FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Ciao sicula75 :)

Siamo nella finestra temporale che accasa il massimo del trimestrale e quindi la partenza del suo inverso, almeno considerando due delle tre centrature possibili :wall:.
Il quadro di medio termine dopo diversi ribaltoni ha preso la strada del long. :futuro:

La terza centratura fortemente long, ha nel 3 ottobre la nascita di almeno un intermestrale; ma per ora operativamente non la prendo in considerazione; fosse quella corretta ce ne accorgeremmo presto con una continua e progressiva ascesa verso le vette.
Delle altre due centrature, una vede oggi il massimo del trimestrale (non avendo soddisfatto i miei livelli di prezzo non sono entrato e come spesso accade potrei mangiarmi le mani) :godo:
Per l'ultima, che preferisco (ma è soggettivo), provo a dare delle date tanto per divertirmi (28/10; 4/11; 12/11). I livelli di prezzo li aggiornerò in itinere e saranno verosimilmente entrate short.

Tornato ora e direi che le conferme dovrebbero essere arrivate. manca solo la rottura del 22610 dopodichè per me il t+1 è già ripartito.
Per la mia analisi dal minimo del 23/10 per altri magari dal 18/10, questione di gusti ...:)
Se così fosse il mercato dimostrerebbe molta forza, la correzione del t+1 è stata veramente poca cosa.
Tutto questo per quello che riguarda il t+1.

Sul t+3 partito il 14/08 invece come siamo messi?
Siamo ormai giunti all'incirca al 50. gg dal suo inizio e il rialzo non dovrebbe durare molto a lungo. Se facciamo t+3 regolare il rialzo dovrebbe essere agli sgoccioli.
C'è però un dubbio, come hanno paventato in tanti, che il t+3 sia ripartito dal minimo del 03/10. Io di sequenze che non hanno rispettato i vincoli nella loro parte finale non ne vedo e quindi faccio fatica a dare per troncato il t+3.
L'altra ipotesi, nel caso il rialzo prosegua oltre la data del 17-18/10 che avevo dato in precedenza, è quella che anche stavolta facciamo un ciclo intermestrale, composto da 3 t+2, come era già capitato nel periodo dicembre 2018 e maggio 2019.
Quale sia l'ipotesi giusta proprio non lo so e quindi mi tengo aperto a tutte le possibilità, ma tengo anche in grande considerazione i miei segnali di massimo del t+3 che guarda caso nel passato sono stati in grado d'intercettare i massimi dell'eventuale ciclo a 3 tempi. L'ultimo segnale di massimo nell'ipotesi di ciclo intermestrale l'ho già dato e se per caso il rialzo proseguirà oltre la data indicata, vorrà dire che sul minimo del 03/10 il t+3 ha troncato anticipatamente ed è ripartito un nuovo t+3.
I segnali daily per i massimi e minimi dei rispettivi cicli servono anche a a questo, ad avere "controllo ciclico" o almeno questo è il mio metodo, che ovviamente può anche sbagliare:confused:, ma che per me sono il mio "faro guida"!
A risentirci dopo il 03/11 e vedremo a quel punto dove sarà il mercato:cool:.

Byee

Mi ero dimenticato di fare notare che il t+3 partito il 14/08 o 26/08 (... a seconda dei gusti), ha creato un vincolo ribassista sul 2. t+1 del mensile in corso.Quindi il t+1 in corso è vincolato a fare un minimo inferiore rispetto al minimo del 1. t+1 del mensile partito il 03/10 (... sto andando a memoria e quindi le date potrebbero essere non corrette).
Se non dovesse succedere, si verificherebbero le stesse condizioni del t+3 partito nel dicembre 2018, in cui il 2. mensile non aveva rispettato i vincoli dei t+1 al suo interno e da li si sviluppò un ciclo a 3 tempi.
Non lo avevo scritto in precedenza e credo sia un'informazione importante da non sottovalutare.

Claude , nuovo max fib odierno porterebbe alle tue date di meta’ novembre x max del t+3? Se verra’ rispettato il vincolo - sul 4 t+1 , non ci saranno max in quel periodo ma e’ anche vero che siamo ormai troppo lontani dalle date segnalate del 17/18 ottobre...insomma ..incertezza estrema:-R

Claude , nuovo max fib odierno porterebbe alle tue date di meta’ novembre x max del t+3? Se verra’ rispettato il vincolo - sul 4 t+1 , non ci saranno max in quel periodo ma e’ anche vero che siamo ormai troppo lontani dalle date segnalate del 17/18 ottobre...insomma ..incertezza estrema:-R
Il 17/18 ottobre ormai non c'entra più nulla. Il riferimento per il max del t+3 è per il 18/11 (ultimo segnale e vale anche nell'ipotesi di ciclo a 3 tempi). Sono molto curioso di verificare se il segnale sarà giusto. Sopra il massimo di ieri è partito un nuovo Tracy.

Buongiorno al 3D,
inserito nuovamente:
-short di 3 di 9 contratti a 22935 con il solito obiettivo di intercettare il trimestrale inverso.

Buonasera al 3D,
dopo aver rimuginato parecchio:hmm ho deciso di non inserire l'ordine oggi per le seguenti ragioni.
Il livello P/T è buono e coincide (con margine di tolleranza) con alcune figure armoniche :reading:. E poi una capocciata in zona 23000 non farebbe gridare allo scandalo.
E' vero che il trimestrale inverso è ben maturo (per la mia centratura) ma è altrettanto vero che il sottostante è indietro (sfasatura).
Inoltre i cicli (in questo caso l'inverso) vengono stirati sino alla capienza massima in caso di forti trend long.
Ed ancora, il dubbio sulla centratura fortemente long, mi ha portato alla idea di non provare l'ingresso (almeno di venerdì) ben conscio che potrei mangiarmi le mani.
Aggiungo che da un punto di vista degli oscillatori siamo appena entrati in zona di ipercomprato e anche le BB non sono state interessate. Il VIX negli USA non è in zona minimi e dai COT ancora non si percepisce un cambio di umore.
Insomma sembra mancare qualcosa.
Il mio P/T finale di questo trimestrale inverso è tra 23350 e 23550 ma già a 23130 probabilmente inizierò a scaricare un bel po' il:boxe: caricatore.

Siamo nella finestra temporale che accasa il massimo del trimestrale e quindi la partenza del suo inverso, almeno considerando due delle tre centrature possibili :wall:.
Il quadro di medio termine dopo diversi ribaltoni ha preso la strada del long. :futuro:

La terza centratura fortemente long, ha nel 3 ottobre la nascita di almeno un intermestrale; ma per ora operativamente non la prendo in considerazione; fosse quella corretta ce ne accorgeremmo presto con una continua e progressiva ascesa verso le vette.
Delle altre due centrature, una vede oggi il massimo del trimestrale (non avendo soddisfatto i miei livelli di prezzo non sono entrato e come spesso accade potrei mangiarmi le mani) :godo:
Per l'ultima, che preferisco (ma è soggettivo), provo a dare delle date tanto per divertirmi (28/10; 4/11; 12/11). I livelli di prezzo li aggiornerò in itinere e saranno verosimilmente entrate short.

Buonasera al 3D,
dopo aver rimuginato parecchio:hmm ho deciso di non inserire l'ordine oggi per le seguenti ragioni.
Il livello P/T è buono e coincide (con margine di tolleranza) con alcune figure armoniche :reading:. E poi una capocciata in zona 23000 non farebbe gridare allo scandalo.
E' vero che il trimestrale inverso è ben maturo (per la mia centratura) ma è altrettanto vero che il sottostante è indietro (sfasatura).
Inoltre i cicli (in questo caso l'inverso) vengono stirati sino alla capienza massima in caso di forti trend long.
Ed ancora, il dubbio sulla centratura fortemente long, mi ha portato alla idea di non provare l'ingresso (almeno di venerdì) ben conscio che potrei mangiarmi le mani.
Aggiungo che da un punto di vista degli oscillatori siamo appena entrati in zona di ipercomprato e anche le BB non sono state interessate. Il VIX negli USA non è in zona minimi e dai COT ancora non si percepisce un cambio di umore.
Insomma sembra mancare qualcosa.
Il mio P/T finale di questo trimestrale inverso è tra 23350 e 23550 ma già a 23130 probabilmente inizierò a scaricare un bel po' il:boxe: caricatore.

Buongiorno al 3D,
siamo arrivati alla 2° data e siccome per me virtus in medio stat provo per oggi con una mitragliata :d:.
Ribadisco ancora quanto evidenziato che suggerirebbe prudenza negli ingressi. Da questi livelli e con questa continuità un cip è doveroso ma più di uno è rischioso :dietro:.

Bando alle ciance:
-6 :benedizione:short 23285 valore riferito al future.

Buongiorno al 3D,
siamo arrivati alla 2° data e siccome per me virtus in medio stat provo per oggi con una mitragliata :d:.
Ribadisco ancora quanto evidenziato che suggerirebbe prudenza negli ingressi. Da questi livelli e con questa continuità un cip è doveroso ma più di uno è rischioso :dietro:.

Bando alle ciance:
-6 :benedizione:short 23285 valore riferito al future.

Vai short a 23285 con 6 contratti o sei già entrato prima e rivendi a questo prezzo? Non capisco bene.

Per quello che mi riguarda avrei resistenza daily a 23270 e siamo già sul 1. segnale per il massimo del 1. mensile.

Byee

Vai short a 23285 con 6 contratti o sei già entrato prima e rivendi a questo prezzo? Non capisco bene.

Per quello che mi riguarda avrei resistenza daily a 23270 e siamo già sul 1. segnale per il massimo del 1. mensile.

Byee

Ciao Claude,
no è una entrata short.
Temporalmente in anticipo dato che dal minino del 30/10 dovrebbe essere partito un t+1.

Ok, quindi vai short con 1 contratto se va a 285.
No, sono 6 contratti short su un massimo di 9 contratti. Il prezzo per me è in anticipo sul tempo e pertanto a meno di barbatrucchi non dovrebbero avere molta altra strada da fare prima di un pit stop.
Certo da noi inizia questa settimana la stagione delle trimestrali e pertanto potrebbe esserci un po' di volatilità (la direzione non la so:d:).
Detto inter nos se non mi eseguissero sarei più contento in modo da alzare l'asticella dello short; ma ormai siamo lì.

Users who are viewing this thread

Back
Alto