Salviamo la Clèr !

Ma il vegano è una persona migliore?

Noi, diciamolo, non abbiamo paura che i vegani ci tolgano la bistecca dal piatto o che ci privino di qualcosa di riconducibile a qualsivoglia diritto.
Abbiamo semplicemente paura di non essere dalla parte giusta e non ci resta che (t'ho guarda caso) delegittimare.

Ebbene, non so voi io me ne sono già fatto una ragione ma in un futuro non troppo lontano essere onnivori sarà discriminante e non più ritenuto normale e consueto.

perchè sarebbe una persona migliore?
In questo thread abbiamo la testimonianza che alcuni vegan sono poco democratici e talvolta pare aggressivi
I samurai erano quasi vegetariani e ammazzavano senza provocazione
I bramini sono vegetariani e sono spietati con le altre caste
Imho quindi la dieta non determina necessariamente la morale

E qui nessuno cerca di delegittimare i vegan ... e poi perchè ???

Ultima modifica:
??
noi si parlava d'amore e non di pulci, o di ciò che mangia uno o un altro
io stesso spesso, molto spesso (oggi ad esempio) mangio vegetariano, e non capisco perchè non dovrei :-? e non ne parlo con nessuno dato che sono fatti miei privatissimi :)

e resta il fatto che nessuno ha mai ''rotto'' un vegano sul suo diritto di mangiare quello che gli pare ... da dove è venuta fuori questa stramberia IQT ?? :wall:

qui si parlava al più della quantità e non della qualità del cibo :)
o dell'amore tra le zanzare :D

non so dove gli hai visti

qui

Infatti, ho letto un volta un forum vegan :brr:

Claire è molto diversa dal vegano medio o almeno da quello che scrive su internet, molto poco democratico...

Siete fortunati, voi, quando fate queste considerazioni, a farle con me.:-o

La stragrandissima maggioranza dei miei amici vegan risponderebbe in un altro modo:D:-o

Voi fate quello che volete e io non vi rompo, perché MAI lo farò (e so che per molti dei miei amici Vegan, questo è inconcepibile e/o intollerabile), idem vorrei non essere stressata perché mangio il ravanello, ma non la gallina.

:-o

mentre non ho trovato nulla IQT o in altri che ''rompe'' qualcuno perchè è un vegan
nè ho sentito mai nessuno farlo anche nella vita reale, per dire ...

tu trovi qualcosa ??

mi sembra cmq oltremodo strambo che adesso siamo giunti a parlare della delegittimazione degli onnivori (mai sentito da nessuna parte, per dire, della delegittimazione dei vegani) partendo dalla farinata

ci rifletto :mumble:

Bè insomma. Non esageriamo. I vegan che conosco io non sono aggressivi. Al massimo diciamo che difendono la loro scelta con veemenza e sì, capita che litighino con chi vegan non è.

Tenete presente che la totalità dei vegan che conosco io ha dovuto e tutt'ora deve sempre "combattere" per essere lasciato in pace. Diciamo che le famiglie e gli amici raramente capiscono e rispettano subito il fatto di aver cambiato modo di nutrirsi.
Litigare ogni giorno con i propri cari perché criticano quel che metti nel piatto ad ogni pasto è snervante.
Di conseguenza la risposta piccata all'ennesimo provocatore che domanda delle sofferenze delle carote, è abbastanza comune

Immaginate di essere vegan da 15 anni e di avere ANCORA problemi con gli inviti a pranzo da vostra madre.
Non le chiedete nemmeno di prepararvi qualcosa ad hoc, ma vi limitate a non mangiare alcune cose o vi portate qualcosa da casa.
Quello che ottenete è sempre uno sfottò pesante, sarcasmo e brontolii senza posa. Accuse di essere pessimi esempi, di essere talebane, cretine e previsioni nefaste sulla vostra fine.

Questo è pane quotidiano per tutti vegan che conosco, con rarissime eccezioni.

Quanto all'essere persone migliori o peggiori, non dipende dalla dieta.

Diciamo che chi ha la sensibilità di provare rispetto ed empatia verso gli animali al punto di scegliere di non vestirsi con la loro pelle o il loro pelo e di non nutrirsene e non sfruttarli per altri scopi, si suppone sia anche pieno di amore per tutti. Ma non è sempre così.

(e lasciamo perdere le battute volgari di cui le ragazze vegan potrebbero fare benissimo a meno ma che sentono SEMPRE rivolgersi. E se non ridono sono pure permalose o anche altri epiteti poco carini :rolleyes: :wall:)

cioè ...

non sono aggressivi ma litigano ?
qui non si è mai visto litigare con nessuno per la scelta vegana: altrove, è questione con altri e non con noi
sfottò e brontolii, qui zero nada nulla
batture volgari mi sembra addirittura sideralmente lontano da questo thread o da altri qui in IO
la 'risposta piccata' sulla 'sofferenza' ??
qui si è parlato di amore negli insetti, e della capacità di sentire E NON DI SOFFRIRE delle piante

mantengo il mio spazio di riflessione :mumble:

È evidente che non hai mai subito anni di sfottò solo per quello che mangi o non mangi. Che nessuno ti ha mai preso per i fondelli per le tue scelte alimentari e che nessuno ti ha mai stigmatizzato o fatto trovare apposta roba che non vuoi mangiare solo per divertirsi a vedere se "cedevi"

È un po' logorante e sì, si litiga specialmente se inizi la tua veganitá quando sei ancora in famiglia.

Qui nessuno ha mai preso in giro nessuno né altro ma potrebbe capitare che un vegan ipotetico a sentirsi punzecchiato sul 'sentire" delle piante paragonato al "sentire" degli animali possa sentirsi irritato. Tenendo conto del fatto che facilmente ha sulle spalle mesi, se non anni, di critiche anche aspre.
Ma comunque la risposta standard piccatina non è poi chissà che ;)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto