel paletto non l'avevo scritto ed era essenziale.... hai fatto bene a precisare. Anche perchè credo fosse un punto di controllo...abbondantemente superato al rialzo. Parlava di venti giorni minimo di forti rialzi...
Vedremo....

Per qualcuno questo rialzo è addirittura "scontato"....

Con la seduta di ieri siamo al quarto giorno positivo consecutivo per la borsa italiana. Un risultato lusinghiero, ma al tempo stesso scontato, dopo il raggiungimento della scadenza ciclica di giovedì scorso che come da previsioni ha intercettato con precisione il minimo. Da questo punto di vista è chiaro che il corrente rialzo proseguirà fino al prossimo appuntamento ciclico, già discusso, il quale indurrà però soltanto una correzione prima di una nuova gamba di rialzo, trovandoci adesso in un ciclo intermedio positivo.
La reazione di piazza Affari è stata lodevole e la riconquista della tendenza positiva di breve periodo incoraggia. Resta da stabilire se il MIB riuscirà ora ad avere ragione di una significativa resistenza posta poco sopra i correnti livelli: fra 22065 e 22280 transita un ostacolo che fra novembre e dicembre ha agito da argine e che ora fa fisiologicamente da tappo. Salirvi sopra sarebbe un significativo passo in avanti.

[SIZE=-2]Nota. Il presente commento è un estratto sintetico del Rapporto Giornaliero, pubblicato tutti i giorni alle 8.20 da AGE Italia; pertanto eventuali riferimenti a studi tecnici vanno intesi riferiti ai grafici ivi riportati. Informazioni su contenuti e modalità di sottoscrizione sono disponibili sul sito di AGE Italia.[/SIZE]
[SIZE=-2][/SIZE]
[SIZE=-2][/SIZE]

L'anno scorso ci fu un posticipo della ripartenza rispetto a quanto previsto dal siderografo...ma la cosa ci stava perchè la direzione del siderografo era in salita e "chiamava" l'inversione al rialzo del trend discendente.

Adesso se i prossimi giorni continuano a salire confermando quanto visto e andiamo in dissociazione piena...purtroppo viene chiamata una cosa semplice...l'inversione al ribasso con la I maiuscola. Da qui a giugno, qualsiasi momento è buono...la salita potrebbe continuare per un pò...dovremmo vedere ancora rialzi magari per qualche settimana ma poi .......

Francamente non pensavo finisse così....

Con la seduta di ieri siamo al quarto giorno positivo consecutivo per la borsa italiana. Un risultato lusinghiero, ma al tempo stesso scontato, dopo il raggiungimento della scadenza ciclica di giovedì scorso che come da previsioni ha intercettato con precisione il minimo. Da questo punto di vista è chiaro che il corrente rialzo proseguirà fino al prossimo appuntamento ciclico, già discusso, il quale indurrà però soltanto una correzione prima di una nuova gamba di rialzo, trovandoci adesso in un ciclo intermedio positivo.
La reazione di piazza Affari è stata lodevole e la riconquista della tendenza positiva di breve periodo incoraggia. Resta da stabilire se il MIB riuscirà ora ad avere ragione di una significativa resistenza posta poco sopra i correnti livelli: fra 22065 e 22280 transita un ostacolo che fra novembre e dicembre ha agito da argine e che ora fa fisiologicamente da tappo. Salirvi sopra sarebbe un significativo passo in avanti.

[SIZE=-2]Nota. Il presente commento è un estratto sintetico del [/SIZE][SIZE=-2]Rapporto Giornaliero, pubblicato tutti i giorni alle 8.20 da AGE Italia; pertanto eventuali riferimenti a studi tecnici vanno intesi riferiti ai grafici ivi riportati. Informazioni su contenuti e modalità di sottoscrizione sono disponibili sul sito di AGE Italia.[/SIZE]

ciao

ti consiglio vivamente di leggere i report giornalieri di evangelista (che poi sono gratis anche se non in totale), uno dei pochi che merita, sempre parere personale sia chiaro.

Luca

ciao

ti consiglio vivamente di leggere i report giornalieri di evangelista (che poi sono gratis anche se non in totale), uno dei pochi che merita, sempre parere personale sia chiaro.

Luca

Ciao,

li leggo sempre....al di là del breve che altro dice sul medio?

ciao

Luca

Ma per carità...
Evangelista (come tanti suoi compari, del resto) è un maestro a girare la frittata come gli pare, a trovare correzioni a posteriori come gli pare, giustificazioni in corsa, insuperabile poi quando si imbrodola riesumando pezzi di frasi magari di settimane prima chirurgicamente estrapolate da contesti che magari dicevano l'opposto. Insomma, il tentativo di esere il perfetto piazzista dei suoi report si vede a occhio nudo.

Siccome non mi piace che si critichino persone che non conosco, io parlo di cosa penso io e ne parlo perchè sono abbastanza convinto...

breve periodo .... long
medio periodo ....short​

La motivazione l'ho messa nel mio post precedente e la riscrivo:

L'anno scorso ci fu un posticipo della ripartenza rispetto a quanto previsto dal siderografo...ma la cosa ci stava perchè la direzione del siderografo era in salita e "chiamava" l'inversione al rialzo del trend discendente.

Adesso se i prossimi giorni continuano a salire confermando quanto visto e andiamo in dissociazione piena...purtroppo viene chiamata una cosa semplice...l'inversione al ribasso con la I maiuscola. Da qui a giugno, qualsiasi momento è buono...la salita potrebbe continuare per un pò, qualche settimana...dovremmo vedere ancora rialzi buoni ma poi .......

Questo fino a giugno, salvo sorprese clamorose prossima settimana.

Users who are viewing this thread

Back
Alto