FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

manu89

Forumer storico
Si leggo qua e la'.....perche' da noi un tasso di mortalita' da paura???? In Lombardia e' stato IMPIANTATO un ceppo diverso ad hoc?? Amici qui la cosa e' drammatica, molto drammatica....
 

il becero

Forumer attivo
Buonasera al 3D,
la discesa dei prezzi dal massimo del 19/2 è di un 30% abbondante.
A parte la prima settimana in cui il recupero dai minimi ha interessato almeno il 23% di FIBO, nella seconda il mercato ha dato poche chance alle operazioni contro trend.
Adesso metto alla prova le mie doti divinatorie :pozione: e la presenza della sfera sta a significare che si tratta di considerazioni che hanno la valenza deterministica del testa o croce:d:. Perchè? A prescindere dalla correttezza della centratura, gli eventi esogeni, sia positivi* che negativi, se di una certa portata possono non solo amplificare ma anche invertire un ciclo.

Fatta questa premessa, entro, al massimo, una ventina di giorni si dovrebbe chiudere il T+5 lato indice (che comunque può partire quando vuole):futuro:.

Allora tra un po' finisce tutto? Possiamo festeggiare il nuovo bull market? A parte che non si può prescindere da eventi esogeni di tale portata, solamente ragionando in termini ciclici la risposta è no:(.:futuro:
Sul lato inverso, secondo me è nato non un semplice T+6 inverso ma un ciclo maggiore che per ora e con buone probabilità chiamiamo "solamente" T+7:futuro:.
Pertanto il sollievo della partenza dell'annuale darà ai long poco tempo per cercare di recuperare dal momento che il T+7 inverso:futuro:, nella sua spinta finale, porterà alla chiusura del T+8 :( in vita sul nostrano dai minimi del 2012:futuro:.

In conclusione, alla luce di questa ipotesi, che spero vivamente il mercato smentisca, la mia brillante operazione long:dietro::godo: mi dovrebbe far penare parecchio:squalo: dovendo sfruttare bene le auspicate turbolenze per lavorare il PMC ed evitare :titanic:

* positivi: se UE fa piano Marshall, BCE compra l'impossibile, il virus sparisce, trovano il vaccino, i marziani ci salvano, se l'asino volasse...etc.
 

manu89

Forumer storico
Domani postero' qualcosa sul medio-lungo Fmib, intanto ricordo a tutti cio' che scriveva TF sulla ch del decennale Sp....non era convinto si fosse chiuso con quel min di fine 2018.....aveva ragione....
 

manu89

Forumer storico
:ciao:Inizio dall'Sp500. Da conteggio Elliott che seguo da 666 del 9/3/09 e' partito un nuovo ciclo di 80 anni (precedente 1929/32-2009) che denomino T+11.
Probabilmente siamo in chiusura del penultimo T+5 del 1 T+8 (il decennale di cui accennavo nel prec post).
Sui tgt di chiusura di tale T+8 mi affiderei a Fibonacci: 38,2=2352------50=2033----61,8=area 1700.
L'attesa a Marzo del 2020 era ed e' per la partenza dell'annuale che dovrebbe essere imminente, con un top che vedrei al momento tra mag e lug....poi purtroppo giu' verso quei tgt
Per Elliott finita onda 1 a 3393 , la 2 in teoria potrebbe ritracciare tutto:eek:.....ma confido vada nel 2021 ad intercettare uno dei lvl di cui sopra
 

manu89

Forumer storico
Dow Jones: se A e' 24500 B 27000 C potrebbe fermarsi a 22000...ma non escludo altro panic entro il novilunio del 24 ed in mezzo la data Bayer del 17
 

manu89

Forumer storico
era il 31genn, mancava una gamba UP ma sempre fedele alla mia ipotesi di chiusura annuale. Sul Tgt estremo nn mi ero pronunciato, mi sembrava eccessivo ma non impossibile da realizzare ed e' la fascia 9800-10400. Speriamo si fermi prima perche' li si prezzerebbe una recessione seria , non certo della durata di un trimestre....
Purtroppo tgt preso....
 

il becero

Forumer attivo
Promemoria del trade.
- 26 febbraio + 1 22815 siamo alla 18° barra giornaliera e provo a intercettare partenza t+1. Numero progressivo contratti 1/12
- 27 febbraio +1 22575 siamo alla 19° barra giornaliera e provo a intercettare partenza t+1. Numero progressivo contratti 2/12
Commento con il senno del poi: con il 2° ingresso intercetto partenza di almeno un 4gg la posizione va in gain ma non prendo profitto nè metto lo stop perchè convinto nella partenza del t+1. Errore! E' iniziato almeno un t+4 inverso e pertanto sono contro trend ed è meglio portare a casa un gain o come minimo la pelle.

-28 febbraio +2 21700 siamo alla 20° barra giornaliera e provo a intercettare partenza t+1. Numero progressivo contratti 4/12
- 2 marzo +2 21210 siamo alla 21° barra giornaliera ed in eccesso di prezzo su una mia resistenza. Numero progressivo contratti 6/12
- 3 marzo -2 22210 siamo alla 22° barra giornaliera. Numero progressivo contratti 4/12 con PMC 22200 arrotondato per eccesso
Commento senza senno:rotfl::rotfl:: Il t+1 inizia ad essere troppo lungo e comincio ad ipotizzare, avendo sbagliato analisi sul t+1, la possibilità di un mensile corto da 24-25 barre a chiusura trimestrale ed alleggerisco la posizione prendendo profitto su una parte ipotizzando la possibilità che il ribasso prosegua.

- 6 marzo + 2 20840 siamo alla 25° barra giornaliera. Numero progressivo contratti 6/12 con PMC 21745
Commento: il t+1 non riesco a vederlo a meno che non sia partito il 2/3 e già girato ribassista:dietro: per circa 16 gg (durata media). il mensile potrebbe ripartire come no e pertanto non potendo escludere che arrivi anche a 40 GG utilizzerò questi 2 contratti, se me lo consentiranno:squalo:, per "lavorare" il PMC. Mi aspetto che tra oggi e lunedì parta almeno un 4GG.:futuro:

-9 Marzo +2 18800.
Numero contratti 8/12 con PMC 21010 (arrotondato per eccesso)

Se in giornata volessero questi due contratti glieli restituirei a 19880...sempre a loro buon cuore.
E' iniziato il famoso 4GG ma con un -10 di apertura:-R mi ci pulisco il :muted:.
Nessuno sa se sarà negativo, e cioè appartenete al mensile in corso, o positivo e quindi appartenente al mensile nuovo (non considerando un t-1 +- sui t-2 lingua così le elenco tutte e ci prendo per forza:d:).
Per il momento si nuota a vista, contro corrente e con lo squalo dietro al sedere :squalo:.
Voglio proprio vedere se dopo il biennale di indice preso contro mano:dietro: sono stato in grado di prendere pure il biennale inverso, anche questo contro mano, dopo essere stato sbattuto fuori dal big short in area 25500:wall: circa grazie allo squeeze OPS di ISP su UBI.
In tal caso sarei un ottimo contrarian :d: oltre che :muted:

Buongiorno al 3D
Inserisco ordine BUY
- BUY + 2 17760

Ordine eseguito. Dal momento che non ci sono ragioni reali e cicliche per cui il ribasso debba finire inserisco per questo ordine lo stop in pari franco commissione.

Buongiorno al 3D,
Riepilogo posizione
-9 Marzo +2 18800. Numero contratti 8/12 con PMC 21010 (arrotondato per eccesso)
- BUY 2 16375
- obiettivo: se non già partito intercettare il settimanale
 

manu89

Forumer storico
Centratura di lungo Fmib
lato indice:


1 T+8 dal 2012, nel 2016 e' finito il 1 T+7 di tale ciclo a 8/10 anni .
il 2 T+7 iniziato nel 2016 ha chiuso il suo 1 Biennale o T+6 a fine 2018
il 2 T+6 starebbe per chiudere solo il suo 1 T+5, ed evidentemente il suo 2 annuale e' decisamente vincolato- , chiusura indicativa e da affinare in seguito inizi 2021

lato inverso

dal top del 2007 (44000) e' partito un ciclo T+9 il cui 1o T+8 e' stato chiuso in area 24000 del 2015-16
2 T+8 dal 2015-16 il cui 2T+7 (4anni....) e' partito dai 25500 di febb 2020.....

ora se per caso il T+9 inv fosse a 3 tempi (3 T+7) sarebbe una roba molto brutta x l'indice....io SPERO su orizzonti temporali piu brevi che parta in queste settimane (non chiedetemi il prezzo in MP come e' successo piu' volte.....inutile per me sparare 15K o altro....sn saltati troppi swing velocemente....) da qui una struttura di raccordo di grado T+5 che vada a ch il T+8 e che permetta dal 2021 il ritorno ai veri acquisti.....poi purtroppo se assisteremo solamente ad unT+3inv con +- sui T+2 , con il resto dell'inverso +,ci sara' da soffrire:benedizione: a bestia
Sul prezzo maggio-lug 2020 ho delle proiezioni ma nn ha senso postarle oggi, saranno piu' attendibili solo quando un presunto min sara' riconoscibile graficamente
 

il becero

Forumer attivo
Centratura di lungo Fmib
lato indice:


1 T+8 dal 2012, nel 2016 e' finito il 1 T+7 di tale ciclo a 8/10 anni .
il 2 T+7 iniziato nel 2016 ha chiuso il suo 1 Biennale o T+6 a fine 2018
il 2 T+6 starebbe per chiudere solo il suo 1 T+5, ed evidentemente il suo 2 annuale e' decisamente vincolato- , chiusura indicativa e da affinare in seguito inizi 2021

lato inverso

dal top del 2007 (44000) e' partito un ciclo T+9 il cui 1o T+8 e' stato chiuso in area 24000 del 2015-16
2 T+8 dal 2015-16 il cui 2T+7 (4anni....) e' partito dai 25500 di febb 2020.....

ora se per caso il T+9 inv fosse a 3 tempi (3 T+7) sarebbe una roba molto brutta x l'indice....io SPERO su orizzonti temporali piu brevi che parta in queste settimane (non chiedetemi il prezzo in MP come e' successo piu' volte.....inutile per me sparare 15K o altro....sn saltati troppi swing velocemente....) da qui una struttura di raccordo di grado T+5 che vada a ch il T+8 e che permetta dal 2021 il ritorno ai veri acquisti.....poi purtroppo se assisteremo solamente ad unT+3inv con +- sui T+2 , con il resto dell'inverso +,ci sara' da soffrire:benedizione: a bestia
Sul prezzo maggio-lug 2020 ho delle proiezioni ma nn ha senso postarle oggi, saranno piu' attendibili solo quando un presunto min sara' riconoscibile graficamente
:accordo:
 

tf62

Forumer storico
Domani postero' qualcosa sul medio-lungo Fmib, intanto ricordo a tutti cio' che scriveva TF sulla ch del decennale Sp....non era convinto si fosse chiuso con quel min di fine 2018.....aveva ragione....

Ciao Manu fa piacere che sei uno dei pochi che lo ricorda,in altre parole non esisteva nessuna possibilità che il decennale potesse chiudere nel 2018,primo indicatori non avallavano per nulla,secondo il tempo ,non esiste che un decennale chiude meno del lasso temporale del periodo solare,poi la mia disamina Astro non concordava.,poi non esiste che una differenza di circa 550 punti possa essere non considerata tra una partenza ed un altra.
Quindi ti ricorderai anche che in tempi non sospetti avevo dato 2600 circa per la chiusura dell'annuale(che definisti interessante),quindi in recap con la centratura mai cambiata,abbiamo ventennale partito nel Marzo 2009,primo T+7-8 chiuso nel 2016,secondo se regolare chiude nel 2022-23,ma seguiamo che è meglio:confused:
 

Users who are viewing this thread

Alto