FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Le date per il minimo del t+3 in corso sono:

06/08
16/19/08
06/09
26-27/09
01/10

2 gg. di tolleranza sui segnali.

Quando si sarà formato il minimo del 1. t+2, calcolerò il tutto con un'altra tecnica e dovrei essere in grado di delimitare l'area del minimo con + precisione (1 gg di tolleranza).

Byee

Roba da matti, da questa mattina non c'è stata una rottura di una barra del minimo sul 15 mm. dove aveva fato il massimo.
Cose mai viste ...:confused:

Ciao a tutti, ho letto i vostri post e a malincuore devo dire che "sull'inverso" non ci capisco un piffero, quindi non so bene dove andate a parare.
Per quello che mi riguarda nel mese di luglio ho una convergenza di segnali di massimo, che vanno dal t+3, fino al ciclo annuale e biennale-triennale.
Oggi abbiamo fatto un nuovo massimo di questo ciclo annuale (... le mie analisi le faccio sempre sul grafico rettificato) e quindi sto all'erta, della serie si sa mai ...:cool:;)
A livello di prezzo, con gl'angoli di gann, come resistenze avrei:

week 05/07 - 21860 o 22080
week 12/07 - 21805 o 22015
week 19/07 - 21735 o 21950

Sopra queste resistenza le prossime sono a circa 1000 punti di differenza e quindi non mi pare sensato metterle.

Le mie tecniche in genere hanno una affidabilità all'80%. e quindi possono benissimo sbagliare.
Di sicuro è che abbiamo fatto un nuovo massimo e magari gli potrebbe bastare, senza andare a raggiungere le resistenze che ho dato.

Per il breve, dovremmo essere nel 3. ciclo daily del tracy partito il 27/06
Tutti gl'indicatori di tendenza sono al momento positivi.
Vediamo come prosegue.

Byee

Questo post è di lunedì ... non avrei mai creduto che ci potessimo arrivare in un paio di giorni.
E adesso, basteranno queste resistenze?:futuro:

Scusa Claude19 utilizzando Gann riesci anche a calcolati le settimane di setup ?

Certo, le analisi dei minimi e massimi del ciclo annuale e biennale le faccio proprio sul grafico settimanale.
Il biennale ad esempio, aveva un segnale di massimo per le week 14-21 giugno 2019 (tolleranza di 4 barre week), quindi al massimo si arriva al 21 luglio, sempre se il segnale risulterà corretto.
Per il biennale, non ho altri segnali per l'anno 2019, se non con un'altra tecnica.
Vediamo come andrà a finire ...

Byee

P.S.
Scusa ma i miei non sono segnali di set-up, ma sono date o per i massimi o per i minimi, e credo che ci sia una bella differenza, che dici?

Sarebbe bello Claude19 (abusando della tua disponibilità ) che ogni tanto ci insegnassi qualcosina sui setup settimanali/mensili e soprattutto come calcolarli. Comunque grazie per la tua disponibilità...i tuoi articoli sono sempre molto interessanti.

Anche volendo, non potrei essere utile a nessuno, in quanto bisogna avere il ganntrader,per calcolare le date, una volta che ho scelto i punti ciclici del passato (di mia discrezione naturalmente) e i prezzi.
Onestamente non mi sento di essere un ganniano, nel senso che il mio metodo è molto personale e prendo a prestito solo gli angoli di gann e a volte qualche ritracciamento e stop. Gann è un'universo completamente diverso da quello che faccio io, molto, molto + complicato e sinceramente non ne ho le capacità di seguire tutte le tecniche del Maestro (probabilmente non è solo colpa mia, ma anche di chi ha avuto la presunzione d'insegnarle queste tecniche)..
E guarda che ho fatto un corso durato un bel po' di tempo (2 anni), che aveva la presunzione d'insegnare le tecniche di Gann, ma non sono mai riuscito a trovare chiarezza in tutto quel ginepraio.
I cicli che seguo sono quelli di Migliorino e per come utilizzo il tempo, sono i cicli del passato a determinare quelli futuri.
Insomma, se anche pubblicassi tutte le mie tecniche, senza il ganntrader non vai da nessuna parte ( ... o meglio sarebbe tutto, molto, ma molto + complicato).
Mi spiace non esserti stato utile, ma rimango ugualmente a disposizione.

Byee

Users who are viewing this thread

Back
Alto