FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Se rompe 22335 confermato sull'orario varrebbe la pena di andare short, almeno per me.
Oltre alla rottura del minimo d'inizio tracy ci sarebbe anche un TS che reputo " interessante" che andrebbe al ribasso.

Siamo nella finestra temporale che accasa il massimo del trimestrale e quindi la partenza del suo inverso, almeno considerando due delle tre centrature possibili :wall:.
Il quadro di medio termine dopo diversi ribaltoni ha preso la strada del long. :futuro:

La terza centratura fortemente long, ha nel 3 ottobre la nascita di almeno un intermestrale; ma per ora operativamente non la prendo in considerazione; fosse quella corretta ce ne accorgeremmo presto con una continua e progressiva ascesa verso le vette.
Delle altre due centrature, una vede oggi il massimo del trimestrale (non avendo soddisfatto i miei livelli di prezzo non sono entrato e come spesso accade potrei mangiarmi le mani) :godo:
Per l'ultima, che preferisco (ma è soggettivo), provo a dare delle date tanto per divertirmi (28/10; 4/11; 12/11). I livelli di prezzo li aggiornerò in itinere e saranno verosimilmente entrate short.

Buongiorno al 3D
Nel caso in cui il massimo del trimestrale non sia stato fatto un P/T di interesse per la data del 28/10 è 22790 (da raggiungere tra fine giornata e tutto domani). Il prezzo successivo sarebbe 22970.
Non credo che li tocchi oggi e pertanto ci dormirò su per capire quando fare la prima entrata.
- Obiettivo primario: cercare il massimo del trimestrale
- Obiettivo secondario: posizionamento per chiusura annuale entro marzo 2020
- numero contratti 9

Stamattina ho chiuso il long a 22470.
La prossima week non ci sarò e visto che in questi giorni sarò impegnato, fine dell'operatività.

Per quello che riguarda la posizione ciclica, per come la vedo io, dal minimo di 22235 del 18/10 è partito un tracy.
Dovremmo trovarci nel 3. ciclo daily.
Graficamente faccio fatica a pensare che il t+1 partito il 03/10 si sia già concluso.
Visto che fino ad ora questo t+1 a mio avviso è composto da un t-1 che ha troncato il tracy l'08/10 e da un tracy normale, nel caso il t+1 non sia ancora concluso, potrebbe andare a fare un minimo inferiore a 22235 nel t-1 in corso e magari ripartire al rialzo, oppure fare un tracy regolare e concludere il t+1 a 17-18 gg.
Se invece andassimo a rompere il 22610 il t+1 potrebbe essersi concluso dopo 11 gg.

Per il medio periodo, ovvero il t+3, al momento i segnali daily hanno funzionato ottimamente sia per i minimi che per i massimi.
Dico anche che l'ultimo segnale per il massimo del t+3 che ho dato per il 17-18/10 non ha intercettato l'angolo come avrebbe dovuto e quindi rimango dubbioso sul fatto che questo sia il massimo del t+3. Per come hanno funzionato i segnali passati senza angolo di conferma mi verrebbe da pensare che il segnale non è valido e quindi il rialzo dovrebbe proseguire. Questo è quello che penso. Nel caso il rialzo proseguisse ho già dato anche la data dell'ipotetico massimo di questo ciclo, ovviamente senza nessuna pretesa di essere nel giusto, ma questo è il mio metodo.
Si vedrà. Buon proseguimento ...

Occhio, perchè mi sa tanto che quel t-1 che aveva troncato l'08/10 lo abbia restituito sul minimo di ieri e quindi il t+1 potrebbe essere terminato.
Il grafico mi suggerisce questo.

Occhio, perchè mi sa tanto che quel t-1 che aveva troncato l'08/10 lo abbia restituito sul minimo di ieri e quindi il t+1 potrebbe essere terminato.
Il grafico mi suggerisce questo.

Dal minimo del 23/10 ore 13 dovremmo essere nel 2. ciclo daily.
Mentre scrivo a fatto un doppio minimo a 22410 (minimo del precedente ciclo t-3) e se ripartisse al rialzo andando a rompere il massimo di stamattina, darei per concluso il 2. t-3 su detto minimo e la visione rialzista ne verrebbe rafforzata.
Diverso il discorso se andiamo a rompere il 22410 in questo ciclo daily, cominceremmo a fare t-3 ribassisti già all'inizio di un tracy e mi farebbe riprendere in considerazione l'ipotesi che il tracy iniziato il 18/10 sia ancora in corso.
Booo situazione ancora in evoluzione e direi che è meglio attendere conferme.

Dal minimo del 23/10 ore 13 dovremmo essere nel 2. ciclo daily.
Mentre scrivo a fatto un doppio minimo a 22410 (minimo del precedente ciclo t-3) e se ripartisse al rialzo andando a rompere il massimo di stamattina, darei per concluso il 2. t-3 su detto minimo e la visione rialzista ne verrebbe rafforzata.
Diverso il discorso se andiamo a rompere il 22410 in questo ciclo daily, cominceremmo a fare t-3 ribassisti già all'inizio di un tracy e mi farebbe riprendere in considerazione l'ipotesi che il tracy iniziato il 18/10 sia ancora in corso.
Booo situazione ancora in evoluzione e direi che è meglio attendere conferme.

Tornato ora e direi che le conferme dovrebbero essere arrivate. manca solo la rottura del 22610 dopodichè per me il t+1 è già ripartito.
Per la mia analisi dal minimo del 23/10 per altri magari dal 18/10, questione di gusti ...:)
Se così fosse il mercato dimostrerebbe molta forza, la correzione del t+1 è stata veramente poca cosa.
Tutto questo per quello che riguarda il t+1.

Sul t+3 partito il 14/08 invece come siamo messi?
Siamo ormai giunti all'incirca al 50. gg dal suo inizio e il rialzo non dovrebbe durare molto a lungo. Se facciamo t+3 regolare il rialzo dovrebbe essere agli sgoccioli.
C'è però un dubbio, come hanno paventato in tanti, che il t+3 sia ripartito dal minimo del 03/10. Io di sequenze che non hanno rispettato i vincoli nella loro parte finale non ne vedo e quindi faccio fatica a dare per troncato il t+3.
L'altra ipotesi, nel caso il rialzo prosegua oltre la data del 17-18/10 che avevo dato in precedenza, è quella che anche stavolta facciamo un ciclo intermestrale, composto da 3 t+2, come era già capitato nel periodo dicembre 2018 e maggio 2019.
Quale sia l'ipotesi giusta proprio non lo so e quindi mi tengo aperto a tutte le possibilità, ma tengo anche in grande considerazione i miei segnali di massimo del t+3 che guarda caso nel passato sono stati in grado d'intercettare i massimi dell'eventuale ciclo a 3 tempi. L'ultimo segnale di massimo nell'ipotesi di ciclo intermestrale l'ho già dato e se per caso il rialzo proseguirà oltre la data indicata, vorrà dire che sul minimo del 03/10 il t+3 ha troncato anticipatamente ed è ripartito un nuovo t+3.
I segnali daily per i massimi e minimi dei rispettivi cicli servono anche a a questo, ad avere "controllo ciclico" o almeno questo è il mio metodo, che ovviamente può anche sbagliare:confused:, ma che per me sono il mio "faro guida"!
A risentirci dopo il 03/11 e vedremo a quel punto dove sarà il mercato:cool:.

Byee

Buongiorno al 3D,

solo dopo le 15 inserisco ordine di vendita
-3 contratti su un totale di 9 importo 22790 obiettivo nascita settimanale (e se vuole) trimestrale inverso (che ha ancora capienza)

Qualora il livello dei prezzi venga raggiunto prima valuterò in corso d'opera (in base a come sono messi prezzi e oscillatori) un livello più alto per lo short.

Il massimo a 21620 e' stato rotto al rialzo e in virtù del fatto che all-share ha rotto al rialzo il range del massimo-minim del 2018 del 66,66% si aprono le porte per almeno i 23000 punti. Purtroppo non ho con me il ganntrader e sarò più preciso la prossima week per l'obiettivo di prezzo.

Byee

Buongiorno al 3D,
fermo restando che i tempi sono consoni alla partenza di un trimestrale inverso quando vuole, sul doppio massimo di stamattina è partito un 4 giorni inverso (almeno).
A momenti dovrebbe partire il suo reciproco lato indice e pertanto la debolezza del movimento in essere sarà accompagnata da almeno un 75% di giornaliero rialzista.
In base a come si comporterà questo giornaliero andrò a definire i target di prezzo per provare lo short sul t+3.
E se il t+3 è già partito? Pazienza! Se ritraccia bene entrerò long altrimenti cercherò la fine del t+4 inverso per lo short.

Buongiorno al 3D
Nel caso in cui il massimo del trimestrale non sia stato fatto un P/T di interesse per la data del 28/10 è 22790 (da raggiungere tra fine giornata e tutto domani). Il prezzo successivo sarebbe 22970.
Non credo che li tocchi oggi e pertanto ci dormirò su per capire quando fare la prima entrata.
- Obiettivo primario: cercare il massimo del trimestrale
- Obiettivo secondario: posizionamento per chiusura annuale entro marzo 2020
- numero contratti 9

Buongiorno al 3D,
fermo restando che i tempi sono consoni alla partenza di un trimestrale inverso quando vuole, sul doppio massimo di stamattina è partito un 4 giorni inverso (almeno).
A momenti dovrebbe partire il suo reciproco lato indice e pertanto la debolezza del movimento in essere sarà accompagnata da almeno un 75% di giornaliero rialzista.
In base a come si comporterà questo giornaliero andrò a definire i target di prezzo per provare lo short sul t+3.
E se il t+3 è già partito? Pazienza! Se ritraccia bene entrerò long altrimenti cercherò la fine del t+4 inverso per lo short.

Buongiorno al 3D,

inserisco ordine di vendita 3 contratti di 9 a 22935 di future valido sicuramente fino alla chiusura delle 17,30. Dopo tale orario, causa FED :dietro:, mi riservo la facoltà di cancellarlo senza comunicazione preventiva.
Come da analisi il trimestrale inverso può partire (o essere già partito) quando vuole, ma ha ancora tempo per raggiungere la sua estensione massima :futuro: nell'intorno di 23450.

Operativamente l'ingresso è rischioso per la possibile volatilità causata da fattori esterni (non solo la FED) ma ritengo che il numero di ingressi consenta da questi livelli di gestire senza troppi patemi anche l'ipotesi della terza centratura fortemente long:squalo: (per ora la meno probabile).

Users who are viewing this thread

Back
Alto