FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Non seguo il Dow ma sp500 e li secondo me il 2mensile del 2interm e' iniziato il 13mag da 2801...insomma lvl da tenere, pena almeno un ulteriore intero t+1 riba

Ho guardato il grafico di sp500 e secondo me è improbabile che il 1. t+2 si sia concluso il 13/05 (45 gg. dal minimo iniziale del t+3), io lo farei partire il 2. t+2 dal minimo del 18/04 (dopo 29 gg).
Ovviamente posso sbagliare, ma questo è il mio metodo (... che sbaglia pure lui:)).Vediamo dai ... in ogni caso se la mia analisi fosse giusta il 1. segnale del minimo lo avremmo già domani.

Ultima modifica:
Niente da fare, hanno fatto massimo dopo 8 periodi sul 5 mm che in fase ribassista è un classico.
Vediamo stasera dove ci troviamo, per ora nn faccio + nulla.

Byee

Ho guardato il grafico di sp500 e secondo me è improbabile che il 1. t+2 si sia concluso il 13/05 (45 gg. dal minimo iniziale del t+3), io lo farei partire il 2. t+2 dal minimo del 18/04 (dopo 29 gg).
Ovviamente posso sbagliare, ma questo è il mio metodo (... che sbaglia pure lui:)).Vediamo dai ... in ogni caso se la mia analisi fosse giusta il 1. segnale del minimo lo avremmo già domani.
il 3 mensile sp nn da 8mar (erano passati solo 19gg da 8feb data di ch del 1 t+2) ma dal 25mar, grosso modo anche dax da quella data

il 3 mensile sp nn da 8mar (erano passati solo 19gg da 8feb data di ch del 1 t+2) ma dal 25mar, grosso modo anche dax da quella data

Può essere Manu, io così ad occhio ho preso i punti che mi sembravano + evidenti e quindi posso sbagliarmi, vedi tu ... dico solo che se fosse giusta la mia analisi la 2. data del minimo del t+3 era per domani (1 gg tolleranza) e c'è anche il prezzo in quanto ha toccato l'angolo sia sp500 che dow. In ogni caso non insisto perché non ho approfondito l'analisi con massimi e minimi per vedere se tutto torna, quindi la tua ipotesi può essere quella giusta.

Oggi sul fib è l'ultimo giorno di tolleranza per una eventuale chiusura anticipata del ciclo t+3, poi si passa a giugno.
Sul minimo di ieri l'angolo è stato sfiorato (20 punti appena) ma a volte su minimi importanti è d'obbligo mettersi 10-20 punti sopra il prezzo esatto, perchè a volte non si riesce ad entrare (come io ben sapevo:confused:).
Anche sp500, dow e dax hanno raggiunto i loro angoli di supporto.
Vediamo che ne viene fuori.

Buyee

Ciao Claudio ti ringrazio per il tuo interessamento, la convalescenza prosegue abbastanza bene nemmeno da confrontare con il primo intervento. Me ne sto zitto perchè non ho nulla da dire d'interessante, secondo me il primo segnale long, quindi partenza di un trimestrale, lo avremmo con chiusure superiori a 20230 di fib. Sul lungo non sono molto ottimista, 24500 sembra una barriera insuperabile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto