FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (3 lettori)

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
:-R:-R:-R:-R:-R:-R:-R:-R:-R:-R

ovviamente un disastro ma le posizioni sono state ripristinate dopo essere ovviamente saltate.

Il sospetto che chiudano il t+8 a breve con eventuale partenza in sordina (leggasi lingua con sali e scendi prima della vera partenza) inizia a prendere piede.

Il tempo di riprendermi dalle sberle prese.
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Il tempo di riprendermi dalle sberle prese.

Anche se non mi sono ripreso del tutto dagli sberloni :-R:-R, pian pianino devo ricominciare a portare a casa la pellaccia :squalo:avendo preso contro mano almeno un t+7 inverso:dietro: (l'ultima volta era un semplice t+6 che mi ha fatto tribolare oltre 8 mesi) quando io stavo pianificando ingresso per partenza t+5 indice.
Siamo a 29 giorni + 1 di t+2. Prudenza è d'obbligo e quindi ipotizzo il caso peggiore che manchi ancora un altro settimAnale negativo:godo:.
Unico aspetto positivo è che dobbiamo chiudere un t+1 inverso.
Il requisito minimo di prezzo è 17155.
Dal punto di vista temporale potrebbe terminare quando vuole perchè già maturo, ma al massimo deve esaurirsi entro le prime 2 ore del 18 marzo.

Adesso è prematuro pensare quanti contratti liquidare (da 2 a 4 in pratica le ultime 2 entrate) e a che prezzo.
Vediamo come (e se:dietro:) ci arriviamo nelle prossime ore.
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Promemoria del trade.
- 26 febbraio + 1 22815 siamo alla 18° barra giornaliera e provo a intercettare partenza t+1. Numero progressivo contratti 1/12
- 27 febbraio +1 22575 siamo alla 19° barra giornaliera e provo a intercettare partenza t+1. Numero progressivo contratti 2/12
Commento con il senno del poi: con il 2° ingresso intercetto partenza di almeno un 4gg la posizione va in gain ma non prendo profitto nè metto lo stop perchè convinto nella partenza del t+1. Errore! E' iniziato almeno un t+4 inverso e pertanto sono contro trend ed è meglio portare a casa un gain o come minimo la pelle.

-28 febbraio +2 21700 siamo alla 20° barra giornaliera e provo a intercettare partenza t+1. Numero progressivo contratti 4/12
- 2 marzo +2 21210 siamo alla 21° barra giornaliera ed in eccesso di prezzo su una mia resistenza. Numero progressivo contratti 6/12
- 3 marzo -2 22210 siamo alla 22° barra giornaliera. Numero progressivo contratti 4/12 con PMC 22200 arrotondato per eccesso
Commento senza senno:rotfl::rotfl:: Il t+1 inizia ad essere troppo lungo e comincio ad ipotizzare, avendo sbagliato analisi sul t+1, la possibilità di un mensile corto da 24-25 barre a chiusura trimestrale ed alleggerisco la posizione prendendo profitto su una parte ipotizzando la possibilità che il ribasso prosegua.

- 6 marzo + 2 20840 siamo alla 25° barra giornaliera. Numero progressivo contratti 6/12 con PMC 21745
Commento: il t+1 non riesco a vederlo a meno che non sia partito il 2/3 e già girato ribassista:dietro: per circa 16 gg (durata media). il mensile potrebbe ripartire come no e pertanto non potendo escludere che arrivi anche a 40 GG utilizzerò questi 2 contratti, se me lo consentiranno:squalo:, per "lavorare" il PMC. Mi aspetto che tra oggi e lunedì parta almeno un 4GG.:futuro:

-9 Marzo +2 18800. Numero contratti 8/12 con PMC 21010 (arrotondato per eccesso)
-12 Marzo +2 16375. obiettivo: se non già partito intercettare il settimanale.Numero contratti 10/12 con PMC 20085 (arrotondato per eccesso)



Inserisco ordine di vendita fino ad eventuale revoca:
-SELL -2 18415. Obiettivo: recuperare munizioni
 

claude19

Forumer storico
Promemoria del trade.
- 26 febbraio + 1 22815 siamo alla 18° barra giornaliera e provo a intercettare partenza t+1. Numero progressivo contratti 1/12
- 27 febbraio +1 22575 siamo alla 19° barra giornaliera e provo a intercettare partenza t+1. Numero progressivo contratti 2/12
Commento con il senno del poi: con il 2° ingresso intercetto partenza di almeno un 4gg la posizione va in gain ma non prendo profitto nè metto lo stop perchè convinto nella partenza del t+1. Errore! E' iniziato almeno un t+4 inverso e pertanto sono contro trend ed è meglio portare a casa un gain o come minimo la pelle.

-28 febbraio +2 21700 siamo alla 20° barra giornaliera e provo a intercettare partenza t+1. Numero progressivo contratti 4/12
- 2 marzo +2 21210 siamo alla 21° barra giornaliera ed in eccesso di prezzo su una mia resistenza. Numero progressivo contratti 6/12
- 3 marzo -2 22210 siamo alla 22° barra giornaliera. Numero progressivo contratti 4/12 con PMC 22200 arrotondato per eccesso
Commento senza senno:rotfl::rotfl:: Il t+1 inizia ad essere troppo lungo e comincio ad ipotizzare, avendo sbagliato analisi sul t+1, la possibilità di un mensile corto da 24-25 barre a chiusura trimestrale ed alleggerisco la posizione prendendo profitto su una parte ipotizzando la possibilità che il ribasso prosegua.

- 6 marzo + 2 20840 siamo alla 25° barra giornaliera. Numero progressivo contratti 6/12 con PMC 21745
Commento: il t+1 non riesco a vederlo a meno che non sia partito il 2/3 e già girato ribassista:dietro: per circa 16 gg (durata media). il mensile potrebbe ripartire come no e pertanto non potendo escludere che arrivi anche a 40 GG utilizzerò questi 2 contratti, se me lo consentiranno:squalo:, per "lavorare" il PMC. Mi aspetto che tra oggi e lunedì parta almeno un 4GG.:futuro:

-9 Marzo +2 18800. Numero contratti 8/12 con PMC 21010 (arrotondato per eccesso)
-12 Marzo +2 16375. obiettivo: se non già partito intercettare il settimanale.Numero contratti 10/12 con PMC 20085 (arrotondato per eccesso)



Inserisco ordine di vendita fino ad eventuale revoca:
-SELL -2 18415. Obiettivo: recuperare munizioni


Non è facile capirci qualo in questo periodo, possiamo fare solo delle congetture sui t+1 ma di fatto non si vede, non ti da nessun appiglio per potere dire è partito qui o la.
Tu tieni botta, se proprio vogliono fare i matti, almeno un altro tracy al ribasso o anche t-1, perchè no, poi dovrebbe ripartire t+3. La penso come te.

Byeee
 

manu89

Forumer storico
Ho individuato area 13600/700 per integrare, ma deve arrivarci nel tempo per me corretto.....ovviamente ci andasse domani non tocco nulla
 

manu89

Forumer storico
Operazione che presumo possa essere gestita e legata ad una speranzosa partenza di cicli sup al T+3, potremmo gia' essere nell'ultimo t dell'intermedio e se partito venerdi e gia' al ribasso bisogna essere pazienti :rasta::rasta::rasta:( tranquilli solo con margini ampi ovviamente) e non escludere anche quotazioni vicine ai 10800 punti....nel caso sp500 vada da subito ai tgt indicati da me nei gg scorsi
 

manu89

Forumer storico
Sp500 al 1 tgt indicato (38,2)......potremmo raccontare (spero:corna:) di avere visto il DowJones perdere il 12%.....
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto