FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Bene, stacco per oggi, non mi hanno dato la possibilità di entrare in correzione e quindi passo a domani.
20600 e 20735 resistenze daily per domani.
Se invece dovessero mai chiudere il tracy deve rompere 20330.

21-24 giugno setup importante::futuro: sara' di max con inizio del t+2 inv (li avrebbe 36-38gg, bello maturo:D) o di min cioe' ch del t+1 dritto?....al momento x me 65-35%, neanche a dirlo t+1 importante riguardo alla polarita'
cmnq sempre vigili....prec t+5 inv da maggio 2018:abbocca:

Per domani, se dovesse calare per fine tracy, avrei 20235 e 20100 (quest'ultimo solo nel caso che il 20500 di oggi non venga superato).

Buongiorno al 3d,
il ripensamento dell'ultimo momento questa volta è stato utile :tie:.
In ottica di breve periodo una presa di profitto al long in zona 20450 ci starebbe tutta, ma il trade che sto portando avanti ha un orizzonte temporale diverso (mio malgrado e per mio demerito).
Inoltre c'è la spada di Damocle di un mensile inverso che ha già fatto il minimo sindacale di giorni sufficienti per la chiusura. La partenza dello stesso è inoltre resa meno evidente dalla presenza di una ciclo di raccordo (17/4 - 2/5) con sequenze non confermate :-? e pertanto solo a posteriori sapremo se attaccarlo al ciclo precedente (come vuole in questo caso la teoria:maestro:) o a quello in corso (come a volte avviene in pratica per dare un senso all'analisi:d:).
Certo che se il mensile inverso partisse da livelli inferiori a 20700 il nostro indice lo troveremmo negli inferi.
In sintesi: a meno di impennate forsennate nell'intorno dell'intervento di Draghi non penso di prendere profitto (ridurre le perdite dello short) con il trade long.

Buongiorno al 3d,
per quanto riguarda il prezzo il target dei 2 trade long se raggiunto in settimana si aggira in zona 20900; in termini di tempo le date candidate sono venerdì 15 ed al più tardi lunedì 17 della prossima.
Qualora il banco non mi serva questa combinazione da settimana prossima il target, qualora i prezzi fatichino a superare i 20600, si abbasserebbe a 20670...ma vedrò strada facendo. Del resto nessuno eccetto il banco sa cosa accadrà domani ed in particolare in questi frangenti caratterizzati da chiari di luna dello scontro con UE.

Ulteriore strappo rialzista, che stona un po' con l'aspettativa di un calo di fine ciclo del tracy.
Per carità, tutto può ancora succedere, ma l'ipotesi di una chiusura anticipata del tracy sul minimo del 06/06, non era così tanto campata in aria. Bisogna attendere la chiusura di oggi, per vedere se sarà nella parte inferiore del range daily per capirci (forse:)) qualche cosa di più.
Nel mentre, visto che la ripartenza del t+3 è ormai assodata, metto anche la data per il massimo del 1. ciclo mensile (2-3 gg di tolleranza), sulla quale c'è convergenza con 2 tecniche:

15-16-17/07

e per finire le date del massimo del t+3 partito il 31/05 (2 gg di tolleranza):

13-14/06
27-28/06
11-12/07
15-16/07
31/07

Byee

Ultima modifica:
Supporti daily per oggi:

20410
20340
20200

Ieri ha chiuso nel range basso e quindi sembra che siamo in presenza dello storno per fine tracy.
Proverò long sui supporti (massimo 2 contratti)

Byee

Users who are viewing this thread

Back
Alto