FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Certamente, abbiamo detto che il t indice è già con lo swing incondizionato, pertanto per non interromperlo i cicli di 3 gradi inferiori (t-3 giornalieri) devono essere negativi o ritracciarsi almeno l'80% della loro estensione. Attenzione però, per quanto precedentemente detto, un t-3 non negativo non mi farebbe dire un nuovo t. (per un nuovo t serve un t-2 rialzista o uno swing incondizionato sul t inverso...ancora non possibile per questioni temporali). Il superamento dei massimi giornalieri mi darebbe un nuovo t-1 (swing incondizionato sul t-1 inverso), ma non sarebbe ancora sintomo di sicura risalita.

Ecco lo swing sul t-1 inverso. La struttura lato indice potrebbe comporsi con un t-4 "di lancio" seguito da un nuovo giornaliero (dalle 11:35) se non ritornano sotto i minimi delle 13:20 entro la durata di un t-5. Ora abbiamo un vincolo su tutti i t-4 inversi :-)

Certamente, abbiamo detto che il t indice è già con lo swing incondizionato, pertanto per non interromperlo i cicli di 3 gradi inferiori (t-3 giornalieri) devono essere negativi o ritracciarsi almeno l'80% della loro estensione. Attenzione però, per quanto precedentemente detto, un t-3 non negativo non mi farebbe dire un nuovo t. (per un nuovo t serve un t-2 rialzista o uno swing incondizionato sul t inverso...ancora non possibile per questioni temporali). Il superamento dei massimi giornalieri mi darebbe un nuovo t-1 (swing incondizionato sul t-1 inverso), ma non sarebbe ancora sintomo di sicura risalita.

leggo dopo, perchè devo uscire e non è facile seguirti, mi devo concentrare:);):cool:

Ecco lo swing sul t-1 inverso. La struttura lato indice potrebbe comporsi con un t-4 "di lancio" seguito da un nuovo giornaliero (dalle 11:35) se non ritornano sotto i minimi delle 13:20 entro la durata di un t-5. Ora abbiamo un vincolo su tutti i t-4 inversi :)
Ciao, vincolo ribassista , giusto?

Sono tornato da poco e faccio molta fatica a seguirti, anzi proprio non riesco.
Parli di cose e regole che non conosco. Swing condizionato e incondizionato, t-3 che devono ritracciare almeno 80%, poi saltano fuori gl'inversi e non so come "maneggiarli":confused:, insomma dovrei tornare a scuola e non dico incominciare dalla 1. elementare; l'alfabeto ciclico + o - lo conosco, ma sarebbero molte le domande da fare e ho il timore che ti romperei le scatole e non vorrei abusare oltre della tua disponibilità. Quindi vedi tu, se te la senti io le domande posso fartele, ovviamente se te la senti.
Bisogna però che ti armi di pazienza, perchè sono duro di "comprendonia":).

Per me il ciclo daily iniziato dal minimo di 21065 si è concluso sull'indice alle ore 17,15 e stessa cosa anche sul fib.
Da qui in avanti deve spingere se vuole dare l'idea che il rialzo non si è ancora concluso, cmq 21325 per me è paletto, ovviamente se ho riconosciuto l'andamento ciclico.
Si vedrà.

Per me il ciclo daily iniziato dal minimo di 21065 si è concluso sull'indice alle ore 17,15 e stessa cosa anche sul fib.
Da qui in avanti deve spingere se vuole dare l'idea che il rialzo non si è ancora concluso, cmq 21325 per me è paletto, ovviamente se ho riconosciuto l'andamento ciclico.
Si vedrà.
area 21700 io rishorto forse, vediamo come ci arriva e quando, magari a contatto con la mm10 daily

L'angolo ha intercettato perfettamente il 21325 al tick.

fib 1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto