FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Come resistenze daily per i primi 2 gg della prossima week avrei:

22435-400-370
22690

Resistenze orarie:

22290-280
22325-345-335

Ultima modifica:
Non so esattamente dove possa essere iniziato il ciclo a 2 hh
Potrebbe essere iniziato anche alle ore 15
Sono ancora convinto che siamo alla conclusione del ciclo daily iniziato 21830, ma posso benissimo sbagliarmi.

Cmq se sono nel giusto e ciclo daily si sta concludendo al massimo alle 17.15 deve fare il minimo, altrimenti se continua a calare non ho capito un piffero.

Bene, cioè male perchè non sono dentro :d:
I livelli indicati e tracciati da mesi :futuro:stanno facendo il loro dovere. Adesso mi aspetto che rompa al rialzo e si diriga nella fascia 3560-3580 dove mio malgrado inserirò ordine short.
Inserito anche short sul nostrano, ma giusto se decolla.

Vedi l'allegato 528178

Buongiorno al 3D, per il momento lo sfondamento della fascia non è avvenuta ed anzi i prezzi sono stati respinti dalla trend line ascendente prima e poi dalla discendente dai massimi.
Pertanto mi trovo flat in attesa di capire ciclicamente dove siamo.
Le lancette del mensile inverso stanno inesorabilmente dirigendosi verso il fine tempo e pertanto, nonostante ipotizzi un quadro long non ritengo il prezzo ancora soddisfacente in termini di RR per un ingresso.
L'analisi mi impedisce anche di posizionarmi short perchè non sono stati raggiunti i livelli indicati e perchè non mi aspetto grandi ribassi a meno che le tensioni tra Stati Uniti e Iran non salgano di livello.
Pertanto non mi resta che attendere la nascita del mensile inverso e cercare di approfittare di un buon ingresso in chiave long. Qualora invece i prezzi da subito vadano alla ricerca di nuovi massimi nella fascia indicata (o giù di lì) potrei ancora ritenere utile un ingresso short per la componente tempo.

stoxx.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto