FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (3 lettori)

claude19

Forumer storico
Come resistenze daily per i primi 2 gg della prossima week avrei:

22435-400-370
22690

Resistenze orarie:

22290-280
22325-345-335
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Non so esattamente dove possa essere iniziato il ciclo a 2 hh
Potrebbe essere iniziato anche alle ore 15
Sono ancora convinto che siamo alla conclusione del ciclo daily iniziato 21830, ma posso benissimo sbagliarmi.
 

claude19

Forumer storico
Cmq se sono nel giusto e ciclo daily si sta concludendo al massimo alle 17.15 deve fare il minimo, altrimenti se continua a calare non ho capito un piffero.
 

claude19

Forumer storico
Segnali daily per il minimo del 1. ciclo mensile (t+2):

16-17/09
23/09
01-03/10

1 gg di tolleranza o prima o dopo il segnale.

Byee
 

il becero

Forumer attivo
Bene, cioè male perchè non sono dentro :d:
I livelli indicati e tracciati da mesi :futuro:stanno facendo il loro dovere. Adesso mi aspetto che rompa al rialzo e si diriga nella fascia 3560-3580 dove mio malgrado inserirò ordine short.
Inserito anche short sul nostrano, ma giusto se decolla.

Vedi l'allegato 528178

Buongiorno al 3D, per il momento lo sfondamento della fascia non è avvenuta ed anzi i prezzi sono stati respinti dalla trend line ascendente prima e poi dalla discendente dai massimi.
Pertanto mi trovo flat in attesa di capire ciclicamente dove siamo.
Le lancette del mensile inverso stanno inesorabilmente dirigendosi verso il fine tempo e pertanto, nonostante ipotizzi un quadro long non ritengo il prezzo ancora soddisfacente in termini di RR per un ingresso.
L'analisi mi impedisce anche di posizionarmi short perchè non sono stati raggiunti i livelli indicati e perchè non mi aspetto grandi ribassi a meno che le tensioni tra Stati Uniti e Iran non salgano di livello.
Pertanto non mi resta che attendere la nascita del mensile inverso e cercare di approfittare di un buon ingresso in chiave long. Qualora invece i prezzi da subito vadano alla ricerca di nuovi massimi nella fascia indicata (o giù di lì) potrei ancora ritenere utile un ingresso short per la componente tempo.

stoxx.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto