Elico, mi veniva in mente una cosa, se questo t+1 terminasse negativo avremmo chiusura t+4 vero?Più tardi, nel thread Intraday, riassumerò meglio le possibili varianti di movimento per l'apertura di lunedì in modo tale da inquadrare sin da subito l'evoluzione della seduta e il suo posizionamento ciclico nello scacchiere di brevissimo.
No, siamo nel 1°T+3 (quindi nel 1°50%) del Semestrale iniziato il 27Ott. Per indebolire il T+4 nel suo 1°50% abbiamo bisogno di un T+2 ribax (=swing condizionato)Elico, mi veniva in mente una cosa, se questo t+1 terminasse negativo avremmo chiusura t+4 vero?
Outside Daily con uscita ribassistaSul Future segnalo la formazione di un'Outside Daily da 374pt (per il momento). Per certo ha introdotto un nuovo T-1 inverso con facoltà di divenire, in caso di T-2 Future ribassista, un nuovo Tracy inverso.
In presenza di questa oggettività è ragionevole supporre anche la nascita del 2°T+1 inverso dal top odierno.
Dal bottom del 5Gen l'SPX ha confezionato un 75% di T+1 rialzista e interrotto, seppur con una sequenza +/- sui 2 T-1, la sequenza di Tracy ribassisti (che poi uno né ha fatto...).Per coloro che mi chiedono in privato dell'SPX, preso atto che non lo seguo ciclicamente da oltre 10 anni, quello che mi salta all'occhio aprendo il Daily è la formazione di un Tracy ribassista (20Dic/5Gen), il primo dopo il bottom di fine Ottobre (non è un caso) e la contestuale formazione di un 75% di T+1 inverso rialzista (28Dic/18Gen).
Quindi, per il metodo, SPX avrebbe ampiamente smarcato la condizione minimale richiesta per chiusura 1°T+3. Possiamo poi discutere circa la sostenibilità di questa nuova leg ma l'S&P500 ci ha da sempre abituato ad eccessi grotteschi, così come si conviene alla cultura d'oltreoceano.
Trattasi di falso break?
Non ne ho idea, mi limito a commentare oggettivamente ciò che vedo e a cui applico le regole che conosco (le mie). Nulla di più e nulla di meno.