Scusa se non sono stato molto chiaro

Esatto, l'interruzione del vincolo di negatività su ciclo di tre gradi inferiore mi fa interrompere la struttura, ma non è detto però che l'interruzione porti alla nascita di un ciclo di pari grado, infatti può essere lanciato un ciclo (lingua / raccordo) che va a colmare il tempo lasciato vacante. In realtà guardando più in dettaglio, mi sono accorto che il ciclo 12/09-17/09 può essere incluso cmq nel t+1 precedente (il ciclo t-2 12-16/09 si ritraccia l'80%). Cmq il t+1 si interrompe sul minimo del 17 in quanto da lì viene effettuato un ciclo t-2 addirittura rialzista (ma attenzione non viene lanciato il secondo t+1!). Ciclo t-1 18-25/09 negativo ma che non decreta swing sul t+2 (se conti dal 26/08 al minimo del 25/09 sono circa 200 ore, il minimo per un mensile sono 208 ore). Dal minimo del 25/09 viene effettuato un t-1 rialzista...pertanto nuovo t+1. Ricapitolando siamo già in swing sul mensile ancora molto giovane, quindi vincolo sui t-1 da rispettare(e con lo swing sul primo t del nuovo t+1), ma viste le implicazioni sul ciclo annuale, non mi sorprenderebbe non veder più minimi dalla settimana prossima.