FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Non ho fatto nulla, in quanto non ha raggiunto zona 19490-505. Amen.
Poi per l'intra lo stop era di 100 punti e non mi andava di mettere uno stop ampio, quindi sono rimasto long da 19885.
A prescindere dalla mia operatività, il punto è: abbiamo chiuso un tracy e magari anche il t+1? Può essere e se così fosse almeno due cicli daily rialzisti li deve dare, se non di più ... nel caso in cui il tracy sia ancora in corso e lunedì caliamo ancora per me il long al 7. gg del ciclo tracy, anche in tendenza ribassista, pagherà.
Ed ancora, siamo in zona per la chiusura del t+3 iniziato il 25/03?
Per quello che riguarda la mia analisi sul t+3, sapete bene che mi aspettavo un ciclo a 3 tempi, ma così non è stato quindi darei come partenza del t+3 il 25/03 e il 1. t+2 si sarebbe concluso il 15/05, ed anche ipotizzando che stamane si sia concluso un t+1, per la conclusione del t+3 mi sembra sia troppo poco e quindi a mio avviso il ribasso dovrebbe proseguire (... ovviamente è solo la mia ipotesi)
Come segnali daily per il minimo, del t+3 non avevo nessun segnale per oggi.
Buon week a tutti e vediamo che combinano lunedì.

Byee

Ultima modifica:
Per questa week come supporti avrei:
19445-495
19355
19220
18835

Se calerà ancora, rompendo il 19525 di venerdì, proverò long.

Buongiorno al 3d,
magari prolungo la serie di errori, ma non credo al rialzo di oggi. Il 2° addendum lo metto con stop in pari franco commissioni, in buona sostanza a 685.
La posizione attualmente è:
-1 da 18465
+2 con pmc 19905

Aggiornamento al 4/6 ore 8:22: tolto lo stop prima dell'apertura

Ultima modifica:
Il tempo passa e al momento il 19525 regge, quindi è sempre + probabile che sia partito almeno un tracy.
Tutti gl'indicatori dal ciclo daily fino al tracy sono al rialzo, manca all'appello solo il t+1 che lentamente sta girando al rialzo.
Come primo obj avrei area 19900 circa, giusto per farmi chiudere il mio long senza danni. Sperem.
Per il resto niente di nuovo, il ribasso di medio a mio avviso dovrebbe continuare.
Quello che mi lascia perplesso è che il ciclo biennale partito a fine dicembre 2018, abbia dimostrato questa debolezza già all'inizio del ciclo, quando invece avrebbe dovuto mostrare meno indecisioni.
Per quello che riguarda i miei segnali, non ho nessun segnale di massimo sia sul ciclo annuale che biennale. Questo non vuole dire che il massimo deve ancora essere fatto, in quanto sbagliano anche loro, soprattutto all'inizio del ciclo. magari il massimo è già stato fatto e l'impareremo solo dopo.
Gli indicatori sul settimanale sono ancora long, ma uno sta per girare al ribasso:cool:, mentre l'altro comincia a dare segni di debolezza.
Altro non ho da dire, vediamo come proseguono.

Byee

Il tempo passa e al momento il 19525 regge, quindi è sempre + probabile che sia partito almeno un tracy.
Tutti gl'indicatori dal ciclo daily fino al tracy sono al rialzo, manca all'appello solo il t+1 che lentamente sta girando al rialzo.
Come primo obj avrei area 19900 circa, giusto per farmi chiudere il mio long senza danni. Sperem.
Per il resto niente di nuovo, il ribasso di medio a mio avviso dovrebbe continuare.
Quello che mi lascia perplesso è che il ciclo biennale partito a fine dicembre 2018, abbia dimostrato questa debolezza già all'inizio del ciclo, quando invece avrebbe dovuto mostrare meno indecisioni.
Per quello che riguarda i miei segnali, non ho nessun segnale di massimo sia sul ciclo annuale che biennale. Questo non vuole dire che il massimo deve ancora essere fatto, in quanto sbagliano anche loro, soprattutto all'inizio del ciclo. magari il massimo è già stato fatto e l'impareremo solo dopo.
Gli indicatori sul settimanale sono ancora long, ma uno sta per girare al ribasso:cool:, mentre l'altro comincia a dare segni di debolezza.
Altro non ho da dire, vediamo come proseguono.

Byee

Ciao Claude, in effetti sono rimasto perplesso anche io. E' vero che venivamo da un eccesso rialzista che non consentiva a chi era rimasto fuori dal long (o incastrato short come me) di entrare (o migliorare il pmc) ma un ribasso così sugli indici europei non me lo aspettavo.
In pratica i principali indici europei (tranne il dax) e anche quelli americani hanno un t+4 che farà +- sui t+3. Inoltre sugli Usa io ho persino per partito un t+7! Ma questo è il mercato e ne prendiamo atto.

Ultima modifica:
Tornato ora. Avevo lasciato un'ordine per chiusura posizione a 19855 con -30.
Per short aspetto area 900, se ci va.

Users who are viewing this thread

Back
Alto