FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Buongiorno al 3D,
siamo entrati nella finestra temporale atta ad accasare il massimo del t+1 di indice (la lettura del mensile presenta qualche criticità che a giorni verrà svelata dalla variabile tempo ma a quel punto avremo perso il treno operativo).
Se non fossimo in un mercato bullish, in generale, ed in particolare, in periodo di trimestrali degli Invincibili, lo short da qui, a prescindere dal prezzo, sarebbe doveroso.
Ma dato che lo siamo e che secondo me:futuro: il massimo del 2020 è ancora lontano sia in termini di tempo che di prezzo, preferisco essere più rigido nell'osservare:
- i livelli di prezzo
- i livelli temporali massimi
- o in alternativa entrare ad minchiam dopo un eccesso di volatilità.
Buongiorno al 3D,
concordo con il buon Manu

-3 di 9 contratti short 24240
- obiettivo: intercettare partenza t+1 inverso (almeno)

PS: L'ordine è valido per la giornata di oggi ed entro le 11. Entro tale ora dovrebbe nascere un t-1 inverso e pertanto debolezza per un 75% di t-3.

Ultima modifica:
Ciao, come detto ieri nel caso avessi avuto swing del min del 14 anche t+2 ma ancora secondo me la vera partenza del mensile inv nn e' ancora avvenuta, da oggi tutto buono....

Buongiorno al 3D,
concordo con il buon Manu

-3 di 9 contratti short 24240
- obiettivo: intercettare partenza t+1 inverso (almeno)

PS: L'ordine è valido per la giornata di oggi ed entro le 11. Entro tale ora dovrebbe nascere un t-1 inverso e pertanto debolezza per un 75% di t-3.

A me quel livello piace ma richiamo l'ordine per una serie di motivi non ultimo la possibilità che in mattinata si sia chiuso solo un t-3 inverso e che il t-1 abbia fatto già capolino alle 9 di ieri.
Come capirlo? Se aggiornano i massimi prima del 75% allora il 4 gg inverso partito ieri.

A me quel livello piace ma richiamo l'ordine per una serie di motivi non ultimo la possibilità che in mattinata si sia chiuso solo un t-3 inverso e che il t-1 abbia fatto già capolino alle 9 di ieri.
Come capirlo? Se aggiornano i massimi prima del 75% allora il 4 gg inverso partito ieri.
Diciamo che ci lasciano nel dubbio su dove sia nato il 4 gg inverso.
Tuttavia cambia nulla ai fini dell'operatività e siccome a me il livello piace reinserisco l'ordine: i miei aruspici dicono che entro la prossima settimana uno stornello lo dovrebbero fare. Al massimo, se mi va contro, mi gioco il 2° ingresso.

-3 di 9 24240 come sopra.

Ripeto ingresso per il 20 gennaio

Ultima modifica:
Nonostante l'inverso sia maturo x lanciare un nuovo T+2, giusto ribadire che lo short e' ancora controtrend, ecco perche' chi vuole sfidare:boxe: il mercato deve essere piuttosto munito di liquidita' (in rapporto agli strumenti usati) e mettere soprattutto in conto la possibilita' di beccare un bel loss:nero::corna:
Qualcosa nn mi quadra ancora sul Dax daily , quindi a parte del solito scalping giornaliero metto giu' una strategia a 4 ingressi di prezzo (4x2 cntr), nel caso Sp500 voglia strappare subito verso i 3500 portandosi il Dax a 14200/400: 1) sopra 13530 2) 13800 3) area 14050 4)sopra 14300 ma ovviamente mi dovranno prima soddisfare col fattore TEMPO
Ovviamento quando il t+2 in corso chiudera' e siamo a 23 daily dal 10dic, tutto verra' resettato -----inutile scrivere che ormai quando vedo un vincolo- da soddisfare, vedi 4 tracy, non mi lascio condizionare piu' di tanto..

Nonostante l'inverso sia maturo x lanciare un nuovo T+2, giusto ribadire che lo short e' ancora controtrend, ecco perche' chi vuole sfidare:boxe: il mercato deve essere piuttosto munito di liquidita' (in rapporto agli strumenti usati) e mettere soprattutto in conto la possibilita' di beccare un bel loss:nero::corna:
Qualcosa nn mi quadra ancora sul Dax daily , quindi a parte del solito scalping giornaliero metto giu' una strategia a 4 ingressi di prezzo (4x2 cntr), nel caso Sp500 voglia strappare subito verso i 3500 portandosi il Dax a 14200/400: 1) sopra 13530 2) 13800 3) area 14050 4)sopra 14300 ma ovviamente mi dovranno prima soddisfare col fattore TEMPO
Ovviamento quando il t+2 in corso chiudera' e siamo a 23 daily dal 10dic, tutto verra' resettato -----inutile scrivere che ormai quando vedo un vincolo- da soddisfare, vedi 4 tracy, non mi lascio condizionare piu' di tanto..

Dentro con solo meta' del 1o ingresso (1 su 2) servito ieri, ma area 13800 probabilmente la vedremo dopo la partenza del T+2 successivo.....importante monitorare il lvl di prezzo di chiusura dell'attuale, fine genn, inizi febb. La debolezza odierna potrebbe essere riassorbita velocemente a meno che nn si oltrepassi al ribasso area 13400

Users who are viewing this thread

Back
Alto