Indici Italia SPIACENTE.... MA IL MIO BAROMETRO SEGNA ANCORA -449.........

scusa Robin forse mi sbaglio io,
ma il classico problema della media mobile è che funziona...solo con il periodo giusto, che sai solo dopo...no?
ad esempio trovami una mm che dia risultati decenti sul grafico orario del fib... senza troppi reverse...non credo esista, un po' andrà bene e un po' male, per forza ... :help: sbaglio io ?

Invece il barometro sul lungo periodo esiste dal 1970....e funziona immutato dall'epoca.....:D:D:D

Ovviamente anche questo barometro ha avuto un backtest (sul passato quindi) e verrà un giorno nel quale sbaglierà o non funzionerà più con le stesse possibilità con le quali non funzionerà una mm......

Questo non leva nulla al barometro....io segnalavo solo un altro strumento che CASUALMENTE:D...si è messo al ribasso nello stesso momento....ed è tuttora saldamente short.....

Se hai pratica con la costruzione dei TS sai che vanno in continuo studiati e rielaborati.....nulla funziona per sempre....

Invece il barometro sul lungo periodo esiste dal 1970....e funziona immutato dall'epoca.....:D:D:D

Ovviamente anche questo barometro ha avuto un backtest (sul passato quindi) e verrà un giorno nel quale sbaglierà o non funzionerà più con le stesse possibilità con le quali non funzionerà una mm......

Questo non leva nulla al barometro....io segnalavo solo un altro strumento che CASUALMENTE:D...si è messo al ribasso nello stesso momento....ed è tuttora saldamente short.....

Se hai pratica con la costruzione dei TS sai che vanno in continuo studiati e rielaborati.....nulla funziona per sempre....

ahahah :D:D
si hai ragione alla fine, credo di aver capito il concetto...

per divagare un attimo,credo che con un giusto "programma" di ottimizzazione (quindi scegliere che parametri ottimizzare e in che circostanze)...almeno il 50% dei trading system perdenti diventerebbero quanto meno discretamente vincenti, se non vincenti. Poi è solo una mia idea, nulla di fatto fin'ora :up:

ahahah :D:D
si hai ragione alla fine, credo di aver capito il concetto...

per divagare un attimo,credo che con un giusto "programma" di ottimizzazione (quindi scegliere che parametri ottimizzare e in che circostanze)...almeno il 50% dei trading system perdenti diventerebbero quanto meno discretamente vincenti, se non vincenti. Poi è solo una mia idea, nulla di fatto fin'ora :up:

Infatti riassumendo:

Barom e mm18mesi svoltano nello stesso periodo (quindi stessi prezzi)

Nessun TS funziona sempre (quindi nemmeno il barometro)

Tutti i TS necessitano di studi e settaggi.

Se avete pazienza di cercare nel forum piazza affari un topic del 22 settembre 2008......a pagina 24 che si intitolava:

APPENA LONGATI 3 FIB DA 28115 PUNTI..........
la verità

Questo non è per screditare......e lo sottolineo.....è solo per dire che non esistono verità assolute:D:D:D.....ma solo relative.....e che tutto può essere fallace........dubitate gente dubitate sempre.....a me la borsa ha insegnato di non essere mai sicuro di nulla.......

Infatti riassumendo:

Barom e mm18mesi svoltano nello stesso periodo (quindi stessi prezzi)

Nessun TS funziona sempre (quindi nemmeno il barometro)

Tutti i TS necessitano di studi e settaggi.

Se avete pazienza di cercare nel forum piazza affari un topic del 22 settembre 2008......a pagina 24 che si intitolava:

APPENA LONGATI 3 FIB DA 28115 PUNTI..........
la verità

Questo non è per screditare......e lo sottolineo.....è solo per dire che non esistono verità assolute:D:D:D.....ma solo relative.....e che tutto può essere fallace........dubitate gente dubitate sempre.....a me la borsa ha insegnato di non essere mai sicuro di nulla.......

stra-quoto, e sottolineo. questo l'ho imparato anche io.
tutto può essere(anzi, forse si può dire "tutto è") fallace..l'importante è sempre e solo fallire poco (o meglio, perdere poco) e guadagnare di più...barometro o non barometro, lui ha dimostrato di riuscirci, quindi da parte mia è rispettabile :up:

e forse, saper gestire correttamente il capitale oltre che fermarsi quando le cose vanno male, prima di bruciarsi tutto, rifasando il sistema o cambiandolo, o andando in pensione...:lol:

poi io son perdente, quindi sarei l'ultimo che deve parlare :rolleyes::rolleyes: ma per ora la vedo così

mi sembra un macd 50/200 giornaliero moltiplicato x 0.15

Mi sembra un'ottima osservazione...

MACD = Moving Average Convergence/Divergence

Comunque sono medie mobili.....e la verità dice che le medie mobili non c'entrano......

Bè onestamente.....lo dico onestamente.....se qualcuno mi chiedesse com'è fatto il mio TS che uso nel 3d di Ciampa.....non lo direi mai.....sono sincero......a meno di pagamento di ingenti somme.....ma forse è meglio studiare e lavorare sull'ego piuttosto che comprare cose fatte da altri...mie opinioni...

-664............

sempre postato FATTI in realtime........
non chiacchiere........

ps. vedere i centinaia di thread postati in questi anni ........

Cacchio..ancora???..non e' che porti un po' ..sfiga?
Pardon..non e' che porti sfiga tu..e' quel grosso co......di GEITHNER..
Ma dove sono andati a prendere un tipo del genere!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto