FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Grazie Roger, la credenza prevalente e' che il mensile ritraccera' poco se siamo in nuovo interm di nuovo biennale....poi non e' detto che non possa ritracciare 1000 punti dai max in formazione Io ne aspetto 800. Il max del mensile verra' stampato sul 3 o sul 4t?.....direi dopo la partenza del 4, a naso, quindi entro il 5febb...poi i troncamenti sn sempre possibili

;)lo hai gia' scritto e mi sono soffermato sul discorso prezzo volutamente...quando opero o elaboro ipotesi nn posso ignorare prezzo e tempo

;)lo hai gia' scritto e mi sono soffermato sul discorso prezzo volutamente...quando opero o elaboro ipotesi nn posso ignorare prezzo e tempo

il tuo riferimento al prezzo mi sembrava una risposta al grafico, meglio così

i tuoi calcoli sul range max di discesa mi piacciono sempre:accordo:

questo è il settimanale

Schermata 2019-01-30 alle 11.08.58.png

Ultima modifica:
Riguardo al tempo...non sara' mai cosi, ma se fosse regolare (utopia:rotfl:) ch 1mensile a meta' febbr, top 1 interm 15-20 mar e ch interm a fine mar, ma e' roba solo ideale...seguiamo cmnq gli scostamenti

Riguardo al tempo...non sara' mai cosi, ma se fosse regolare (utopia:rotfl:) ch 1mensile a meta' febbr, top 1 interm 15-20 mar e ch interm a fine mar, ma e' roba solo ideale...seguiamo cmnq gli scostamenti

il minimo zona rossa per me è
tra il 18 febbraio e la settimana del 25 marzo

come si incastri con la teoria ciclica non lo so, uso una conta personalizzata

2000 punti dai minimi....e meno male che con Op.Int alti nn si saliva....magari tra 6 mesi od 1 anno saremo a 14000 ma quando parte un ciclo importante intanto si sale....quindi sfatiamo sta roba circa gli O.I.

In caso oggi sul massimo di stamattina si sia chiuso "solamente" un t-2 inverso andrò al superamento ad incrementare la pericolosissima operazione short già in essere.
La fascia di prezzo deputata all'incremento è sopra 19.940 dove ho una mia resistenza e 20.175 (difficile) di indice in funzione di tempo e indicatori vari.
Se ciò non dovesse manifestarsi e fossimo in nuovo di t+2 inverso da stamattina (di tempo per chiudere il vecchio ancora ce ne è) andrò, come già scritto nell'ultimo post, alla ricerca del minimo del t+2 indice per girarmi Long.

Se t-3 inv partito da 825 di poco fa assumesse segno - entro fine giornata nn avrei dubbi su inizio 4 settimanale da ieri..e a questo punto nn escluderei 4febb setup di max

Ciao Manuel, concordo.
Come scrive pure la topolona di nonstop potrebbe essere partito il 4 t e quindi arrivare a quel set-up di massimo. Personalmente, se fossi scarico, ritengo che provare lo short da questi livelli non sarebbe comunque scandaloso; tuttavia dovendo rimediare quella entrata azzardata preferisco rischiare di perdere il treno di entrare short.
Vedo poi che gli indici americani sono ben impostati con indicatori di spessore in ottica long pur essendo tirati ciclicamente.
Se qualcuno mastica di c.agate e p.isciate applicabile a quei mercati può pure esprimere un parere che è sempre ben gradito.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto