Indici Italia Possibili evoluzioni secondo Bradley nel breve e medio periodo (4 lettori)

ETF XBEAR è uno strumento ormai popolare...a che livello arresterà la sua caduta?

  • 32-33 euro, entro pochi giorni

    Votes: 0 0,0%
  • 30-32 euro, entro massimo fine aprile

    Votes: 0 0,0%
  • 28-30 euro, prima dell'inizio dell'estate

    Votes: 1 50,0%
  • meno di 28 euro, probabile prosecuzione caduta in estate piena...

    Votes: 1 50,0%

  • Total voters
    2
  • Poll closed .

MalibuBeach

Forumer storico
Mica si capisce bene che vorrebbe dire.

Prima dice che qualsiasi momento è buono per invertire già da ora;
poi che invece la salita potrebbe durare "qualche settimana" (cotica!);
infine, come se non bastasse, "salvo clamorose sorprese prossima settimana" (sorprese in che senso ? Se intese al rialzo, la possibile salita era già stata messa in conto per qualche settimana; se al ribasso, anche l'inversione immediata era stata messa in conto; e allora ? Sembra quasi una tale voglia parossistica di mettere le mni avanti rispetto a qualsiasi evento da non accorgersi neppure di averle...già messe un attimo prima).

Bah !

Guarda il pattern , vale piu di 1000 parole

:up:
 

MalibuBeach

Forumer storico
La psicologia va messa da parte, Luca, SE NON LO FAI TI ROVINI....se ricordi bene in privato tempo fa ti ho mandato un messaggio scrivendoti suggerimenti (non relativi alla bisca) che reputo importanti...ti consiglio (veramente e convintamente) di tenerli in forte considerazione....e sai benissimo che quelli ti rimangono per la vita.:)

Venendo alla bisca, Io ho la pessima abitudine di ascoltare molto Torreggiani, ti dirò...i suoi video li ascolto dalle 3 alle 4 volte. Ebbene, stiamo assistendo punto per punto allo sviluppo delle cose che sosteneva e che ho riassunto. :)

Tutto ciò è in accordo e lo stiamo verificando con questo setup di max di Bradley, i cui sviluppi di qui a giugno ho più volte messo.

Per cui....nel breve la psicologia imo soffrirà in modo lancinante, ma di qui a giugno gradatamente se ne verrà fuori. Se nel breve/brevissimo vedrai ribassi sappi che saranno correzioni lievi e riparte....Sottolineo che, nella view di Torreggiani, questo rialzo dovrebbe durare 20 giorni circa, già partiti ovviamnte, (DI VIOLENTO RIALZO), prima di gradatamente rientrare.
Se ascoltate ovviamente sono anche spiegate le ragioni a suo modo di vedere.

Il Torre :D

da Agosto a Gennaio ha cannato tutto ...

;)

prevedeva ribasso forte fino a fine Ottobre e poi rally di Natale
 

MalibuBeach

Forumer storico
....si sale bene in dissociazione ancora un pò di giorni, poi si inverte (regola Bradleyana rispettata) e in 2 mesetti andiamo a chiudere l'annuale in maniera meno traumatica possibile....
Questo in corso dovrebbe essere il rialzo dell'ultimo intermedio dell'annuale.
Il tracollo in marzo alla ricerca del minimone io non lo vedo più possibile. Poi se viene meglio perchè è più facile immaginare il dopo...ma il tempo sta scadendo ormai...(siamo al 9 marzo)

Questa potrebbe essere la soluzione che mette d'accordo un pò tutto. Potrebbe :D:ciao:

Quella cosa che ho postato è troppo ghiotta ( rarissimo pattern ! ) , anche gli yankees sembrano impostati per formare un doji bearish. Se domani avremo candela nera ( oltre il -1% ) sui principali indici , allora per me via con le danze :) .

Bradley ha una tolleranza di una settimana , ci siamo ... se vogliamo invertire e seguire il setup bradleiano , ora o MAI PIU :cool:
 

previsionidimedio

Guest
Bisogna distinguere 3 casi, purtroppo...

-prima ipotesi: fanno uno storno forte e concentrato...e allora c'è ancora tutto il tempo per ripartire col rialzo fino all'estate...(siamo veramente agli sgoccioli, ma neanche a metà marzo...quindi...);
-seconda: come dici tu (al di là dei pattern, però voglio vedere notizie negative da giustificare cataclismi...tu le vedi???)
-terza: ipotesi di torreggiani (che al momento sta prendendoci al 100%).

Al momento ci stanno ancora tutte e 3 e sono più che aperte. Vedremo.
 

palenque

Forumer storico
Ormai ci siamo , o si va a 28000 a Giugno oppure a breve giro di posta comincia una discesa a rotta di collo . That's it ...

Direi di essere d'accordo con te.

Possibile "bambino abbandonato" sul nostro indice e possibile island reversal sul vix. Se domani le fanno tutte e due credo che le proabilità di discesa siano molto alte, altrimenti vedremo.

Se partono in giù dopo ogni scusa è buona per scendere almeno fino alle scadenze (giovedì sciopero generale in Grecia ad esempio).
 

MalibuBeach

Forumer storico
Bisogna distinguere 3 casi, purtroppo...

-prima ipotesi: fanno uno storno forte e concentrato...e allora c'è ancora tutto il tempo per ripartire col rialzo fino all'estate...(siamo veramente agli sgoccioli, ma neanche a metà marzo...quindi...);
-seconda: come dici tu (al di là dei pattern, però voglio vedere notizie negative da giustificare cataclismi...tu le vedi???)
-terza: ipotesi di torreggiani (che al momento sta prendendoci al 100%).

Al momento ci stanno ancora tutte e 3 e sono più che aperte. Vedremo.

Oggi no , ma questo è l'ultimo dei problemi

il flusso delle news è studiato , succederà come sempre è successo che tutto ad un tratto esce qualcuno e dice qualcosa di importante , oppure un dato pesantemente sotto expectations o altro ancora

ricordi il 19 Gennaio col VIX ai minimi cosa è successo ? Obama esce e dice le sua burattinate ;)

Oggi il VIX è tornato sui minimi con 3 conclamate divergenze rialziste

se tanto mi dà tanto i trading desks di GS e JPM sono SUPER-CARICHI di VOLA : hanno fatto il pieno :)

e questo , può significare una cosa sola , a meno che da domani il mondo non cambi faccia
 

Capt.BlackBeard

Forumer storico
mah di considerazioni da fare ve ne sarebbero parecchie ... l'unica cosa che mi permetto di far notare è il cpce ... valori molto bassi ....:-o E alle 17 di oggi era tutt'altra solfa ... quasi a 0,80 ... in teoria hanno passato la giornata a scambiare call su titoli e put su indice ... vendute le prime comprate le seconde ??? Bò ... si capisce sempre dopo :D
 

Allegati

  • cip.gif
    cip.gif
    23,8 KB · Visite: 501

previsionidimedio

Guest
Buongiorno a tutti.

Sul grafico di Bradley non dimentichiamo che c'è un turning point del tutto secondario, e riguarda, il cambio di direzione....pensate un pò, pensate un pò....la II metà di marzo.
Ci potrebbe stare correzione e ripartenza ad aprile nel trend al rialzo.:up:
 

previsionidimedio

Guest
Proviamo ad applicare bradley al breve periodo...

1268856915bradleybreveperiodo.png


Buona sera,
aggiorno poichè aspettavo proprio queste giornate....come da mio ultimo post.
Allora ciò che penso è che una CORREZIONE sia alle porte (nel grafico sopra, riga rossa= 15 del mese, riga verde=fine mese) e che, qualora parta, dovrebbe portarci alla fine del mese.
Casomai la correzione si innescasse....teniamola ben presente quella data...cioè fine marzo...:) di possibile termine.
Dopo per me ripartono (a spron battuto anche) fino a formare il massimo estivo. Vediamo ma soprattutto verifichiamo insieme se sarà così.

Un saluto a Luca e a tutti.:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto