FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Buongiorno al 3D,
l'ipotesi di partenza a W è stata invalidata con aggiornamento dei massimi.
Possono correggere da un giorno all'altro (ma anche no) pertanto è rischioso sia stare dentro short (mercato chiaramente long) sia non essere a mercato.
Siccome sono uscito dal long e da questi livelli non entro o si rimane flat o si fanno operazioni contro trend possibilmente non kamikaze (ovvero supportate da analisi e money management).
Tutto sto pistolotto per dire che esco dal trade perché voglio provare a prenderlo sopra i 25000.
Chiuderò la posizione mettendo lo stop in pari franco commissione (24875) alla battuta di 24860 e metto invece il profit (lascio correre) sino a 24830. Se non me lo consentiranno pazienza :dietro:
Non mi hanno voluto lasciare la mancia :-x ed è intervenuto lo stop franco commissioni. Pertanto siamo ancora 0-0 e palla al centro, sempre nella speranza che non mi abbiano preso per i fondelli e inizino a scendere senza di me :jack:

Entro il 18 febbraio scade il range temporale statistico massimo nel caso in cui l'indice abbia finito la benzina (cosa che ovviamente io non so).

-4 contratti a 25095 di 12 :abbocca:
- obiettivo: intercettare il massimo del t+2
- sotto obiettivo: intercettare il massimo del t+4*

*Attenzione: se il t+4 non sarà il massimo dell'annuale (nel caso in cui l'indice NON abbia finito la benzina ad esempio con un biennale inverso a tre semestrali al netto di aggiustatine finali) il primo vero ostacolo all'ascesa dei prezzi, per me :futuro: si trova in zona 26700 circa.

Ultima modifica:
Buongiorno al 3D,

Entro il 18 febbraio scade il range temporale statistico massimo nel caso in cui l'indice abbia finito la benzina (cosa che ovviamente io non so).

-4 contratti a 25225 di 12 :abbocca:
- obiettivo: intercettare il massimo del t+2*
- sotto obiettivo: intercettare il massimo del t+4**

* Attenzione: se centratura non corretta il massimo temporale potrebbe essere nella settimana dell'otto marzo.
**Attenzione: se il t+4 non sarà il massimo dell'annuale (nel caso in cui l'indice NON abbia finito la benzina ad esempio con un biennale inverso a tre semestrali al netto di aggiustatine finali) il primo vero ostacolo all'ascesa dei prezzi, per me :futuro: si trova in zona 26700 circa

Dax vicino ai tg da me indicati precedentemente, apertura posiz short vicino ai 13860 (x prendere il max del t+1 e relativa partenza del t+1 inv) tenendo presente che se presente un raccordo 22-24genn il rialzo potrebbe estendersi fino a fine settimana e da li sarebbe necessaria mediata vicino ai 14040....in ogni caso operazione CONTROTREND....nel frattempo preferisco continuare a fare scalping ......

Buongiorno al 3D,

-4 contratti a 25225 di 12 :abbocca:
- obiettivo: intercettare il massimo del t+2*
- sotto obiettivo: intercettare il massimo del t+4**

* Attenzione: se centratura non corretta il massimo temporale potrebbe essere nella settimana dell'otto marzo.
**Attenzione: se il t+4 non sarà il massimo dell'annuale (nel caso in cui l'indice NON abbia finito la benzina ad esempio con un biennale inverso a tre semestrali al netto di aggiustatine finali) il primo vero ostacolo all'ascesa dei prezzi, per me :futuro: si trova in zona 26700 circa
B giorno
Ieri in chiusura c'è stato 1 spike sul mini
Hanno eseguito il tuo ordine?
Grazie

B giorno
Ieri in chiusura c'è stato 1 spike sul mini
Hanno eseguito il tuo ordine?
Grazie
Buongiorno al 3D,
ciao Sicula :),
si mi hanno preso :hua: ed il trade parte sicuramente in discesa :banana:. Ogni tanto una botta di :ciapet: ci vuole.

Adesso devo combattere due insidie psicologiche:

1) spike chiamano spesso e volentieri un test
2) considerando il punto 1) è forte la tentazione (ingordigia del trader) di capitalizzare, per poi riprendere la posizione da quota 25400

Inoltre il nostrano è molto tonico, complice lo spread ed il settore bancario con l'annuncio di ISP.

La cosa migliore sarebbe credere nello short è basta ma il condizionamento è forte.
Per il momento applico una via di mezzo e metto lo stop in pari franco commissioni dell'intero lotto.
Successivamente osserverò il comportamento degli altri mercati e del nostro (ovviamente) e deciderò il da farsi.

Aggiornamento ore 9:12 stoppato.

Inserito ordine -4 25290 valido fino a eventuale revoca

Ultima modifica:
Mah! Spero di non aver fatto una cappellata. Per il momento sono pertanto fuori dal mercato.

Doppio spike, ieri notte e oggi.
A dire il vero pensavo di poter gestire il 1° trade con molta tranquillità, non pensavo mi entrasse subito il 2° trade nè che mi stoppassero.
Vediamo come va con ultimo trade.

PS: ovviamente era 25390, qualche punto sotto spike di 25 400 e non 25290

Ultima modifica:
Mah! Spero di non aver fatto una cappellata. Per il momento sono pertanto fuori dal mercato.

Doppio spike, ieri notte e oggi.
A dire il vero pensavo di poter gestire il 1° trade con molta tranquillità, non pensavo mi entrasse subito il 2° trade nè che mi stoppassero.
Vediamo come va con ultimo trade.

PS: ovviamente era 25390, qualche punto sotto spike di 25 400 e non 25290
Ciao
Oggi Gionata piuttosto tranquilla!

Dax vicino ai tg da me indicati precedentemente, apertura posiz short vicino ai 13860 (x prendere il max del t+1 e relativa partenza del t+1 inv) tenendo presente che se presente un raccordo 22-24genn il rialzo potrebbe estendersi fino a fine settimana e da li sarebbe necessaria mediata vicino ai 14040....in ogni caso operazione CONTROTREND....nel frattempo preferisco continuare a fare scalping ......

Dax meno schizzofrenico del fib:eek:, prodotto t-2- sul dritto quindi t+1 inv partito ieri a 16d. Importante sara' il lvl di ch t+1 dritto oggi gia' al min sindacale di sedute, 12daily..

Buongiorno al 3D,

-4 contratti a 25445 di 12 :abbocca:

- obiettivo: intercettare il massimo del t+1*
- sotto obiettivo: intercettare il massimo del t+4

* Scartata l'ipotesi che il nostrano abbia finito la benzina non vado più a ricercare il massimo del t+2 adesso. Mi aspetto infatti che dopo la partenza del t+1 inverso e relativa correzione i prezzi con il nuovo t+1 aggiornino i massimi entro una settimana abbondante di giorni di borsa da oggi. Il nuovo t+1 potrebbe chiudere il semestrale e quindi avere segno (-).

Pertanto l'operazione andrà verosimilmente in sofferenza se il prezzo di ingresso e la volatilità del mercato non mi permetteranno una "marcatura a uomo" del trade.

E allora perchè non aspettare il prossimo t+1? Perchè i cicli non sono regolari ed un piccolo eccesso sui prezzi c'è.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto