FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 2

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Jedd
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per purple
close spoore indice a ieri sera
mi sono preso la libertà di aggiungere la verde. in attesa di critiche e suggerimenti
 
Ultima modifica:
questi sono i due mercati che si seguono : dax e nostrano

ad un'ora..

idea di ieri e ora

morale : noi abbiamo un po' esagerato
il dax sembra la nostra media mobile smoottata
sul fatto che stiano accumulando non ci metterei la mano sul fuoco perche altri indicatori di volumi e di accumulazione non dicono le stesse cose. però non è certo da escludersi
 
come me utilizza i forum per avere un orientamento piuttosto che un confronto sulla propria operatività. Io opero sui mercati dal 1994 con alterne fortune ma comunque potendo contare su un bilancio positivo e per me soddisfacente. Nello specifico opero sul Future dell'indice italiano solo
g.gif
 
hussman è sempre più convinto della recessione usa e dei dati ecri

Hussman Funds - Weekly Market Comment: Enter, the Blindside Recession - June 25, 2012

25 giu 2012
Invio, la recessione Blindside

John P. Hussman, Ph.D.
Tutti i diritti riservati e attivamente applicata.
Ristampa Policy

Negli ultimi mesi, le nostre misure di importanti pressioni economiche hanno indicato la probabilità di una recessione in arrivo negli Stati Uniti. La nostra visione si basa sull'analisi dei principali indicatori / coincidente / ritardo di sviluppo (vedi i principali indicatori e il rischio di una recessione Blindside ), così come più metodi statistici di elaborazione dei segnali che estrarre "i componenti non osservate" dai dati rumorosi (si veda la nota a estrazione economica segnali in Mi sento fortunato? ). Come Lakshman Achuthan al ECRI ha preso atto, sulla base di prove diverse, ma correlate, il verdetto è stato per un po '. L'interim è stato poco più di attesa per i dati coincidenti di raggiungere le prove leader che è già in atto.

Questa attesa non è affatto finita. Come Achuthan ha osservato, i dati economici come il PIL ed i dati occupazionali sono fortemente rivisti nel corso del tempo. Molto spesso, il primo in tempo reale di stampa negativa del PIL si verifica circa due trimestri dopo la recessione inizia effettivamente. E 'solo più tardi che i dati sono rivisti a mostrare una flessione precedente. Per questo motivo, è importante prestare attenzione all'azione congiunta di numerosi punti di dati economici, piuttosto che scegliendo una qualsiasi indicatore specifico come "prova del fuoco". La prova comune si propone che l'economia statunitense è entrata in una recessione che verrà successivamente contrassegnati come hanno iniziato qui e ora.

Il grafico seguente mostra la componente più importante economica (blu) che si deduce da un composito ventaglio di indicatori economici. Questo componente ha un vantaggio di diversi mesi, rispetto al ampiamente osservati dati economici. È importante sottolineare che, anche i dati osservabili ha prevedibilmente rifiutato, come evidenziato ad esempio dalla debolezza "sorprendente" nei dati Philly Fed la scorsa settimana. Ci aspettiamo indebolendo ulteriormente in dati sull'occupazione, accoppiato con una dropoff improvviso della produzione industriale e nuovi ordini.



Ancora una volta, la debolezza di sviluppo delle componenti più importanti di dati degli Stati Uniti rispecchia da vicino quello che stiamo già vedendo in dati europei. La scorsa settimana, Markit ha riferito che la produzione europea continua nella sua più ripida contrazione dal 2009. Il percorso del Flash Eurozone Purchasing Managers Index (PMI) dà un'indicazione abbastanza buono di ciò che siamo probabilmente di osservare in meno tempestivi cifre relative al PIL che vengono rilasciati nei prossimi mesi. Nel frattempo la Cina HSBC PMI ha anche sceso al di sotto del livello 50 che distingue l'espansione dalla contrazione, con l'indice Manufacturing Cina diminuzione della produzione a 49,1, e la Cina Manufacturing PMI cadere a 48,1.



La scorsa settimana la Banca centrale europea (a eccezione di Germania) notevolmente abbassato la qualità delle garanzie che avrebbe accettato in cambio di prestiti di liquidità di emergenza. Ciò sottolinea che il sistema bancario europeo è effettivamente fuori buone garanzie, che è problematico, dato che una recessione in Europa è solo nella sua fase iniziale. I mercati si stanno gradualmente cercando di capire che le quasi quotidiane "accordi" per risolvere la crisi non rappresentano altro che le parole, come la Germania non è disposta a fornire i trasferimenti infinite paesi europei periferici. Senza la Germania, tutti i pacchetti "salvataggio" deve essere finanziato da paesi come l'Italia e la Spagna, che sono il terzo e al quarto posto dei paesi europei, ma sono molto più adatti a ricevere fondi di salvataggio piuttosto che offrire loro.

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha spiegato tutta la situazione in cinque parole: ". Responsabilità e controllo vanno di pari passo" Questa è una frase profonda, perché riassume anche come gli Stati Uniti entrato la crisi immobiliare - il governo deregolamentazione del sistema bancario e abdicato di controllo adeguato, pur assumendo la responsabilità attraverso l'assicurazione dei depositi e fermi governativi. Responsabilità senza controllo porta al disastro.

L'unica possibilità reale per Eurobonds, BCE stampa il denaro, o di altro comune condivisione delle responsabilità tra i paesi europei - almeno ogni piano che comporterebbe la Germania - richiederebbe nazioni europee a portata di mano il controllo delle loro politiche fiscali a favore di un'autorità centrale europea. Non è impossibile, ma sembra che le condizioni dovrebbero essere quasi catastrofica per i singoli paesi con le identità nazionali molto diverse a cedere la sovranità tanto. In alternativa, le condizioni dovrebbero essere quasi catastrofica per la Germania a capitolare e fornire salvataggi infiniti periferici Europa senza questo controllo.

La mia opinione è che l'Europa richiede ristrutturazione del settore bancario di gran lunga più (amministrazione controllata-> svalutazioni del debito -> perdite obbligazionisti - di ricapitalizzazione>) per evitare un runup del debito sovrano che potrebbero minacciare default del governo ben al di là della Grecia. Questo runup del debito è perché la Spagna vuole mantenere fondi di salvataggio delle banche off dei libri di governo. Per quanto riguarda l'euro, il corso sarebbe stato meno dirompente per la Germania e più forti i paesi europei a lasciare l'euro prima e lasciare i restanti paesi si gonfiano e svalutare come meglio credono. In ogni caso, sarebbe opportuno per gli investitori ad abbandonare l'illusione che ci sia in qualche modo una soluzione semplice ai problemi dell'Europa proprio dietro l'angolo.

Dal 2010, affidabili misure leader dell 'economia hanno ripetutamente spazzolato con il territorio associato ad alto rischio di recessione in arrivo, ma grandi interventi monetari (QE2 nel 2010 e coordinate le azioni delle banche centrali nel 2011) erano sufficienti a trainare l'economia brevemente lontano da quel baratro. Per ora, Wall Street sembra fermamente convinto che questo ciclo può continuare all'infinito. Non possiamo escludere alcune continuazione di quella, ma il fatto è che il deterioramento economico è molto maggiore nel caso di specie, e l'Europa è già in recessione accoppiato con una crisi bancaria emergente.

Inoltre, il modo in cui quantitative easing "lavori" è quello di inondare l'economia con zero interesse base monetaria nella speranza di costringere gli investitori a cercare i titoli a più alto rischio in una ricerca di rendimento. Tale processo si è esteso al punto in cui gli stock sono in grado di raggiungere insolitamente bassi rendimenti annuali a 10 anni (circa il 5% nominale, dalle nostre stime), e rendimenti delle obbligazioni corrispondono ai livelli più bassi della storia del dopoguerra. Wall Street abbraccia questi interventi, perché ridurre i premi per il rischio di mercato e di produrre progressi transitori. Massicci interventi hanno prodotto anche brevi sequenze di domanda repressa, ma questa bolla-blowing ha avuto molto poco effetti duraturi sull'attività economica reale, anche nel settore bancario stesso.

Infatti, anche la Federal Reserve di ricerca personale è scettico sul reale beneficio economico di allentamento quantitativo. Il New York Times ha recentemente citato uno studio del 2010 dagli economisti della Fed di Boston, che ha trovato il primo round di QE è stato accompagnato da una raffica di rifinanziamento tra i mutuatari con un buon credito, ma nessun aumento di prestiti per l'acquisto di abitazioni nuove, e poco chiara benefici per il resto dell'economia. Allo stesso modo, uno study 2011 dalla Fed di New York stima che il QE2 ha comportato un aumento transitorio della crescita del PIL che era "difficilmente superano mezzo punto percentuale", anche se la spinta piccola conseguente livello di PIL, ci si aspettava che ritornano ai valori basali più lentamente. Interessante notare che la Fed simulazioni indicano che l'efficacia del QE si basa fortemente l'impegno simultaneo di mantenere i tassi di interesse vicino allo zero per un periodo prolungato di tempo. Lo studio rileva inoltre che l'impatto di QE si basa su salari e dei prezzi ad essere rigido, altrimenti la "flessibilità prezzo più alto sposta l'adattamento in risposta ai programmi di attività e crescita del PIL per l'inflazione."

La risposta debole del PIL stimato al quantitative easing è vicino alla stima da me presentata nel novembre 2010, che suggeriva un urto temporanea alla crescita del PIL di circa la metà dell'uno per cento. Contrariamente a quanto affermato Ben Bernanke, l'idea che provoca la speculazione del mercato azionario contribuisce in maniera significativa l'economia tramite "effetti ricchezza" non ha alcuna base teorica (come Milton Friedman e Franco Modigliani ha dimostrato decenni fa, i consumatori basare le decisioni su loro "reddito permanente", non le fluttuazioni transitorie , e aumentando il prezzo dei beni non fa nulla per cambiare il flusso sottostante dei flussi di cassa), né alcuna base empirica (studi economici dimostrano costantemente che una variazione dell'1% del valore di mercato influisce sulla crescita del PIL nello stesso anno solo del 0,03% a 0,05%, e anche questo effetto è transitorio).

Non possiamo escludere ulteriori tentativi di eroismo monetaria da parte della Fed, e come ho già sottolineato negli ultimi mesi, un miglioramento nelle nostre proprie misure di intervento sul mercato potrebbe consentire una certa libertà di accettare un atteggiamento costruttivo modestamente, a prescindere delle valutazioni o di recessione preoccupazioni. Tuttavia, gli investitori dovrebbero riconoscere che gli interventi monetari sarebbe in gran parte essere uno strumento per provocare la speculazione e per contrastare l'avversione al rischio sui mercati finanziari, con effetti molto deboli sull'economia reale. E 'vero che nel 2010 e nel 2011, uno o due trimestri di sostegno per la crescita del PIL è stato sufficiente a spingere emergente debolezza economica per un po'. Allo stato attuale, l'aggravarsi delle turbolenze economiche sono molto più gravi, soprattutto in considerazione ceppi europei. Quindi, a parte la speranza di transitori vantaggi speculativi, non è affatto chiaro se un ulteriore allentamento quantitativo sarebbe efficace nel fermare una recessione degli Stati Uniti che, dalle nostre stime, è già iniziata.

Mercato del clima

Come la scorsa settimana, le nostre stime di rendimento prospettico del mercato azionario / rischio resta nella più negativa dello 0,5% delle istanze storiche. Restiamo aperti alla possibilità di un rassodante in internals del mercato, che potrebbe consentire latitudine per una modesta riduzione nelle nostre siepi (vale a dire una esposizione netta modestamente costruttivo alle fluttuazioni del mercato). Detto questo, questa possibilità non è certamente la nostra aspettativa - indica semplicemente che con il mercato non è più strenuamente ipercomprato al momento, le nostre misure di azione per il mercato sono i fattori principali che distinguono tra una siepe stretta e un atteggiamento costruttivo modestamente. Ancora una volta, sulla base delle condizioni attuali, la nostra attesa per i risultati del mercato azionario rimane insolitamente negativo.

Dal momento che cerchiamo di allineare la nostra esposizione d'investimento con il ritorno / rischio che stimiamo in ogni punto nel tempo, non abbiamo veramente bisogno di fare previsioni specifiche, diverse per inquadrare la nostra posizione all'interno di quella che noi vediamo come un contesto più ampio. Eppure, il mio parere si allinea abbastanza bene con quello che il veterano analista Richard Russell ha osservato la settimana scorsa: "Sono abbastanza convinto che questo è un mercato legittimo bear primario e si concluderà il modo in cui tutti i principali end orso mercati - con buone scorte di essere gettato. nel mercato per qualsiasi prezzo che può portare. Le scorte buoni saranno venduti ultimo, perché ci sarà, almeno, essere un mercato per loro. Essi vendere sottocosto valore noto ".

È importante sottolineare che, quando Russell dice "valore al di sotto conosciuto" vuole dire "al di sotto dei livelli che gli investitori trovano attualmente familiare" - non valutazioni che sono particolarmente insolito dal punto di vista a lungo termine l'esperienza storica. Russell mette il rovescio della medaglia probabilmente da qui in una gamma piuttosto ampia che funziona a tra il 28% -56% inferiore. Dato che le nostre stime interne della "fair value" sono nel range 850-950 per l'S & P 500, e certamente non si può escludere un superamento (che è storicamente tipico), la gamma di Russell non è particolarmente estremo. Alla fascia alta della gamma di Russell, si stima che il rendimento a 10 anni previsto per l'S & P 500 sarebbe pari a circa il 9% all'anno, che è ancora sotto la norma storica. Alla fascia bassa della gamma, il rendimento a 10 anni previsto sarebbe di circa 14,7%, che sarebbe più inusuale, ma ancora ben al di sotto dei rendimenti previsti che erano disponibili tra 1973-1984 e il grosso del periodo tra il 1940-1954 . Non è una gamma ristretta con qualsiasi mezzo, ma non è gentile con l'idea che il peggio downside potenziale del mercato è limitata al 10-15%.

In ogni caso, le previsioni non sono richiesti. Restiamo qui strettamente difensiva sulla base prevalente, l'evidenza osservabile. Non abbiamo bisogno di escludere interventi più Fed, o un miglioramento in atto sul mercato, o addirittura la possibilità che l'economia scongiura una recessione. Qui e ora, la nostra prova è ostile, e noi risponderemo che, come turni di prova. La crescita strategica e strategico internazionale rimangano ben coperto, Valore Strategico del dividendo rimane coperto a quasi il 50% del valore delle sue partecipazioni azionarie (la sua posizione più difensiva), e strategico Total Return continua ad avere una durata di circa 1 anno, con circa il 14 % del patrimonio in parti metalli preziosi, e una piccola percentuale del patrimonio in azioni di utilità e valute estere.

Grafico interessante Zerohedge . Quali sono le materie prime (linea nera) visto che il mercato azionario (linea arancione) non lo è? La linea verde è il 10-rendimenti dei titoli, che sembra quasi infelice come le merci sono.



---

Prospetti per i Strategic Growth Fund Hussman, la Strategic Hussman Total Return Fund, il Hussman Strategic Fund International, e la Hussman Strategic Value Fund Dividend, nonché le relazioni del Fondo e di altre informazioni, sono disponibili cliccando sul pulsante "I Fondi" menu da qualsiasi pagina di questo sito.
 
come fai ad escludere che siano coperture, per esempio di long call, e quindi posizioni net-flat

non escludo nulla

vedo che siamo al livello piu' basso da stamane e da ieri dell'accumulo..

e lo ritengo rischioso, in un mercato che fluttua senza una via precisa..

anche con l'ausilio degli indicatori gia' postati..e vedendo un po' le opzioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto