Profeti, visionari, cassandre e il futuro che ci aspetta (2 lettori)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Il piano dei burattinai procede come previsto, verso l'apoteosi finale...

ecco che compare sulla scena un'apparente carota: l'app di tracciamento Immuni (bel nome, rassicurante...)

riporto per intero l'articolo di Franco Bechis scritto oggi sul Tempo, sia perché mi trova perfettamente d'accordo, ma soprattutto perché contiene importanti indizi sulle cause e sugli effetti della strategia di chi tira i fili...

Per riaprire addio libertà: tutti i nostri dati al governo. Io dico no

La firma è stata messa ieri sera dal commissario straordinario per l'emergenza Covid 19, Domenico Arcuri. Così il governo ha scelto l'applicazione gratuita con cui potrà controllare dal punto di vista sanitario gli italiani consentendo così la famosa fase due. Per riacquistare dunque un pizzico di libertà dal regime di semi prigionia in cui ci hanno tutti confinati da più di un mese sarà necessario cederne ben più intima e ben più delicata. L’applicazione scelta per tracciare salute e movimenti degli italiani si chiama «Immuni» ed è stata messa a punto da una società fra le più giovani del settore, l’italiana Bending spoons spa che ha già al suo attivo applicazioni scaricate da 200 milioni di utenti. Ironia della sorte il governo di Giuseppe Conte, che ha come azionista di maggioranza il Movimento 5 stelle per potere riaprire l’Italia, si affida in qualche modo al nemico di una vita: Silvio Berlusconi. L’ho sparata grossa, ma un fondo di verità c’è: nel capitale della Bending spoons la scorsa estate è entrata con una quota di minoranza la H14 presieduta da Luigi Berlusconi e di cui è amministratore delegato Barbara Berlusconi. Si tratta della holding che controlla il 21% circa del capitale Fininvest in mano ai tre figli nati dal matrimonio del cavaliere con Veronica Lario. Potranno passare alla storia per avere contribuito ad allargare i fasti del Grande Fratello a tutta Italia, ma né loro né i fondatori della Bending spoons ne avranno vantaggio economico, perché l'applicazione che traccerà gli italiani è stata concessa gratuitamente al governo italiano, e gratis sarà anche la collaborazione al suo sviluppo che la società ha contrattualmente assicurato.

C’è, sia pure indiretta, l’impronta dei Berlusconi nella ripartenza dell’Italia, ma quella scelta non mancherà di fare discutere e non certo per l’apparizione dei figli del fondatore di Forza Italia. Quell’applicazione sarà scaricata dai telefonini degli italiani e questo non potrà essere obbligatorio, perché lo vietano la nostra Costituzione, le leggi sulla privacy e la stessa Unione europea che ha già avvisato tutti i suoi stati membri. Ma deve servire (e per questo si chiama Immuni) a tracciare tutti gli spostamenti e i contatti con altre persone avute da eventuali sintomatici al virus che venissero scoperti. L’applicazione si collegherebbe continuamente via Bluetooth con i telefonini di tutte le persone che si incontrano nei vari momenti della giornata lavorativa e familiare come su un mezzo di trasporto collettivo. Più la si usa, più il governo potrebbe restituire la libertà che fin qui ha tolto e riaprire parti consistenti del sistema produttivo. È volontaria, ma è evidente che se tutti la rifiutassero e se comunque non accettasse di scaricarla (gratuitamente) la maggioranza assoluta dei cittadini, la sua utilità sarebbe scarsa se non proprio nulla. Vista la percentuale di chi ha obbedito fino ad oggi anche a regole molto pesanti che hanno limitato la libertà di tutti, non credo di sbagliarmi nell’immaginare che la maggiore parte degli italiani la scaricherà volontariamente pur di riacquistare la libertà perduta.

Questo popolo non ha quasi borbottato davanti a tutto quello di cui è stato privato in queste lunghe settimane, perché ha una fifa matta del virus un po’ imposta da quel che succede, un po’ sollecitata anche dal tipo di informazione che è circolata e da quel sostanziale colpo di stato che ha compiuto in men che non si dica la creme della virologia nazionale. Ho l’impressione che siamo tutti ammalati di sindrome di Stoccolma, quella che talvolta colpisce le persone a lungo sequestrate che fanno il tifo per i loro sequestratori e talvolta se ne innamorano pure. Personalmente non concederò mai i dati sui miei spostamenti e quelli sensibili sulla mia salute a un governo italiano di qualsiasi composizione, perché non mi fido di quello che ne potrebbero fare loro o gli eventuali successori e perché tengo alla libertà più di ogni altra cosa. Ma temo che in questa trappola dei nuovi pifferai di Hamelin possano cadere in tanti, forse i più. Da parte mia posso solo consigliare di non farlo, di non cedere la propria libertà personale fino a quel punto. Il mondo ci ha insegnato in questi anni che dati così personali e sensibili sfuggono al riserbo con grandissima facilità. Figurarsi se dobbiamo affidarli nelle mani della nostra classe politica...

bending-spoons-milan.jpg
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
faccio una precisazione: sto interpellando i miei profeti e spargendo indizi nel tentativo di mettere una luce su ciò che il mainstream si guarda bene dal proporre, sforzandosi anzi di bannare ognidove i Bastian contrari...

è ovvio che sono solo mie opinioni, come lo sono sempre state le mie bizzarre previsioni del futuro... purtroppo in queste circostanze la posta è altissima, non si tratta più di giocherellare per perdere o guadagnare qualche soldo, ora è in ballo quello che ritengo il valore più importante per l'Uomo...

tale valore no, non è la Vita... è la Libertà

Continuiamo con gli indizi... ora mi vorrei concentrare sulle cause, e soprattutto su CHI ha DELIBERATAMENTE (sempre IMHO) provocato questo inferno... perché solo individuando i colpevoli di questo nostro orrore quotidiano non solo si sarà in grado di fare una previsione plausibile sul futuro che ci aspetta, ma si avrà anche l'opportunità di cambiarlo!

Sono stati i pipistrelli? Sarà colpa del pangolino? Sono stati i pescivendoli di un misconosciuto mercato popolare cinese? E' stato l'incauto e tragico errore di un ricercatore che si trastullava con le provette in un laboratorio di virologia di Wuhan?

ah ah ah! (perdonate l'amara risata...)


Daniele Silvestri - Il mio nemico

Finché sei in tempo tira
E non sbagliare mira
Probabilmente il bersaglio che vedi
è solo l'abbaglio di chi da dietro spera
Che tu ci provi ancora
Perché poi gira e rigira gli serve solo una scusa

La fregatura è che è sempre un altro che paga
E c'è qualcuno che indaga per estirpare la piaga
Però chissà come mai qualsiasi cosa accada
Nel palazzo lontano nessuno fa una piega


Serve una testa che cada e poi chissenefrega
La prima testa di cazzo trovata per strada
Serve una testa che cada e poi chissenefrega
La prima testa di cazzo trovata per strada

Se vuoi tirare tira
Ma non sbagliare mira
Probabilmente il bersaglio che vedi
È solo l'abbaglio di chi da dietro giura
Che ha la coscienza pura
Ma sotto quella vernice ci sono squallide mura

La dittatura c'è ma non si sa dove sta
Non si vede da qua, non si vede da qua

La dittatura c'è ma non si sa dove sta
Non si vede da qua, non si vede da qua

Il mio nemico non ha divisa
Ama le armi ma non le usa
Nella fondina tiene le carte Visa
E quando uccide non chiede scusa


Il mio nemico non ha divisa
Ama le armi ma non le usa
Nella fondina tiene le carte Visa
E quando uccide non chiede scusa

E se non hai morale
E se non hai passione
Se nessun dubbio ti assale
Perché la sola ragione che ti interessa avere
È una ragione sociale
Soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare

Non farla nel mio nome
Non farla nel mio nome
Che non hai mai domandato la mia autorizzazione
Se ti difenderai non farlo nel mio nome
Che non hai mai domandato la mia opinione


Finché sei in tempo tira
E non sbagliare mira
(Sparagli Piero, sparagli ora)
Finché sei in tempo tira
E non sbagliare mira
(Sparagli Piero, sparagli ora)

Il mio nemico non ha divisa
Ama le armi ma non le usa
Nella fondina tiene le carte Visa
E quando uccide non chiede scusa
Il mio nemico non ha divisa
Ama le armi ma non le usa
Nella fondina tiene le carte Visa
E quando uccide non chiede scusa

Il mio nemico non ha nome
Non ha nemmeno religione

E il potere non lo logora
Il potere non lo logora

Il mio nemico mi somiglia
È come me
Lui ama la famiglia
E per questo piglia più di ciò che da
E non sbaglierà
Ma se sbaglia un altro pagherà


E il potere non lo logora
Il potere non lo logora
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ritenete di non avere sufficiente immaginazione per riuscire ad individuare CHI e PERCHE'?

Non gradite i romanzi gialli e volete andare subito alle ultime pagine per scoprire il colpevole?

Calma, vi dò una buona notizia: a mio avviso abbiamo davanti un tempo sufficiente per scoprire gli altarini, prima di cadere nella mani dei nuovi dittatori... e poter così organizzare la difesa

Indizio: nei migliori romanzi gialli chi è il colpevole?

Pian piano il Re si sta denudando, nello svolgimento del suo macabro spogliarello...

Intanto, sentiamo quel che dicono i Bastian contrari, siano essi più o meno titolati quanto i sostenitori dell'attuale status quo... sia chiaro, si tratta di opinioni tutte da verificare (se mai sarà possibile), ad un passo dall'essere considerate "fake news" e pertanto da prendere con le molle... le riporto al solo scopo di illuminare ciò che il mainstream si preoccupa di oscurare (spesso a ragion veduta)

E' di oggi l'ipotesi del virologo francese Luc Montagnier, premio Nobel per la Medicina nel 2008:

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/anche-il-nobel-montagnier-punta-il-dito-contro-il-laboratorio-di-wuhan-coronavirus-manipolato-per-vaccino-anti-aids_17363058-202002a.shtml
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Questa "bomba" è stata lanciata qualche giorno fa dal dottor Shiva Ayyadurai... è talmente potente che va prudentemente soppesata, quindi vi invito a consultare nell'ordine tutti i link sotto riportati.

Prendetevela comoda: c'è tanta carne al fuoco, indizi a gogo... ma attenzione a ciò che diceva Sciascia:
“La verità è nel fondo di un pozzo: lei guarda in un pozzo e vede il sole o la luna; ma se si butta giù non c’è più né sole né luna, c’è la verità.”

L'intervista al dottor Shiva:
www.radioradio.it/2020/04/tutto-quello-che-stanno-nascondendo-sul-coronavirus-denuncia-del-dr-shiva-verita-vaccino/

Approfondimento ed estensione:
UN'ALTRA VERITA' SUL COVID-19?

Controanalisi critica molto acuta:
Shiva Ayyadurai su vaccini e Sars-CoV-2: fake news e propaganda - Metropolitan Magazine
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Aumento l'entropia (a scopo di riflessione) riportando un celebre aforisma di Confucio:

“Niente è più visibile di ciò che è nascosto”

D'altro canto, Edgar Allan Poe, nel suo racconto "La lettera rubata", dimostrò che la tecnica migliore per nascondere una cosa è proprio quella di metterla bene in evidenza in mezzo ad altre simili...

Vabbè, mazzata finale del nostro amato profeta Giorgio Gaber:


Il tutto è falso

Questo mondo corre come un aeroplano e mi appare più sfumato e più lontano.
Per fermarlo tiro un sasso controvento ma è già qui che mi rimbalza pochi metri accanto.
Questo è un mondo che ti logora di dentro ma non vedo come fare ad essere contro.
Non mi arrendo ma per essere sincero io non trovo proprio niente che assomigli al vero.
Il tutto è falso il falso è tutto.
Il tutto è falso il falso è tutto.


E allora siamo un po' preoccupati per i nostri figli, ci spaventano i loro silenzi i nostri sbagli.
L'importante è insegnare quei valori che sembrano perduti con il rischio di creare nuovi disperati.
Il tutto è falso il falso è tutto.

Non a caso la nostra coscienza ci sembra inadeguata, quest'assalto di tecnologia ci ha sconvolto la vita.
Forse un uomo che allena la mente sarebbe già pronto ma a guardarlo di dentro è rimasto all'ottocento.
Il tutto è falso il falso è tutto.

Io che non riesco più a giudicare non so neanche che cosa dire della mia solitudine.
Guardo con il mio telecomando e mi trovo in mezzo al mondo e alla sua ambiguità.
C'è qualcuno che pensa di affrontare qualsiasi male con la forza innovatrice di uno Stato liberale.
Che il mercato risolva da solo tutte le miserie e che le multinazionali siano necessarie.
Il tutto è falso il falso è tutto.

Ma noi siamo talmente toccati da chi sta soffrendo ci fa orrore la fame, la guerra le ingiustizie del mondo.
Com'è bello occuparsi dei dolori di tanta, tanta gente dal momento che in fondo non ce ne frega niente.
Il tutto è falso il falso è tutto.
Io che non riesco più a ritrovare qualche cosa per farmi uscire dalla mia solitudine

Cerco di afferrare un po' il presente ma se tolgo ciò che è falso non resta più niente.
Il tutto è falso il falso è tutto.
Il tutto è falso, il falso è tutto quello che si sente, quello che si dice,
il falso è un'illusione che ci piace, il falso è quello che credono tutti,
è il racconto mascherato dei fatti,
il falso è misterioso e assai più oscuro se è mescolato insieme a un po' di vero
il falso è un trucco, un trucco stupendo per non farci capire questo nostro mondo
questo strano mondo,
questo assurdo mondo
in cui tutto è falso, il falso è tutto
...
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
feroci moderatori, non fraintendetemi e lasciatemi una licenza : voglio pubblicare un thread dell'"altro Forum", a puro scopo documentativo e di studio... Vox populi...

L'autore del thread, cotal Cash15, si spaccia per un medico di prima linea che dopo ogni sua giornata costellata di gente sofferente e di cadaveri, nei momenti di pausa si rilassa con pungenti provocazioni nel forum...

lo sto seguendo, per me è sempre sorprendente osservare come il potere, specialmente quello di vita e di morte, possa presto dare in testa e portare al delirio d'onnipotenza...

istruttivo, ve lo consiglio

VACCINO UNICA ARMA. Ovviamente obbligatorio per TUTTI..
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
crudeli moderatori, licenza bis, please!

se costui fosse davvero un medico di prima linea, da notare il diktat di uno considerato "eroe" dai mass media... già, son tutti eroi, ormai... nessuno verrà bocciato...

Sarà obbligatorio.
Sereni.

O cosí o cosí...
Come i vaccini per i ns fanciulli che evitano milioni di morti...

OBBLIGATORIO

chiamasi sanità pubblica e supera ogni libertà individuale...

Buona giornata




Massima considerazione, signore e signori, forse abbiamo di fronte il futuro premio Pulitzer...

iYnDlWS.jpg
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Dedico il successivo profetico capolavoro del grande amico Claudio Lolli ad una dolcissima ragazza, che stanotte, in chat privata, grunf, grunf, mi ha regalato un po' di serenità e restituito la voglia di ridere... di ridere delle follie del mondo... e mi ha anche ingrifato! (psicomentalmente, vista la mia età :-o)... sorbole, che gran Lorca! :banana:

Cotal meravigliosa creatura, insonne nottambula, spaventata, fragile e lottatrice al tempo stesso, è metaforicamente presente in questa distopica canzone di Claudio, e la voglio impersonare nella protagonista: Ulrike Meinhof - Wikipedia

Ulrike_Meinhof_als_junge_Journalistin_%28retuschiert%29.jpg


un angelo caduto nell'inferno di un incubo che, se non ci svegliamo in tempo, andremo a vivere...


Incubo numero zero - Claudio Lolli

Il giorno di solito comincia sporco
Come l'inchiostro del nostro giornale
Scritto sui bianchi muri delle prigioni della repubblica Federale.
Che giorno per giorno avanzando tranquille
Son quasi davanti alla tua finestra
Con un corteo di stelle e scintille e i tamburini, la banda, l'orchestra.

Spegnete la luce, pensava Ulrike
Che la foresta più nera è vicina,
Ma oggi la luna ha una faccia da strega e il sole ha lasciato i suoi raggi in cantina.
Spegnete la luce, pensava Ulrike
Che la foresta più nera è vicina,
Ma un jumbojet scrive "viva il lavoro"
Col sangue, nel cielo di questa mattina.

Con un megafono su un autobus rosso
Un Cristo uscito dal Circo Togni
Comincia un comizio con queste parole:

"Disoccupate le strade dai sogni!
Disoccupate le strade dai sogni
Sono ingombranti, inutili, vivi
I topi e i rifiuti siano tratti in arresto
Decentreremo il formaggio e gli archivi.
Disoccupate le strade dai sogni,
Per contenerli in un modo migliore,
Possiamo fornirvi fotocopie d'assegno,
Un falso diploma, un portamonete, una ventiquattrore.
Disoccupate le strade dai sogni,
Ed arruolatevi nella polizia,
Ci sarà il bisogno di partecipare, ed è questo il modo,
Al nostro progetto di democrazia.
Disoccupate le strade dai sogni
E continuate a pagare l'affitto
Ed ogni carogna che abbia altri bisogni
Dalla mia immensa bontà sia trafitto!
Da oggi è vietata la masturbazione
Lambro e lambrusco, vestiti di nero
Apriranno le liste di disoccupazione
chiudendo poi quelle del cimitero...
E poi, e poi...
Poi costruiremo dei grandi ospedali,
I carabinieri saranno più buoni,
L'assistenza forzata e gratuita per tutta la vita
E un vitto migliore nelle nostre prigioni.
Disoccupate le strade dai sogni
E regalateci le vostre parole,
Che non vi si scopra nascosti a fare l'amore
I criminali siano illuminati dal sole.


Disoccupate le strade dai sogni,
Disoccupate, disoccupate.
Disoccupate le strade dai sogni,
Disoccupate, disoccupate.
Disoccupate le strade dai sogni,
Disoccupate, disoccupate.

Disoccupate le strade dai sogni,
Disoccupate...
"

A questo punto arriva un trombone
Cammina col cùlo però sembra alto
Intona commosso una strana canzone
Cristo la canta e mi è addosso, in un salto...

"Disoccupate le strade dai sogni
Non ci sarà posto per la fantasia
nel paradiso pulito, operoso
della nostra nuova (social)democrazia.
"

A questo punto mi butto dal cielo, mi butto dal letto
E do un bacio in bocca a un orribile orco
E lecco l'inchiostro, lecco l'inchiostro del nostro giornale...

E' vero che il giorno sapeva di sporco
E' vero che il giorno sapeva di sporco
E' vero che il giorno sapeva di sporco
E' vero che il giorno sapeva di sporco
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
In pochi hanno capito che nel piano dei burattinai è prevista di protocollo la "colpevolizzazione" dei cittadini... visti come criminali per il semplice fatto di essere usciti di casa, sottoposti a fermi e multe del tutto soggettive dei tutori dell'ordine, da mettere all'indice come untori se si ammalano... il popolino c'è cascato in pieno, sentendosi di diritto assegnato il ruolo di sceriffo... gridando dai balconi: "Dagli all'untore!", senza conoscere minimamente le motivazioni dei passeggiatori...

Ecco un articolo sul tema

Coronavirus: Scatta la colpevolizzazione dei cittadini - Osservatorio Repressione

con un finale da applausi:
- Continuiamo a comportarci responsabilmente e facciamolo con la determinazione di chi ha da sempre nella mente e nel cuore una società migliore.
Ma iniziamo a scrivere su tutti i balconi Non torneremo alla normalità, perché la normalità era il problema”. -

E già, i nodi verranno al pettine, ed al momento opportuno risponderò a tutti gli sceriffi dei miei cojoni con questa profetica canzonetta:


È stata tua la colpa - Edoardo bennato

È stata tua la colpa, allora adesso che vuoi?
Volevi diventare come uno di noi
E come rimpiangi quei giorni che eri
Un burattino ma senza fili
E invece adesso i fili ce l'hai!


Adesso non fai un passo se dall'alto non c'è
Qualcuno che comanda muove i fili per te
Adesso la gente di te più non riderà
Non sei più un saltimbanco
Ma vedi quanti fili che hai!

È stata tua la scelta allora adesso che vuoi?
Sei diventato proprio come uno di noi
A tutti gli agguati del gatto e la volpe
Tu l'avevi scampata sempre
Però adesso rischi di più...

Adesso non fai un passo se dall'alto non c'è
Qualcuno che comanda muove i fili per te
E adesso che ragioni come uno di noi
I libri della scuola non te li venderai
Come facesti quel giorno
Per comprare il biglietto e entrare
Nel teatro di Mangiafuoco
Quei libri adesso li leggerai

Vai vai e leggili tutti
E impara quei libri a memoria
C'è scritto che i saggi e gli onesti
Son quelli che fanno la storia
Fanno la guerra, la guerra è una cosa seria
Buffoni e burattini, no, non la faranno mai!


È stata tua la scelta allora adesso che vuoi?
Sei diventato proprio come uno di noi
Prima eri un buffone, un burattino di legno
Ma adesso che sei normale
Quanto è assurdo il gioco che fai!
 

Users who are viewing this thread

Alto