FTSE Mib Futures semplicemente in gain seguendo il trend.............. (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

la verità

Forumer storico
killer ha scritto:
dici che posti sempre in diretta l'operatività?????? a casa mia a meno che abbiano cambiato gli orari dei futures mi risulta che alle 23:05 non si trada per cui max di giornata di oggi per ora son 35.800 punti.... quindi giusto per saperlo ora non sei ancora short aspetti 35.960 per shortare o no giusto ?????

il "reverse" è già stato eseguito ieri intorno alle 17.15
è sono già short da 35960 punti.............
effettivamente...... X cause varie.......non ho potuto ieri postare in diretta l'operazione.......comunque l'ho fatto appena ho potuto (h 23 circa)..........
non vedo poi cosa sarebbe cambiato............
visto che di "scoperto" ci sono appena 20 minuti effettivi di mercato.........

Fool

Forumer storico
Fren ha scritto:
Le call 38000 sono troppo OTM non avrebbero leva suff. x una copertura, forse sarebbe meglio vendere 6 put 35000, incassa, è coperto e ha uno stop loss ai 3 fib se sale invece che scendere.

mah, se le vende, e' come se spostasse il su il pdc, tutto qui. non e' uno stop loss perche' cmq si espone verso l'alto a perdita infinita.
se invece si compra le call allora e' uno stop loss. molto otm, ma di questi tempi non ci mette molto a fare quei 2000 pti.
e, soprattutto, 2000 punti sono abbastanza per rendersi conto se ha sbagliato direzione e quindi deve reversare di nuovo, o meno.

Fool

Forumer storico
Fool ha scritto:
ah, dimenticavo, visto che sei al ribasso almeno per coprirti un po' , comprati 2x3=6 call giugno 38000. costeranno 60 domani mattina . durano una ventina di giorni, spendi poco (un migliaio di euro), coperto totale oltre i 38000... pero' nel frattempo poi ben verificare se l'inversione e' vera o no...

intanto, erano un bell'acquisto (a farcela) minimo fatto a 60, e adesso a 120...
raddoppiate! come andare long senza rischiare molto!
e per dimezzarle del tutto, ci voleva un altro -2%... :)

Fren

Forumer attivo
Fool ha scritto:
mah, se le vende, e' come se spostasse il su il pdc, tutto qui. non e' uno stop loss perche' cmq si espone verso l'alto a perdita infinita.
se invece si compra le call allora e' uno stop loss. molto otm, ma di questi tempi non ci mette molto a fare quei 2000 pti.
e, soprattutto, 2000 punti sono abbastanza per rendersi conto se ha sbagliato direzione e quindi deve reversare di nuovo, o meno.

Forse non mi sono spiegato bene, se stamane avesse venduto put 35000 avrebbe incassato 400 per cui avrebbe spostato il suo prezzo di carico da 35900 a 36300, qui avrebbe potuto decidere se stoppare i 3 fib e rimanere scoperto sulle put. Visto che lui a quanto pare fà trading di posizione penso che la cosa migliore è vendere tempo.
Se le call andassero ITM avrebbe cmq 3 fib sotto di 2000, se le put vanno ITM ha cmq 900 di gain sui fib.

killer

Forumer storico
la verità ha scritto:
il "reverse" è già stato eseguito ieri intorno alle 17.15
è sono già short da 35960 punti.............
effettivamente...... X cause varie.......non ho potuto ieri postare in diretta l'operazione.......comunque l'ho fatto appena ho potuto (h 23 circa)..........
non vedo poi cosa sarebbe cambiato............
visto che di "scoperto" ci sono appena 20 minuti effettivi di mercato.........

visto che di "scoperto" ci son 20 minuti effettivi di mercato......

Lasciamo perdere che è meglio.......

Ciaooooooo :D :D :D :D :D

Fool

Forumer storico
Fren ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene, se stamane avesse venduto put 35000 avrebbe incassato 400 per cui avrebbe spostato il suo prezzo di carico da 35900 a 36300, qui avrebbe potuto decidere se stoppare i 3 fib e rimanere scoperto sulle put. Visto che lui a quanto pare fà trading di posizione penso che la cosa migliore è vendere tempo.
Se le call andassero ITM avrebbe cmq 3 fib sotto di 2000, se le put vanno ITM ha cmq 900 di gain sui fib.

si ti sei spiegato.
la differenza sostanziale e' che io propongo di passare a una situazione di gain infinito con perdita limitata abbassando il pdc di poco, mentre nel tuo caso si parla di gain finito con perdita illimitata alzando il pdc di 400 pti (a meno di stoppare la posizione, rimanendo pero' scoperti al ribasso)...
tutto qui... semplice. il fatto e' che lo stop and reverse e' impegnativo per il modo di fare trading. occorre azzeccare due cose, mentre io al limite avrei stoppato e sarei rimasto a guardare... ma sono filosofie di trading, ognuno ha la sua. pero' tanto per parlare...
:)

la verità

Forumer storico
la verità ha scritto:
solo per dirvi che il long iniziato il 3 novembre scorso da un prezzo medio di 32676,67 punti è oggi (30/05/06) terminato............

è terminato a 35960 punti..............
con un gain netto complessivo di +49250 euros...........

ora sempre dallo stesso livello (35960 punti) è iniziato uno short sempre con tre fib............... :up:

36260 punti..............
lo short iniziato ieri prosegue.........
e proseguirà anche domani............
per ora....... -4530 euros il loss........... di questa 2° operazione..........
(compresa di commissioni entrata/uscita)

gain complessivo dal 3 novembre 05: 49250-4530 = +44720 euros........

Fool

Forumer storico
buf76 ha scritto:
cosi per curiosita'...ce lo hai uno stop loss?se si qual' è ?

ti rispondera' che ha uno stop and reverse, cosi' vuol dire che se sale tanto, stoppa. e si rigira. cosi avra' fatto l'errore tipico che e' vendere sui minimi e comprare sui massimi...
:rolleyes:

la verità

Forumer storico
chiusura di ieri a 36460 punti a riferimento...........
lo short iniziato l'altro ieri con tre fib da 35960 punti prosegue anche oggi...........

PS. riepilogando..........

1° operazione: long iniziato il 03/11/05 con tre fib da 32676,67 punti (media, tenuto conto di due rollaggi + 90 euro di commissioni per 18 eseguiti) e terminato il 30/05/06 a 35960 punti, con un gain netto pari a + 49250 euros di gain..........

2° operazione (ancora in corso): short iniziato il 30/05/06 da 35960 punti, che al prezzo di riferimento di ieri (36460 punti) ha "generato" -7530 euros di loss (compreso di 30 euro di commisioni entrata/uscita)..............

TOTALE COMPLESSIVO: +41720 EUROS NETTI DI GAIN, realizzati in 209 giorni solari, il tutto ad una media pari a +6076 euros netti di gain mensile..........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto