Profeti, visionari, cassandre e il futuro che ci aspetta (1 Viewer)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
la "riapertura" :rolleyes: del 4 maggio 2020 si avvicina...

i vicini di casa si organizzano per l'evento... o per altri motivi? :mumble:


alla fin fine, forse è un normale spostamento per esercitazioni, no news good news...
 
Ultima modifica:

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Avete notato anche voi che in TV i conduttori/conduttrici dei programmi in diretta (TG, talk show) durante questo periodo di lockdown Coronavirus hanno ancora una "acconciatura" quasi perfetta, mentre al contrario chi interviene in collegamento virtuale è ovviamente sfatto come tutti noi? Cioè capelli lunghi o mal tagliati, barba irsuta, no tinta su ricrescita, rughe in evidenza, ecc?

Ma parrucchieri, estetisti e truccatori non dovrebbero essere chiusi PER TUTTI? :-?

E, anche se si chiudessero gli occhi di fronte a questi attuali squallidi "sfizi" dei presentatori, lorsignori non si rendono conto di quale "empatia" e "senso di vicinanza" stabiliscono col pubblico televisivo?

Ma vadano affancùlo, si vergognino! :moglie:

Mi spiace osservare che il fenomeno riguarda soprattutto le rappresentanti del genere femminile... :uhm:

Il coronavirus non spettina le conduttrici. Concorrenza sleale? | SenzaFiltro

Mentre tra i maschi qualche eccezione c'è, ma guardacaso sono i soliti "desperados" che non hanno mai troppo amato parrucchieri e truccatori, nemmeno prima del Covid-19..

0_00n6cktu.jpg


formigli.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w%3D1280%26%24p%24f%24h%24w%3D82433ed
 
Ultima modifica:

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Nel prequel Coronavirus, era compito dei politici legiferare per imporre restrizioni della libertà per il bene comune... sempre giustificato da buone ragioni, s'intende... a titolo di esempio, in Italia, come sempre buoni ultimi in tutto, recentemente siamo arrivati all'obbligo del "tracciamento del denaro"...

ma il Covid-19 ha portato con se un colpo di stato mondiale: ora è giunta l'epoca degli esponenti della cosiddetta "scienza medica", sono loro a dettare le restrizioni...

e non hanno affatto la mano leggera... al confronto, i politici di tutti i tempi (tranne qualcuno, per ora e per poco) appaiono mammolette...

hanno iniziato con la limitazione del movimento, proseguito con l'isolamento, ma non è mica finita, l'intrusione totale nella nostra privacy è l'obiettivo pregiato, premessa per l'annientamento totale della parte Umana intrinsecamente legata alla nostra fisicità... antefatto del dominio finale sul Pensiero...

Prendendo spunto dall'antica reprimenda della Religione: la colpevolizzazione, stigmatizzazione e proibizione del sesso

Obiettivo fallito in passato col virus HIV (la nota sindrome dell'AIDS), ora torna alla ribalta col Coronavirus, in un contesto molto più propizio per la riuscita della schiavizzazione definitiva...

Pensiate stia delirando? Avete ragione: quando mai non l'ho fatto? :p

Tuttavia questo articolo di oggi pubblicato su "Il Messaggero" fa riflettere sulla deriva di coloro che tutti credono "Eroi" e "Salvatori dell'Umanità"... santificati dal popolo, ossignùr :wall:

Coronavirus, ricercatori in Usa e in India: «Il Covid-19 si rifugia nei testicoli, ecco perché muoiono più uomini»

NEW YORK - Perchè il coronavirus uccide più uomini che donne? Uno dei tanti misteri che ancora circondano la pandemia può essere vicino a una spiegazione. Uno studio condotto negli Usa dal Montefiore Health System e dall’Albert Einstein College of Medicine, in collaborazione con l’Ospedale di Malattie Infettive Kasturba a Mumbai in India, propone una risposta inedita, e cioé che la colpa sarebbe dei testicoli.

Secondo i ricercatori, le ghiandole sessuali maschili costituirebbero una specie di «roccaforte» in cui il virus si rifugia quando è sotto attacco. Una roccaforte che non esiste nelle donne, poiché le ovaie a differenza dei testicoli non presentano la proteina ACE2, il recettore a cui il covid-19 si lega per invadere le cellule umane.

La ricerca è stata condotta da quattro studiosi, il professore di biologia molecolare Amit Verma, il professore di biologia Ulrich Steidl, l’oncologa Aditi Shastri, e sua madre, Jayanthi Shastri, microbiologa in India. I quattro hanno pubblicato il loro saggio su MedRxiv, un sito su cui in queste settimane gli scienziati si scambiano informazioni e dati sul coronavirus, anche se non sono state controllate da fonti autonome.

«Studi condotti in tutto il mondo – scrivono i quattro – hanno ripetutamente dimostrato una incidenza maggiore e una severità più grave della malattia negli uomini rispetto alle donne». Gli studiosi spiegano di aver notato come gli uomini impieghino più tempo a «liberarsi del virus», e che ciò può spiegare «la maggior gravità dei casi per loro».

Effettivamente, se il contagio avviene allo stesso ritmo fra donne e uomini, è stato però confermato che sia in Cina, che in Corea del sud che in Italia, in Gran Bretagna, Spagna, e negli Stati Uniti, gli uomini rappresentano un numero maggiore dei decessi. Nella città di New York si è arrivati a una disparità per cui i decessi maschili sono il 68 per cento e quelli femminili il 32 per cento.

C’era la teoria che gli uomini siano più spesso fumatori e abbiano la pressione più alta, o anche che il sistema immunitario femminile reagisca subito con maggiore forza di quello maschile.

La spiegazione dei quattro studiosi americani e indiani, rilancia con grande evidenza anche dal Los Angeles Times, invece è che il virus entri nel corpo degli uomini anche attraverso i testicoli, dove resterebbe più protetto dalla reazione del sistema immunitario. E grazie a questa «roccaforte» il covid-19 riuscirebbe a resistere più a lungo negli uomini, uccidendone di più che non le donne.

Naturalmente la ricerca deve essere soggetta a vari controlli, ma le prime reazioni di esperti nello stesso campo sembra accettare la teoria come possibile. La professoressa Kathryn Sandberg, della Georgetown University, ad esempio, è una specialista della differenza nelle reazioni immunitarie fra uomo e donna. La professoressa ha detto al Washington Post di considerare che effettivamente «i testicoli potrebbero avere un ruolo», e ha raccomandato che in tutti gli ospedali si cerchi di tenere dati molto più accurati sulle reazioni diverse fra donne e uomini, perché «solo così si possono capire i meccanismi che il virus usa per attaccare il corpo umano».

Se la teoria dovesse essere confermata da ulteriori studi, ne conseguirebbe anche un altro fattore preoccupante, e cioé che il covid-19 sia trasmesso anche per via sessuale: «Dovrà essere preso in considerazione che il virus possa essere secreto nel liquido seminale» ammonisce la professoressa Aditi Shastri.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda

:D

GhivmiFaiv, brò :cinque:

pensi di passarla liscia? :mumble:

ennò, ccà nisciuno scienziato è fesso :-o

Da Pechino ti han fatto sapere che il virus è nell'aria, da Roma che è sulle mani, ora da Parigi ti fan sapere che il virus è nell'acqua, da Nuova Delhi che è nei testicoli, da Hong Kong ti notificano che è anche nelle feci e nelle scorregge, da Madrid nei capelli, da New York nelle urine, da Berlino nelle unghie dei piedi, da Oslo sotto le ascelle, da Teheran nelle ginocchia...

Caro Timurlango, devi stare immobile, fermo lì! :stop:

c'è una cosa sola (per ora...) che puoi fare: mangiare

rigorosamente da solo ed ovviamente solo i prodotti consigliati dagli spot TV, giornali ed Internet

e forse questa, come diceva Guccini, è una morte un po' peggiore...

 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ma va là, Petronio... sei come tutti gli altri, bravo a fare tanto bla bla... confondendo le acque, brancolando nel buio...

perentoriamente ti domando: Cosa faresti adesso concretamente?

Gulp, gasp, pant pant... eh beh... una domandina che confonde, che mette sempre in crisi chi risponde... :help:

Ecco cosa farei, adesso, tanto per iniziare :-o

Mi impersonerei nel personaggio intrepretato da uno stellare Peter Finch nel profetico capolavoro cinematografico di Sidney Lumet: "Quinto potere", del 1976 (mitici anni '70 che previdero il 2020 :bow:)...

in sostanza, chiederei uno spazio TV, stasera, in questo momento e, con lo stesso look di Peter Finch, declamerei la scena madre del film, visionaria al punto che cambiando solo poche parole è sorprendentemente adattabile alle attuali circostaze...

basta con l'inno d'Italia e canzonette dai balconi, basta coi lenzuoli "andràtuttobene" e "iorestoacasa"... ragazzi, dobbiamo unirci seriamente per manifestare il nostro scontento... insomma, ecco cosa direi:

390px-Quinto_potere.jpg


 
Ultima modifica:

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ecco il lenzuolo che dovete appendere ai balconi,

ecco il banner che dovete riportare su tutti i post nel forum in cui scrivete!




l9fE44a.jpg




versione femminile:


ok5LJFr.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto