Buongiorno, stamattina come al solito ero fuori e quindi aggiorno ora la situazione intra per come la vedo io.
Situazione incasinata da un lato, ma intrigante soprattutto dal punto di vista dei cicli intra che mette a dura prova il "mio" metodo" e quindi ben venga.
Per quello che riguarda lo sviluppo dei cicli intra questa è la mia visione.
Ciclo daily iniziato sul minimo del 17/12 ore 17.30 a 23610 (... anche e soprattutto perchè l'indice all-share in apertura del giorno dopo non ha minimamente ritracciato fino ad arrivare a fare quasi doppio minimo (615) rispetto al fib) e chiuso questa mattina a 23580. Mi direte, non avevi detto che ieri avevi esaurito i segnali per il minimo del t-3 partendo da quel minimo?
Vero, giustissimo, ma avevo l'ultimo segnale che quasi mai utilizzo e che in genere arriva con cicli che si dilungano molto. Tenete anche presente che i segnali sul 15 mm li sto sperimentando in diretta e quindi non ho ancora il colpo d'occhio come sugli altri cicli che seguo da + tempo. Altra considerazione per cui dovevo tenere presente anche l'ultimo segnale che non ho dato è il fatto che il massimo del daily è stato fatto all'inizio del ciclo intra (se non consideriamo le ore che vanno dalle 17.45 alle 20.30) e quindi da ora in avanti dovrò guardare anche questo ultimo segnale molto esteso.
Il segnale sul 15 mm in questione era per il 3-4 periodo di stamattina.
Perchè quello di stamattina è il minimo del ciclo daily?
Perchè se il t-3 fosse terminato in uno dei minimi a 23625 di ieri, dal minimo di stamattina a 23580, il successivo ciclo a 2 avrebbe dovuto fare un minimo inferiore a 580. la cosa non è successa e quindi minimo del t-3 per la mia analisi è il 23580 di stamattina.
Metto anche il grafico orario (quello sul 15 mm non lo posso mettere in quanto non riesco a replicare i grafici del ganntrader e postarli) e come vedete l'angolo ha centrato con buona approssimazione il minimo (605-615). Sarà un caso!? Fate Voi.
Per finire ho sottolineato in grassetto il segnale di massimo del t-3 che avevo dato ieri, e considerando chiuso il t-3 a 23580, per ora il massimo è stato fatto al 5. periodo sul 15 mm.
Vediamo come prosegue, ma se superiamo il 23690 di massimo, vi dico anche che non ho altri segnali per il massimo del t-3 in corso e quindi se viene superato il massimo in questione i segnali di massimo sarebbero sbagliati.
In ogni caso gradirei anche qualche commento, giusto per capire se le analisi intra interessano o meno, anche perchè postare, calcolare i segnali non è automatico, in quanto il ganntrader non ha il real time e quindi devo tutte le volte contare i periodi di massimo e minimo del giorno e trasferirli sul ganntrader e poi calcolare il tutto. Insomma, il tutto è laborioso e se non interessa,
mi evito della fatica.
Va bene pubblico silente, ma ogni tanto un cenno è gradito.
Vedi l'allegato 538638