FTSE Mib Futures semplicemente in gain seguendo il trend.............. (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buf76

Nuovo forumer
ok quanto hai guadagnato l'abbiamo capito, il vecchio trade archivialo...io ti avevo fatto una domanda precisa, esiste uno stop loss in questa operazione oppure si va a caso? Grazie

la verità

Forumer storico
con "a caso" non si va da nessuna parte..............
a meno che non si fa una sola operazione nella vita...........
solo in questo caso la fortuna può essere determinante............

su 100 operazioni (tra l'altro in un gioco non alla pari......capital gain......commissioni......etc.....etc.......) il caso è irrilevante..........

no.......
non uso stop-loss..........
mai usati............
nessuna logica "operativa" potrebbe mai giustificarli..........
si stoppa o si reversa solo quando le condizioni/parametri che ti hanno spinto ad aprire una posizione vengono poi a mancare.............

ciao.

buf76

Nuovo forumer
Ottimo :up: :up: !!!

....allora non ho capito nulla nella vita, mi hanno sempre insegnato che gli stop loss sono fondamentali e tu che guadagni non li usi...

..meglio che cambio mestiere!Grazie!! :D

frank73

OPTION TRADER
Scusate se intervengo ma il thread lo seguo da mesi ed è veramente forte :ciao:
La verità sei un grande e gli stop loss servono solo a determinate condizioni altrimenti fate da prede a tutti i cacciatori di stop che operano solo per quello.
Lo stop va inserito solo in un contesto di risk management e money management.
I grossi operatori non li usano molti usano il reverse oppure mettono la perdità a bilancio,quindi evitiamo di dire cose a casaccio sugli stop che sono spacciate come leggi.
Ciao ed a presto.
p.s. stavolta sei dalla parte giusta :D

Tenek kent

Nuovo forumer
buf76 ha scritto:
Ottimo :up: :up: !!!

....allora non ho capito nulla nella vita, mi hanno sempre insegnato che gli stop loss sono fondamentali e tu che guadagni non li usi...

..meglio che cambio mestiere!Grazie!! :D

Attento!! non osservare le performance di un trade riuscito bene x non mettere lo S.L.
Ricordati che con lo stop preservi il capitale, te lo dice uno che ha tiscali a 50 e CDB a 27.
Se vai a leggerti i libri "sacri" del tranding vedrai che lo S.L. è una delle cose principali che ti insegnano.

Poi fai come vuoi,ti faccio presente che ora siamo a 36815-35960 = -12825€

[/center]

la verità

Forumer storico
appena reversato a 36635 punti...........
chiuso lo short con tre fib............
ed aperto un long sempre con tre fib..............

la verità

Forumer storico
chiusura a 36617 punti a riferimento...........
ed il nuovo long iniziato oggi pomeriggio con tre fib da 36635 punti proseguirà anche lunedi..... :up:

PS. riepilogando..........

1° operazione: long iniziato il 03/11/05 con tre fib da 32676,67 punti (media, tenuto conto di due rollaggi + 90 euro di commissioni per 18 eseguiti) e terminato il 30/05/06 a 35960 punti, con un gain netto pari a + 49250 euros..........

2° operazione: short iniziato il 30/05/06 con tre fib da 35960 punti e terminato oggi 02/06/06 a 36635 punti, con un loss netto pari a -10155 euros...........

3° operazione ( in corso): long iniziato oggi 02/06/06 sempre con tre fib da 36635 punti e che a valore di riferimento ( 36617 punti ) genera un loss di -270 euros.............

TOTALE COMPLESSIVO: +38825 EUROS NETTI DI GAIN, realizzati in 211 giorni solari, il tutto ad una media pari a +5601 euros netti di gain mensile..........

straga55

Nuovo forumer
la migliore posizione è flat

la verità ha scritto:
chiusura a 36617 punti a riferimento...........
ed il nuovo long iniziato oggi pomeriggio con tre fib da 36635 punti proseguirà anche lunedi..... :up:
io sino a fine luglio starei fuori da sto merkato ke ne darà di falsi segnali. Una domanda kosa farai lunedi kon una kiusura sotto 36000??

PS. riepilogando..........

1° operazione: long iniziato il 03/11/05 con tre fib da 32676,67 punti (media, tenuto conto di due rollaggi + 90 euro di commissioni per 18 eseguiti) e terminato il 30/05/06 a 35960 punti, con un gain netto pari a + 49250 euros..........

2° operazione: short iniziato il 30/05/06 con tre fib da 35960 punti e terminato oggi 02/06/06 a 36635 punti, con un loss netto pari a -10155 euros...........

3° operazione ( in corso): long iniziato oggi 02/06/06 sempre con tre fib da 36635 punti e che a valore di riferimento ( 36617 punti ) genera un loss di -270 euros.............

TOTALE COMPLESSIVO: +38825 EUROS NETTI DI GAIN, realizzati in 211 giorni solari, il tutto ad una media pari a +5601 euros netti di gain mensile..........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto