FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate (1 Viewer)

manu89

Forumer storico
50% fibonacci x dow 27150, x sp500 3125, gia' domani potrebbero riprenderli, okkio che oggi hanno ritracciato il 38,2...
 

il becero

Forumer attivo
Eseguito. La posizione complessiva è:
+4 22200 (arrotondato per eccesso)
Per quanto riguarda il tempo se volessero rispettare i cicli saltando il t+1 la chiusura potrebbe essere con 23-24 barre di un mensile corto a chiudere un trimestrale da 64 giorni prima di avere uno straccio di reazione.:futuro::futuro:

Buongiorno al 3D,
SELL 2 contratti in portafoglio a 22210
ordine valido fino alle 11

PROFIT: 2 (n° contratti) X 1000 (p.ti per contratto) = 2000 punti

Dopo il giro negli abissi ritorno a posizione di:

+4 22200 (arrotondato per eccesso)
 

il becero

Forumer attivo
Ciao
Complimenti
Ciclicamente cosa ti aspetti
Grazie
Ciao :), grazie per i complimenti e ringrazio una tantum pure per i "mi piace": il becero è di nome e di fatto.

Detto questo provo a rispondere alla semplicissima domanda :eek:.
La mia analisi di lungo termine vedeva:futuro: un massimo importante nel secondo semestre (verso fine anno/inizio 2021 per essere più precisi).
Poi c'è stato il crash ma fino a quando il nostro non va sotto i 19600 per me il ciclo è ancora rialzista e pertanto deve ancora maturare:futuro:.
Tuttavia non posso operativamente non considerare che c'è stata una bella correzione come forza e non posso non considerare sia le conseguenze del virus sull'economia sia le contromisure che prenderanno le Istituzioni.

Sul massimo del 19 febbraio potrebbe essersi chiuso un 2° annuale inverso di un biennale a tre tempi o anche il biennale stesso (preferisco la prima ipotesi coerente con l'analisi).
Per essere chiari come penso di essere nella mia operatività, dichiarata in anticipo, se la tua domanda è:

"l'annuale di indice è finito e cioè abbiamo toccato il fondo" la risposta è non lo so
"meglio long o short" la risposta è meno rischioso il long in questi giorni
"vedi una ripartenza dell'annuale in questi giorni" la risposta è si

Nel dubbio, la parte restante della operatività ha l'orizzonte del t+1 e cioè è finalizzata a cercare il massimo del t+1 inverso. Poi avrò modo di cercare di capire come è messo il mercato.

Aggiornamento: non lo faranno ma nel caso mi farei un altro giro +2 21210
 
Ultima modifica:

il becero

Forumer attivo
Buongiorno al 3D,
è da tre giorni che i tentativi di ripartenza sul nostro indice vengono respinti dalla SMA 200 D.
:maestro: Il modo più semplice per superarla sarebbe chiudere un centinaio di punti sotto e poi saltarla in gap il giorno dopo:jack:.
Indipendentemente dal modo in cui vorranno superarla mi aspetto :futuro:una certa accelerazione con obiettivo 22815 di derivato. Il tutto ciclicamente coinciderebbe con la manifestazione del t+1.

A 22815 sarei fortemente tentato di prendere profitto chiudendo l'intera posizione in particolare se il livello di Prezzo verrà raggiunto appena dopo una ventina di barre orarie di indice.
In sintesi: prima di una ventina di ore non metterò in sicurezza il trade onde evitare che movimenti come quelli di questi giorni mi buttino fuori, facendomi poi perdere il percorso auspicato, dopo indosserò le mie mutande di ghisa:dietro:.
 

manu89

Forumer storico
Bene: Sp500 con un 75% di t-1+, e confermato delle barre daily, ha avviato dai min del 28feb un nuovo t+1, per l'inverso attendo conferme da prox 2 sedute....(gia' in 2 t inv o affondo imminente?)
Piccola div RSI sul 30' DJfuture
 

il becero

Forumer attivo
Promemoria del trade.
- 26 febbraio + 1 22815 siamo alla 18° barra giornaliera e provo a intercettare partenza t+1. Numero progressivo contratti 1/12
- 27 febbraio +1 22575 siamo alla 19° barra giornaliera e provo a intercettare partenza t+1. Numero progressivo contratti 2/12
Commento con il senno del poi: con il 2° ingresso intercetto partenza di almeno un 4gg la posizione va in gain ma non prendo profitto nè metto lo stop perchè convinto nella partenza del t+1. Errore! E' iniziato almeno un t+4 inverso e pertanto sono contro trend ed è meglio portare a casa un gain o come minimo la pelle.

-28 febbraio +2 21700 siamo alla 20° barra giornaliera e provo a intercettare partenza t+1. Numero progressivo contratti 4/12
- 2 marzo +2 21210 siamo alla 21° barra giornaliera ed in eccesso di prezzo su una mia resistenza. Numero progressivo contratti 6/12
- 3 marzo -2 22210 siamo alla 22° barra giornaliera. Numero progressivo contratti 4/12 con PMC 22200 arrotondato per eccesso
Commento senza senno:rotfl::rotfl:: Il t+1 inizia ad essere troppo lungo e comincio ad ipotizzare, avendo sbagliato analisi sul t+1, la possibilità di un mensile corto da 24-25 barre a chiusura trimestrale ed alleggerisco la posizione prendendo profitto su una parte ipotizzando la possibilità che il ribasso prosegua.

- 6 marzo + 2 20840 siamo alla 25° barra giornaliera. Numero progressivo contratti 6/12 con PMC 21745
Commento: il t+1 non riesco a vederlo a meno che non sia partito il 2/3 e già girato ribassista:dietro: per circa 16 gg (durata media). il mensile potrebbe ripartire come no e pertanto non potendo escludere che arrivi anche a 40 GG utilizzerò questi 2 contratti, se me lo consentiranno:squalo:, per "lavorare" il PMC. Mi aspetto che tra oggi e lunedì parta almeno un 4GG.:futuro:
 

Users who are viewing this thread

Alto