FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Volevo fare il punto sui segnali di massimo del t+3, t+5 e t+6.
Parto dal ciclo biennale che ha il segnale weekly per il 14-21/06. Questo segnale ha 4 barre week di tolleranza e quindi si arriva al massimo al 21/07.
Il ciclo annuale ha segnale di massimo il 05/07 con 2 barre week di tolleranza e si arriva al massimo al 19/07
Il ciclo t+3 ha l'ultimo segnale di massimo per il 18/07. Questo segnale ha 2 gg di tolleranza.
Il ciclo t+2 ha come segnali di massimo il 10/07 (... e quindi al momento potrebbe essere questo il massimo di questo ciclo, fra l'altro per il mensile avrei una resistenza a 22210-15) e 18-22/07. Questo segnale ha 1 gg. di tolleranza.

Ovviamente questi segnali variano in funzione dei cicli di minimo e massimo dei cicli passati. Se non prendo i punti esatti la previsione risulterà sbagliata.
Ammettendo di avere preso i punti ciclici giusti ( ... e non ci metterei la mano sul fuoco) e che le mie tecniche abbiano un senso, occorre anche, per rendere valido il segnale che ci sia anche il prezzo.
Al momento i prezzi sono abbastanza lontani dai livelli attuali e per la prossima settimana le prime resistenze sono rispettivamente a:

22705 e 22870 e calano di circa 50 punti la settimana successiva.

Per rendere validi i segnali dovremmo quindi arrivare almeno al 17/07 e battere uno dei 2 livelli che ho dato. Se questo non succede la previsione non risulta valida, ci sarà anche stata una coincidenza di date ma vi assicuro che sui massimi dei rispettivi cicli passati, quasi sempre c'era anche il prezzo con il metodo che uso per tracciare gl'angoli di gann, ovviamente per come li traccio io.
Vediamo come cosa succederà la prossima week ma a mia sensazione siamo troppo al limite dei segnali di tempo e il prezzo è distante, quindi mi sa la previsione non si realizzerà.

Byee

P.S.
L'obj ideale di prezzo che mi lascerebbe pochi dubbi sulla validità dell'analisi temporale è: 23060-23195.

Ultima modifica:
Volevo fare il punto sui segnali di massimo del t+3, t+5 e t+6.
Parto dal ciclo biennale che ha il segnale weekly per il 14-21/06. Questo segnale ha 4 barre week di tolleranza e quindi si arriva al massimo al 21/07.
Il ciclo annuale ha segnale di massimo il 05/07 con 2 barre week di tolleranza e si arriva al massimo al 19/07
Il ciclo t+3 ha l'ultimo segnale di massimo per il 18/07. Questo segnale ha 2 gg di tolleranza.
Il ciclo t+2 ha come segnali di massimo il 10/07 (... e quindi al momento potrebbe essere questo il massimo di questo ciclo, fra l'altro per il mensile avrei una resistenza a 22210-15) e 18-22/07. Questo segnale ha 1 gg. di tolleranza.

Ovviamente questi segnali variano in funzione dei cicli di minimo e massimo dei cicli passati. Se non prendo i punti esatti la previsione risulterà sbagliata.
Ammettendo di avere preso i punti ciclici giusti ( ... e non ci metterei la mano sul fuoco) e che le mie tecniche abbiano un senso, occorre anche, per rendere valido il segnale che ci sia anche il prezzo.
Al momento i prezzi sono abbastanza lontani dai livelli attuali e per la prossima settimana le prime resistenze sono rispettivamente a:

22705 e 22870 e calano di circa 50 punti la settimana successiva.

Per rendere validi i segnali dovremmo quindi arrivare almeno al 17/07 e battere uno dei 2 livelli che ho dato. Se questo non succede la previsione non risulta valida, ci sarà anche stata una coincidenza di date ma vi assicuro che sui massimi dei rispettivi cicli passati, quasi sempre c'era anche il prezzo con il metodo che uso per tracciare gl'angoli di gann, ovviamente per come li traccio io.
Vediamo come cosa succederà la prossima week ma a mia sensazione siamo troppo al limite dei segnali di tempo e il prezzo è distante, quindi mi sa la previsione non si realizzerà.

Byee
Ciao Claude colgo l occasione per ringraziarti per le analisi che posti sempre coerenti. Se posso tivorrei porgere una domanda ,tu gli angoli di Gann li ottieni tranne square weekly monthly ecc. usando il Gann trader o usi anche altre piattaforme? Grazie se potrai rispondermi se no ti capisco B.W.

Ciao, molto sinceramente ti dico che i segnali di tempo li ottengo usando esclusivamente il ganntrader. Sarebbe possibile replicarli usando dei calcoli matematici, ma ti costerebbe molta fatica e credo sarebbe quasi impossibile crearti queste tecniche in autonomia , perchè un conto è se ti spiego le tecniche con le loro regole e poi usi il ganntrader per controllare i cicli passati,, ma se anche ti dessi una qualche infarinatura su come procedere, senza il ganntrader credo ti sarebbe impossibile.Tu hai il ganntrader o altri software che ti consentano di settare gli angoli a tuo piacimento?
Anche per i prezzi stesso discorso, uso il gantrader per poterli tracciare da dove voglio io. Per ora per le analisi ho utilizzato solo i frame settimanali e giornalieri. Sul mensile ancora non ho fatto nulla, perchè per controllare i segnali di tempo mi occorre un vasto database per potere andare indietro nel tempo e sul fib questo non è possibile, sono troppo recenti i dati della nascita del fib per usare il mensile e controllare i cicli passati.
Con la piattaforma di Sella, tutto questo non è possibile farlo, ma credo che seguire i cicli ricavando solo gli obj di prezzo, sia una cosa fattibile con risultati + che soddisfacenti(... a volte sono più precisi gli angoli di Sella rispetto al ganntrader, vedi il minimo del 31/05 in cui sella ha preso il prezzo di minimo praticamente al tick, mentre il gantrader ha mancato l'obj di 20 punti circa) . Il tempo su sella non lo puoi calcolare.
Per quello che riguarda Gann io uso solo due cose del suo vasto repertorio: angoli e ritracciamenti e stop. Come vedi poca roba e pur avendo fatto un corso di oltre 2 anni, non sono mai riuscito a trovare chiarezza, soprattutto operativa. Gl'incroci degli angoli o altre tecniche ti danno il set-up, ma non ti dicono se trattasi di massimi o minimi. Io per operare ho bisogno di avere chiarezza operativa e per i miei obj parlo esclusivamente di massimi e di minimi e credo non sia cosa da poco.
Se hai ancora qualche cosa da chiedere, dimmi pure che ti risponderò.

Byee

Ultima modifica:
Ciao, molto sinceramente ti dico che i segnali di tempo li ottengo usando esclusivamente il ganntrader. Sarebbe possibile replicarli usando dei calcoli matematici, ma ti costerebbe molta fatica e credo sarebbe quasi impossibile crearti queste tecniche in autonomia , perchè un conto è se ti spiego le tecniche con le loro regole e poi usi il ganntrader per controllare i cicli passati,, ma se anche ti dessi una qualche infarinatura su come procedere, senza il ganntrader credo ti sarebbe impossibile.Tu hai il ganntrader o altri software che ti consentano di settare gli angoli a tuo piacimento?
Anche per i prezzi stesso discorso, uso il gantrader per poterli tracciare da dove voglio io. Per ora ho utilizzato solo i frame settimanali e giornalieri. Sul mensile ancora non ho fatto nulla, perchè per controllare i segnali di tempo mi occorre un vasto database per potere andare indietro nel tempo e sul fib questo non è possibile, sono troppo recenti i dati della nascita del fib per usare il mensile e controllare i cicli passati.
Con la piattaforma di Sella, tutto questo questo non è possibile farlo, ma credo che seguire i cicli ricavando solo gli obj di prezzo, sia una cosa fattibile con risultati + che soddisfacenti(... a volte sono più precisi gli angoli di Sella rispetto al ganntrader, vedi il minimo del 31/05 in cui sella ha preso il prezzo di minimo praticamente al tick, mentre il gantrader ha mancato l'obj di 20 punti circa) . Il tempo su sella non lo puoi calcolare.
Per quello che riguarda Gann io uso solo due cose del suo vasto repertorio: angoli e ritracciamenti e stop. Come vedi poca roba e pur avendo fatto un corso di oltre 2 anni, non sono mai riuscito a trovare chiarezza, soprattutto operativa. Gl'incroci degli angoli o altre tecniche ti danno il set-up, ma non ti dicono se trattasi di massimi o minimi. Io per operare ho bisogni di avere chiarezza operativa quindi parlo esclusivamente di massimi e di minimi e credo non sia cosa da poco.
Se hai ancora qualche cosa da chiedere, dimmi pure che ti risponderò.

Byee
Ciao Claude,inizio con il ringraziarti per la tua risposta e disponibilità, leggo di sfuggita perché sono fuori casa,appena ho tempo ti rispondo con calma,comunque purtroppo il Gann trader nn c'è l'ho ,uso fineco e p.r.t. end of day. Ciao

Buongiorno al 3D,
inserito ordine addendum short a 21585.
Operatività in anticipo contro trend per intercettare il massimo del t+2 in corso.
L'ingresso migliore sarebbe fascia 21900-22000.
La cosa più saggia come scrive wushu è aspettare la correzione del mensile e mettersi long.

Ingresso totalmente sbagliato come da sensazione. Inserisco sempre per intercettare il massimo del mensile in corso in terzo ed ultimo addendum short da 22750.
Fossi vergine :dietro::godo: mi accontenterei di 22390.

Ho chiuso l'operatività questa mattina a 215. Non riesco ad aggiornare con tempestività, perchè ho dei problemi e potrò seguire soprattutto da cellulare.
A mio avviso il minimo di t-1 o è quello di ieri a 22110 ore 17 oppure il minimo di stamattina.
Gl'indicatori di tendenza, fino al t+1 erano già andati short da venerdi. Rimangono long, t+2 e t+3 ed anche weekly.
A mio avviso possono andare a fare anche nuovi massimi, ma il più per questo tracy l'hanno già fatto.
Sempre + scettico che si possa andare a toccare i livelli che avevo scritto per il medio e lungo periodo, in ogni caso vediamo nei prossimi giorni come prosegue.

Byee

Ultima modifica:
ciao a tutti

in linea di massima, direi che cominciano le prime tensioni in questa fascia... 22600/22850 potrebbe essere un interessante ostacolo alla salita, meglio se la prossima settimana, con movimenti prendi stop...

Rotto 22130 che per me era minimo del ciclo a 2 hh, mi sa che calerà ed anche bene.

Cmq il minimo di questo 2 hh non potrà formarsi prima di 25 mm dalla conclusione di questo 5 mm.

Rotto 22130 che per me era minimo del ciclo a 2 hh, mi sa che calerà ed anche bene.

Cmq il minimo di questo 2 hh non potrà formarsi prima di 25 mm dalla conclusione di questo 5 mm.

Vedo che la mia indicazione è stata completamente disattesa, il ciclo intra si è sviluppato in altro modo, della serie "con i cicli non si è mai sicuri di nulla". Sorry!

Users who are viewing this thread

Back
Alto