FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Per domani darei un occhio alla 2-3 hh per un probabile massimo (2 hh tolleranza).
Di resistenze ce ne sono diverse, mi piacerebbe un 22620-630 per provare short, anche se mi sembra utopistica come speranza, visto la debolezza odierna.

Stamattina ho chiuso il long a 22470.
La prossima week non ci sarò e visto che in questi giorni sarò impegnato, fine dell'operatività.

Per quello che riguarda la posizione ciclica, per come la vedo io, dal minimo di 22235 del 18/10 è partito un tracy.
Dovremmo trovarci nel 3. ciclo daily.
Graficamente faccio fatica a pensare che il t+1 partito il 03/10 si sia già concluso.
Visto che fino ad ora questo t+1 a mio avviso è composto da un t-1 che ha troncato il tracy l'08/10 e da un tracy normale, nel caso il t+1 non sia ancora concluso, potrebbe andare a fare un minimo inferiore a 22235 nel t-1 in corso e magari ripartire al rialzo, oppure fare un tracy regolare e concludere il t+1 a 17-18 gg.
Se invece andassimo a rompere il 22610 il t+1 potrebbe essersi concluso dopo 11 gg.

Per il medio periodo, ovvero il t+3, al momento i segnali daily hanno funzionato ottimamente sia per i minimi che per i massimi.
Dico anche che l'ultimo segnale per il massimo del t+3 che ho dato per il 17-18/10 non ha intercettato l'angolo come avrebbe dovuto e quindi rimango dubbioso sul fatto che questo sia il massimo del t+3. Per come hanno funzionato i segnali passati senza angolo di conferma mi verrebbe da pensare che il segnale non è valido e quindi il rialzo dovrebbe proseguire. Questo è quello che penso. Nel caso il rialzo proseguisse ho già dato anche la data dell'ipotetico massimo di questo ciclo, ovviamente senza nessuna pretesa di essere nel giusto, ma questo è il mio metodo.
Si vedrà. Buon proseguimento ...

Ultima modifica:
Come potete vedere, gl'angoli di gann hanno indicato in maniera precisa i massimi attuali dei vari t-3. Vediamo se proseguono con questa regolarità
Mi ero dimenticato di scrivere nel post precedente che la tolleranza sui segnali daily sono di 2 gg e quindi il massimo del t+3 potrebbe formarsi anche oggi. A volte alcuni segnali hanno sforato a 3 gg. quindi, nel caso dovessimo salire darei un occhio anche a domani. Come resistenze avrei o doppio massimo a 22610 oppure area 22860-800.

fib.png

Giusto per curiosità,come segnali di massimo del tracy (... che spesso sono anche i massimi dei t-3) avrei:

2-3 hh mercoledì
1. hh di giovedi
2-3 hh di venerdì
4-7 hh di lunedì
2-3 hh di mercoledì (2 hh toll.)

per i minimi del 1. t-1 avrei:

8-9 hh martedì
4-6 hh mercoledì
2-4 hh di giovedì (1 hh toll.)

Giusto per curiosità,come segnali di massimo del tracy (... che spesso sono anche i massimi dei t-3) avrei:

2-3 hh mercoledì
1. hh di giovedi
2-3 hh di venerdì
4-7 hh di lunedì
2-3 hh di mercoledì (2 hh toll.)

per i minimi del 1. t-1 avrei:

8-9 hh martedì
4-6 hh mercoledì
2-4 hh di giovedì (1 hh toll.)

Per ora gli orari hanno dato un minimo in 1. hh e quindi su tolleranza di 1. hh per l'eventuale minimo del t-1
e in 4. hh abbiamo avuto un massimo a 22395 quindi ancora su tolleranza.
Vedremo stasera se il segnale di massimo sarà stato giusto, in questo caso avrebbe probabilmente segnalato un max di t-3.

Users who are viewing this thread

Back
Alto