FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Capisco tutto, ma preferisco vedere l'operatività sui segnali di set-up, perchè quando al corso mi dicevano è set-up, dovevo scegliere il lato da cui operare, e l'indecisione a volte regnava sovrana.
Quindi ieri era set up e cosa avresti fatto? Anche in paper, non m'interessa vedere la tua operatività ma capire come interpreti il segnale.
Naturalmente se ti va, mica sei obbligato, ci mancherebbe.
Ciao Claude,sul setup di ieri con estensione a stamane con max 21903 abbiamo avuto una rottura marginale a 936 circa raggiunta su candela a 1 munuto su ombra superiore,per ora per me nn molto incoraggiante se la supera con piu' forza allora altro discorso ci si può mettere long con s.l. stretto e puntare al primo targhet a 22000 e darebbe direzionalità fino a domani altro setup daily ,ricordando che abbiamo la weekly che per ora è configurata di minimo ma siamo solo a martedi...

ciao Runner scusa, posso chiederti a te o a voi ..se tieni conto anche dei nodi lunari?

io avrei 2 nodi uno attivato di minimo il 3 di giungo ed il secondo di massimo ma di continuazione ed ilprossimo lo avremo il 2 di agosto..e io me lo attendo quindi di massimo

leggo che in molti danno ancora due probabilità di inizio mensile equindi difficoltà di centratura ciclica classica

ciao Runner scusa, posso chiederti a te o a voi ..se tieni conto anche dei nodi lunari?

io avrei 2 nodi uno attivato di minimo il 3 di giungo ed il secondo di massimo ma di continuazione ed ilprossimo lo avremo il 2 di agosto..e io me lo attendo quindi di massimo

leggo che in molti danno ancora due probabilità di inizio mensile equindi difficoltà di centratura ciclica classica
Ciao Samir, come sai io la parte astro non la mastico quasi per niente o anche niente.Anzi tu che ne sai più di me a grandi linee mi potresti accennare di cosa si tratta,io so solo che nella karmica i nodi lunari collegano una reincarnazione con un altra se ricordo bene...

E qui mi ricollego al discorso di Runner. L'uscita dal setup giornaliero del 22 con un massimo superiore a quello registrato nel setup del 22 chiamerebbe un ulteriore massimo nel setup successivo cioè il 24 con estensione la prima ora del 25.
Sarebbe interessante sapere da Runner come si calcolano I setup....cosa a me sconosciuta.

Sicuramente sei + ferrato del sottoscritto per quello che riguarda Gann.;)

Ho letto entrambi vostri post e mi sembra di capire che ieri non avreste fatto nulla e dal lato dell'uscita della barra daily di ieri, avreste impostato la vostra operatività, che per entrambi è long.
Molto onestamente vi dico, che non mi entusiasma molto questo tipo di operatività, soprattutto in questo caso in cui avreste l'obj da raggiungere domani o al massimo la 1. del 25/07. Ma se mediamente da dei risultati positivi, nulla da obiettare.
In ogni caso vi ringrazio perchè ho seguito i ragionamenti e mi sono fatto un'idea di come interpretate i set-up.

Vediamo come prosegue, perchè sembra avere proprio voglia di salire.

P.S.
In ogni caso Deprotto sul fatto che il 24-25 potrebbero essere un massimo, ti dico che anche per il mio metodo potrebbe essere un massimo.
Ma come dirai, avevi indicato un minimo ed ora cambi bandiera?
No, dico solo che il segnale di minimo sarebbe risultato sbagliato, ma se per caso la tendenza fosse già ribassista e al momento non lo possiamo sapere, difficilmente avremo dei massimo dopo il 40. giorno e il segnale dei minimi del 1. ciclo mensile diventano segnali in cui potrebbe verificarsi il massimo del 2. t+2.

Ho letto entrambi vostri post e mi sembra di capire che ieri non avreste fatto nulla e dal lato dell'uscita della barra daily di ieri, avreste impostato la vostra operatività, che per entrambi è long.
Molto onestamente vi dico, che non mi entusiasma molto questo tipo di operatività, soprattutto in questo caso in cui avreste l'obj da raggiungere domani o al massimo la 1. del 25/07. Ma se mediamente da dei risultati positivi, nulla da obiettare.
In ogni caso vi ringrazio perchè ho seguito i ragionamenti e mi sono fatto un'idea di come interpretate i set-up.

P.S.
In ogni caso Deprotto sul fatto che il 24-25 potrebbero essere un massimo, ti dico che anche per il mio metodo potrebbe essere un massimo.
No, dico solo che il segnale di minimo sarebbe risultato sbagliato, ma se per caso la tendenza fosse già ribassista e al momento non lo possiamo sapere, difficilmente avremo dei massimo dopo il 40. giorno e il segnale dei minimi del 1. ciclo mensile diventano segnali in cui potrebbe verificarsi il massimo del 2. t+2.
Per me il t+2 è partito ieri... Nuovi max in vista

P.S.
Il metodo corretto secondo me ovviamente, è stato quello di comprare ieri visto che il setup daily di ieri tranne che per quel minimo veloce in apertura all interno della 1° ora non ha più rotto il daily in esame(la 1° ora la do di tolleranza) molto vicino all agolo weekly di riferimento a 21500 e anche dalla centratura ciclica( la mia) che mi diceva che eravamo vicini alla fine del t e del t+2. Da qui abbiamo chiuso un t-3 positivo intorno alle 16 circa di ieri,primo timido segnale, per oggi abbiamo rotto marginalmete l'estensione del setup raggiuta conl max delle 9.30 circa come accennato nel post precedente che chiamerebbe positività fino a domani a meno di outside improvvise nella giornata odierna ,poi io nn pretendo di essere certamente nel giusto ci mancherebbe,ma era il ragionamento più logico da seguire usando questo metodo

Ciao Samir, come sai io la parte astro non la mastico quasi per niente o anche niente.Anzi tu che ne sai più di me a grandi linee mi potresti accennare di cosa si tratta,io so solo che nella karmica i nodi lunari collegano una reincarnazione con un altra se ricordo bene...
:d:

semplicemente il ciclo lunare naturale ... e sono dei set up semplici trovi le lune sui calendari ..è uno dei 3 indicatori base di Gann

si tradano come tutti gli altri con al differenza che la centratura è sempre corretta.. ovviamente da usare in base al ciclo che ognuno vuole tradare

colgo lì'occasione per segnalare che il CUGINO NOSTRO Dow che ha il quadrato naturale di 144 è inipotesi di minimo f c daily che chiamerebbe nuovi massimi... e quindi avvalora il nuovo top che mi aspetto sul fib almeno al test del massimo precedente entro la prossima luna appunto dell2 3 agosto (valenza +/- 3 gg)

Ci sono arrivati in men che non si dica e quindi adesso la situazione s'ingarbuglia un po'.
Sul minimo di venerdì si è concluso il 1. t+2?
Può essere e in questo caso non avrei riconosciuto il tracy di riferimento ed anche il mio segnale di minimo per il 24-25 risulterebbe sbagliato.
Certo, che se continua a fare massimi crescenti diventa sempre più probabile questa ipotesi di conclusione del t+2 il 19/07.
Personalmente avrei liquidato la posizione long a 21700 e sarei entrato short da 21700 e 21885 e a questo punto se non cala velocemente, incomincerei a preoccuparmi:(:)

E avrei rivenduto anche a 21945.
Prezzo di carico medio a 21845.

A questo punto sarei già in fibrillazione e visto che non mi aspettavo questa forza, chiuderei in pareggio o nei paraggi se ci arriva.:mad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto