FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Un grafico giusto per capire qualcosa ?
Ciao :)
non avendo indicazioni su quale time frame metto quello che mi pare

ciclo D.png

Buongiorno al 3d, siamo al giorno 8 del t settimanale. Ieri verosimilmente potrebbe essere partito un t-2 e pertanto, a meno di troncamenti sempre leciti (il mercato fa quel caxxo che vuole) è probabile un proseguimento con aggiornamento dei minimi.

Rimane ancora attuale la mia condotta operativa di ridurre esposizione short a 20460 di FIB.
Per quanto riguarda il long sterilizzante invece userò tale valore come trigger, e pertanto se non riuscirò ad entrare da un livello più basso (area 20200) valuterò l'ingresso long nel viaggio di ritorno sempre dallo stesso livello.
Infatti è vero che il tempo è maturo per la partenza di un settimanale e di un mensile ma è altrettanto vero che il mensile ha ancora capienza e Mr. Tweetter incombe su di noi.

...
sai già che ho una lettura ancora impopolare sul t+3 e posso solo aspettare per ribadirla o rettificarla

ciao
debbo assentarmi e quindi anticipo un intervento condizionato al ritocco di almeno una ventina di punti del minimo attuale
a quel punto la lettura citata sarà divenuta meno impopolare perché quella avversa di un t+3 partito a marzo (il 25 comunque meglio dell'8) sarebbe in ribasso un po' prestino
ciao

Il movimento ribassista sta accelerando.
Nell'ipotesi di trovarci alla conclusione del tracy iniziato il 26/04, saremmo al 7. gg di sviluppo del tracy e gli acquisti da questo punto in poi dovrebbero pagare (... non sto dicendo che sia concluso il t+3 ma un rimbalzo è d'obbligo)
Per ora ha aggiunto 20660, vediamo se arriva anche al prossimo (20435) dove un long sarei tentato di farlo.
Se invece il tracy fosse iniziato sul minimo del 06/05, di long manco a parlarne, almeno per oggi.

Byee

Se il tracy è partito dal minimo del 26/04 saremmo arrivati all'ottavo giorno e quindi oltre non dovrebbe andare.
Sul invece il tracy è partito sul minimo del 06/05 saremmo solo al 3. gg e quindi se il tracy sarà regolare avrebbe davanti ancora alcuni giorni per il minimo di fine ciclo.
Sul minimo del 06/05 le sequenza daily dei giorni successivi erano state + - e se diamo credito alle sequenze avrebbero dovute essere nei giorni successivi - - ,quindi l'ipotesi + probabile, se diamo credito alle sequenze e almeno per la mia analisi, è che il tracy sia partito il 06/05. Ma c'è da fidarsi delle sequenze?
Io non mi fido molto perchè nel passato, per quella che era la mia analisi ciclica di controllo, mi hanno dato "picche" diverse volte e quindi le osservo ma non mi sento molto tranquillo di arrivare a conclusioni basandomi solo su queste.
Per quello che riguarda i t+1 siamo certi che dal minimo del 25/03 il primo t+1 si era concluso sul minimo del 11/04.
Il 2. t+1 potrebbe essersi concluso sul minimo del 26/04 con soli 9 gg di svolgimento. Se fosse ancora in corso il 2. t+1 saremmo al 17. gg e quindi tanto oltre non può andare (max 2-3 gg).
Se invece il 3. t+1 è partito il 26/04 siamo al 7. gg e quindi potrebbe ancora spingere per diversi giorni al ribasso.
Dalla prossima week se il mercato calerà ancora, sui supporti che ho dato mi metterò long per la ripartenza di un nuovo t+3 e ... sperem!

Byee

Long 405 e stop a 380.
Per me qui dovrebbe chiudersi ciclo a 2. hh ... e se fosse così poi si vede il rimbalzo che darà.
Per come conto a livello orario ormai siamo in dirittura di arrivo per chiudere anche 1. t-1 nell'ipotesi sempre + probabile che tracy sia iniziato il06-05.

Users who are viewing this thread

Back
Alto