Per finire la giornata, una riflessione sull'andamento di medio periodo.
Come ho gia scritto + volte dal minimo del 03/12 per me è ripartito un t+3.
Molti si aspettano la chiusura del ciclo annuale e visto che siamo ormai a 12 mesi dal suo inizio è presumibile che fra non molto dovrebbe iniziare lo storno.
Questo per quelli che vedono un annuale ancora da concludere.
Personalmente ho già fatto notare come sul Dow Jones sono estremamente convinto che l'annuale si sia concluso ad agosto.
Anche sul Dax questa ipotesi è perseguibile, per via delle sequenze e dell'andamento grafico differente dal fib (... gli storni dei t+2 sono stati + evidenti e profondi rispetto al minimo di marzo del fib).
Sul fib, la situazione è + ingarbugliata, per via dell'ipotetico ciclo a 3 tempi da dicembre 2018 fino a fine maggio circa.
Senza entrare troppo nel dettaglio, se per caso abbiamo troncato il 1. t+3 sul minimo del 1. mensile (febbraio) oppure abbiamo concluso il t+3 iniziato a dicembre 2018 a marzo, la lettura ciclica sarebbe molto chiara.
Il T+3 da marzo a maggio avrebbe segno - (stessa cosa se il t+3 fosse iniziato a febbraio), rispetto al al 1. t+3 e quindi avrebbe vincolato il 4. t+3 a fare segno - rispetto al minimo di agosto.
Ciò non è successo e quindi sul minimo di agosto si è concluso l'annuale.
Non ho la sfera di cristallo, ma molti indizi mi fanno pensare questo.
Da qui in avanti, visto che il t+3 è appena partito vedo rialzo e poichè il 2. segnale week per il massimo del ciclo biennale, l'avrei per il 21/02/20 (4 week di tolleranza), non vedo perchè non dovremmo proseguire il rialzo, andare a fare il massimo del biennale, dopodichè cominciare a calare, ragionevolmente fino ad agosto o nei paraggi.
Sto sognando? Booo, può essere, vedremo il futuro cosa ci riserverà.