Indici Italia SPIACENTE.... MA IL MIO BAROMETRO SEGNA ANCORA -449......... (3 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
.... :rolleyes:... seguro?.. ho il 17-18 come incognita, potrebbe essere forte min. come max, comunque, di lungo sun dacord, grassie MATT, :up:

Precisazioni:

Excuse me....;)

Mi pare di aver capito però che anche dopo il segnale convenuto...cioè passaggio del barometro in negativo.....l'indice possa comunque mettere a segno ulteriori massimi per un certo periodo...è corretto...o lo escludi...;)

grassie..

corretto.......

sempre bene rinfrescare la memoria.....

saluti;)
 

Jack73

Forumer attivo
mi sono sbagliato.....
la 2° onda invece inizia da oggi in chiusura.....

:):up::cool:

1250009622immagine.jpg


:ola:
 

farfalla

Forumer attivo
Interessante questo tuo barometro e pure il tuo tipo di operatività...tuttavia guardando tuo sito finanza 7 vedo 7 loss consecutivi dal 7 maggio al 15 giugno. Cosa è successo in quel periodo la verità? Un sistema collaudato come il tuo non dovrebbe incorrere in una serie così continua di stop..
Hai poi capito a posteriori cosa hai sbagliato? Te lo chiedo senza nessuna vena polemica..grazie

up..attendo risposta se puoi
 

The summoning

Pivellino
up..attendo risposta se puoi

Se mi posso permettere ti rispondo io .
Da quanto ho capito il barometro trada il lungo periodo e su questo vengono aperte posizioni sul lungo periodo .
I loss a cui fai riferimento tu sono sull' operatività multiday che non ha nulla a che fare con il barometro.
Lossare sul breve in momenti di mercato come questo è facilissimo, bisogna ricordare che siamo esseri umani colti da dubbi seppur il grafo le medie e i cicli affermano una tesi non vi è certezza . Se vuoi fare solo gain puoi benissimo partecipare al concorso : " Diventa anche tu una macchinetta di Goldman Sachs " :D :p
 

farfalla

Forumer attivo
Se mi posso permettere ti rispondo io .
Da quanto ho capito il barometro trada il lungo periodo e su questo vengono aperte posizioni sul lungo periodo .
I loss a cui fai riferimento tu sono sull' operatività multiday che non ha nulla a che fare con il barometro.
Lossare sul breve in momenti di mercato come questo è facilissimo, bisogna ricordare che siamo esseri umani colti da dubbi seppur il grafo le medie e i cicli affermano una tesi non vi è certezza . Se vuoi fare solo gain puoi benissimo partecipare al concorso : " Diventa anche tu una macchinetta di Goldman Sachs " :D :p

No no niente macchinette!!!:D
Non avevo capito che barometro era solo per trade di lungo..Grazie summoning!:)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
ho letto ma i dubbi rimangono, anche perchè io giudico una MM lenta con un frame abbastanza lento, quindi non intraday, poichè ho difficoltà a seguire i mercati se non giornalmente (faccio un altro lavoro)
il grafico mi dice alcune cose.
intanto che erano anni che si superava la mm200, quindi lo scenario da pessimo diventa meno fosco e si possono tentare posizioni lunghe.
secondo che se proprio si vuole rischiare poco possiamo aspettare che l'indice si appoggi alla MM200.
inoltre io vedo come primo obbiettivo ben 30.000 punti, mentre lo stop da 21500 quanto può essere 1500 punti ?, perfetto quindi posso guadagnare 9000 punti mentre devo stoppare al massimo di 1.500/1.300 punti, il tutto in un frame abbastanza lento.

è plausibile questa mia visione?.


Pistill 1 ... senti, ... ieri ti ho linkato lo scritto di Drena, ... perchè il suo commento ti avrebbe instradato in una valutazione sulla valenza della media mobile da te considerata, ... se non sbaglio il Drena in termini di brevissimo, ... parlava di un rintraccio e poi di un successivo allungo, ... insomma, la media che tu consideri, ... e che ora hai graficamente sotto controllo, ... al momento non è in pericolo.

Prova poi ad ingrandire con un frame a 3 mesi anzichè a due anni, il grafico che hai sott'occhio, ... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto