Salviamo la Clèr !

Non arrampicarti sui vetri :-o

io ??

Per piacere, Claire , è il contrario

Sei tu che credi a ciò che non si vede nè si può dimostrare, cioè i sentimenti di amore tra le zanzare
E non credi che le piante non siano sensibili ad esempio alla luce, cosa che si può dimostrare benissimo, se non fosse già di per sè evidente

Ultima modifica:
La verità è che per quanto siano stupefacenti le piante, esse non provano sentimenti, non soffrono, non hanno paura. Non hanno un cervello, neppure rudimentale.

Se sentimento è sentire, le piante sentono

Sul fatto che gli insetti abbiano un cervello come intendi tu, ho dei dubbi ... hanno un sistema nervoso decentrato
come già detto, ho fondati motivi per credere che alcuni Esseri Umani non abbiano un cervello

Disprezzo profondamente chi è felice di marciare nei ranghi e nelle formazioni al seguito di una musica:
costui solo per errore ha ricevuto un cervello; un midollo spinale gli sarebbe più che sufficiente.

Albert Einstein

Ultima modifica:
Human brains vary in weight between 1.25 kilograms and 1.45 kilograms, and have an estimated 85 billion neurons.
In contrast, a insect's brain weighs one milligram and contains fewer than a million nerve cells.

Mi rendo conto che la mia scelta è "estrema" per molti e incomprensibile ma è assurdo paragonare i sentimenti di un capretto a quelli di una carota. E questo lo sanno anche i bambini.
Inoltre, ma che gusto c'è nel far le pulci a quel che mangia o no un vegan specie quando se ne sta buono buono a mangiare le sue cose senza rompere a nessuno?
:-?

Mi rendo conto che la mia scelta è "estrema" per molti e incomprensibile ma è assurdo paragonare i sentimenti di un capretto a quelli di una carota. E questo lo sanno anche i bambini.
Inoltre, ma che gusto c'è nel far le pulci a quel che mangia o no un vegan specie quando se ne sta buono buono a mangiare le sue cose senza rompere a nessuno?
e le pulci hanno sentimenti?

??
noi si parlava d'amore e non di pulci, o di ciò che mangia uno o un altro
io stesso spesso, molto spesso (oggi ad esempio) mangio vegetariano, e non capisco perchè non dovrei :-? e non ne parlo con nessuno dato che sono fatti miei privatissimi :)

la tua scelta è tuttaltro che estrema , mi vine in mente Veronesi per esempio che qualcosa di salute e medicina se ne intende , e sono d'accordissimo anche sui sentimenti di un maiale piuttosto di un capretto , tuttavia siccome sono un po' incoerente non rinuncio al mio panino col prosciutto , vorrei solo che fossero trattati meglio saranno bestie ma sono appunto senzienti :)
la ciccia è quasi scomparsa però dalla mia dieta , per ragioni di salute sostituita da legumi e insalate , rimane ancora il formigiano (sic!) e la mozza sulla pizza poco altro , la carne rossa è ormai out

Ma il vegano è una persona migliore?

Noi, diciamolo, non abbiamo paura che i vegani ci tolgano la bistecca dal piatto o che ci privino di qualcosa di riconducibile a qualsivoglia diritto.
Abbiamo semplicemente paura di non essere dalla parte giusta e non ci resta che (t'ho guarda caso) delegittimare.

Ebbene, non so voi io me ne sono già fatto una ragione ma in un futuro non troppo lontano essere onnivori sarà discriminante e non più ritenuto normale e consueto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto