FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Credo sia partito un nuovo ciclo daily.
Vediamo se domani arriveranno al 50% del range (21885 circa)
Buona serata.

Byee

Spiega un po' per cortesia, come interpreti set-up e come ti attivi per il trading.
Set up daily con il precedente che vuole dire?
Penso che la mia sia una interpretazione classica: nel setup daily mi aspetto un potenziale giorno dove si può formare un minimo o un massimo dipende dalle uscite precedenti e dagli angoli di riferimento dello stesso frame. In questo caso lo scorso daily era il 17 con uscita riba il giorno dopo e chiamerebbe negatività fino al successivo cioè oggi,da valutare l'uscita da domani,ma questa settimana è anche di setup e l'attenzione va spostata su questo frame maggiore. Operativamente si compra sugli angoli di riferimento in questo caso weekly in base alle uscite dei setup e alla configurazione dei setup maggiori,vedi mensile o trimestrale. Questa è la mia interpretazione, spero di essere stato chiaro nella esposizione, sennò chiedimi pure ciao

Penso che la mia sia una interpretazione classica: nel setup daily mi aspetto un potenziale giorno dove si può formare un minimo o un massimo dipende dalle uscite precedenti e dagli angoli di riferimento dello stesso frame. In questo caso lo scorso daily era il 17 con uscita riba il giorno dopo e chiamerebbe negatività fino al successivo cioè oggi,da valutare l'uscita da domani,ma questa settimana è anche di setup e l'attenzione va spostata su questo frame maggiore. Operativamente si compra sugli angoli di riferimento in questo caso weekly in base alle uscite dei setup e alla configurazione dei setup maggiori,vedi mensile o trimestrale. Questa è la mia interpretazione, spero di essere stato chiaro nella esposizione, sennò chiedimi pure ciao

Chiarissimo, ho capito pure io:).
Vediamo un po' domani da che lato sarà la tua operatività.
Se ti va, tienici informati.
Tenkiu.

Chiarissimo, ho capito pure io:).
Vediamo un po' domani da che lato sarà la tua operatività.
Se ti va, tienici informati.
Tenkiu.
Prima ero un po di fretta,c'è anche un altro modo per operare con i setup,è quello di aspettare la rottura del range di setup dal giorno dopo al setup,in questo caso ti bruci una parte del movimento però.

Prima ero un po di fretta,c'è anche un altro modo per operare con i setup,è quello di aspettare la rottura del range di setup dal giorno dopo al setup,in questo caso ti bruci una parte del movimento però.

Capisco tutto, ma preferisco vedere l'operatività sui segnali di set-up, perchè quando al corso mi dicevano è set-up, dovevo scegliere il lato da cui operare, e l'indecisione a volte regnava sovrana.
Quindi ieri era set up e cosa avresti fatto? Anche in paper, non m'interessa vedere la tua operatività ma capire come interpreti il segnale.
Naturalmente se ti va, mica sei obbligato, ci mancherebbe.

Credo sia partito un nuovo ciclo daily.
Vediamo se domani arriveranno al 50% del range (21885 circa)
Buona serata.

Byee

Ci sono arrivati in men che non si dica e quindi adesso la situazione s'ingarbuglia un po'.
Sul minimo di venerdì si è concluso il 1. t+2?
Può essere e in questo caso non avrei riconosciuto il tracy di riferimento ed anche il mio segnale di minimo per il 24-25 risulterebbe sbagliato.
Certo, che se continua a fare massimi crescenti diventa sempre più probabile questa ipotesi di conclusione del t+2 il 19/07.
Personalmente avrei liquidato la posizione long a 21700 e sarei entrato short da 21700 e 21885 e a questo punto se non cala velocemente, incomincerei a preoccuparmi:(:)

Ci sono arrivati in men che non si dica e quindi adesso la situazione s'ingarbuglia un po'.
Sul minimo di venerdì si è concluso il 1. t+2?
Può essere e in questo caso non avrei riconosciuto il tracy di riferimento ed anche il mio segnale di minimo per il 24-25 risulterebbe sbagliato.
Certo, che se continua a fare massimi crescenti diventa sempre più probabile questa ipotesi di conclusione del t+2 il 19/07.
Personalmente avrei liquidato la posizione long a 21700 e sarei entrato short da 21700 e 21885 e a questo punto se non cala velocemente, incomincerei a preoccuparmi:(:)
Probabilmente su quelle date 24/25 ci sarà un.massimo

Vediamo, tutto può essere:):(
E qui mi ricollego al discorso di Runner. L'uscita dal setup giornaliero del 22 con un massimo superiore a quello registrato nel setup del 22 chiamerebbe un ulteriore massimo nel setup successivo cioè il 24 con estensione la prima ora del 25.
Sarebbe interessante sapere da Runner come si calcolano I setup....cosa a me sconosciuta.

Users who are viewing this thread

Back
Alto