FTSE Mib Spunti ciclici e piccole tradate

Tornato ora e sono dentro anche da 075, ma la cosa grave è che potrebbe già avere concluso ciclo daily a 22000.
Se ero presente valutavo già alla rottura del minimo della barra orario dove ha fatto il massimo a 21130 di chiudere l'operatività con 30-45 punti di perdita, mentre così mi tocca soffrire ancora.
va be si vedrà lunedì. Vedo anche che il dax ha già rotto il massimo di settembre, auguri.

OK tranquillo ci mancherebbe altro. Sono il primo a cercare un confronto per capire meglio il tutto e darmi delle regole.
In ogni caso la tua centratura, a prescindere se sia giusta o meno, non fa partire il biennale dal 30/06 altrimenti era dura vedere due cicli biennali, con il 1. annuale durato 19 mesi. Questo per dire che mi sa dura mettere delle regole "certe".
Buon week a tutti.

Byee
La centratura che avevo lo fa partire il t+6 per 2 motivi. 1° il t+6 precedente ha avuto interruzioni negative sul ultimo t+3 . 2° Abbiamo avuto un t+4 positivo, per me bastano

E tanto per non smentirmi ieri sera ho fatto tutto troppo in fretta. Segnale orario di massimo è per 7-8 hh di oggi 2 hh tolleranza e ieri sera non c'era nulla

Parto dalla posizione di breve periodo.

Il segnale di massimo era per la 7-8 hh di ieri quindi ha facoltà di fare un nuovo massimo nella 1. hh di lunedì e se prosegue oltre il segnale è sbagliato.
Il segnale del minimo del 1. t-1 come ho scritto era per la 7. hh di venerdi oppure 5-6 hh di lunedi (tolleranza 1 hh). Ovviamente di minimi venerdì non se ne sono visti e quindi passo a lunedi, ultimo segnale per minimo di 1. t-1.
Come ho scritto ieri sera il ciclo daily potrebbe averlo già concluso e quindi se anche andassimo a fare nuovi massimi nella 1. hh e poi il mercato cominciasse a scendere, stante alla analisi si andrebbe in calo almeno fino alla 4. hh di lunedì.

Questo direbbero i segnali, poi operativamente visto che sono già short di 3 mini e al massimo posso arrivare a 5 e non amo avere troppi contratti fra le mani che potrebbero portare a stop estesi, non escludo nella migliore delle ipotesi che cominci a calare di uscire anche in leggero loss o in pareggio. Della serie non voglio storie.

Per il ciclo t+3 in essere, vista la forza attuale che non mi aspettavo, oltre alla data del 17-18/10 come ultima possibilità dell'intermedio (sempre 2 gg di tolleranza), aggiungo anche un ultimo segnale che quasi mai prendo in considerazione, ma in casi di mercati fortemente rialzisti, aggiungo la data del 15/19 novembre. Questo è l'ultimo segnale che quasi mai serve, ma in questo anno è la 2. volta che lo metto, vista l'esperienza del ciclo a 3 tempi di dicembre-maggio che ha intercettato il massimo proprio sull'ultimo segnale (... se qualcuno se lo ricorda).

Byee

P.S.
Nell'ipotesi che il tracy partito dal minimo del 03/10 sia ancora in corso, questi sono i segnali:

Per il massimo avrei 3-4 hh di lunedi (ultimo segnale 2 hh tolleranza)

Per il minimo del tracy:

3-5 hh di lunedi
7-9 hh di martedi (tolleranza 2 hh)

Ci sarebbero anche altri segnali, ma per ora mi fermo qui in quanto in grassetto ho messo gli orari + probabili che convergono con un'altra tecnica, mentre sugli altri segnali che vengono dopo non c'è convergenza.

Ultima modifica:
Buongiorno, sempre short di 3 minimi di media 21990.
Messo stop a 21155.

Per ora il minimo è stato fatto alla 3. hh e spero che almeno alla 4. hh ci arrivi con un minimo + basso, questo direbbe l'analisi, poi tutto può essere.

shortato 22060

Ho rifatto un po' di analisi appena rientrato e visto che il minimo del t-1 è stato fatto in anticipo rispetto al segnale dato, ho provato a cambiare il punto d'inizio del tracy per vedere se funzionava meglio. Ho preso il minimo del 09/10 alle ore 9 (in pratica 3 ciclo daily e primo t-1).
I segnali erano per 4-5 hh di oggi e 3-4 hh di domani.
Il minimo del t-1 potrebbe già essere stato fatto oppure ultima possibiltà per domani mattina.
E' una forzatura quella che ho fatto? Può essere, ma in genere i cicli troncano + facilmente sul t-1 che sul t-2.
Va be, me la gioco e stiamo a vedere che ne viene fuori.
Se rompe 22030, minimo a mio avviso del 2. ciclo a 2 hh ho una speranziella. Si vedrà.

Ultima modifica:
a breve apriro' un nuovo 3d (ovviamente questo continuera' a vivere...) che avrebbe lo scopo di analizzare:reading: ciclicamente sia sul DRITTO che sull'INVERSO, soprattutto il DAX ed Eurostoxx ma spero altro, con l'intento di poter segnalare qlch ingresso interessante in ottica t+2 e magari anche qlch ciclo inf, sperando i miei impegni :nnoo: lo permettano almeno per un po di tempo...

a breve apriro' un nuovo 3d (ovviamente questo continuera' a vivere...) che avrebbe lo scopo di analizzare:reading: ciclicamente sia sul DRITTO che sull'INVERSO, soprattutto il DAX ed Eurostoxx ma spero altro, con l'intento di poter segnalare qlch ingresso interessante in ottica t+2 e magari anche qlch ciclo inf, sperando i miei impegni :nnoo: lo permettano almeno per un po di tempo...

OK manu, io purtroppo posso fare analisi solo sul fib.

Per oggi vorrei non fare nulla, anche perchè fra un po' devo uscire, ma soprattutto per il fatto che mi vorrei ricentrare ciclicamente.
Purtroppo in questo tracy i dubbi sono diversi e guarda caso quando ci sono sequenze che non rispettano i loro vincoli.
Va be, a prescindere dai miei pensieri, anche se i miei segnali orari non hanno centrato il minimo del 1. t-1 (21930 del 14/10) resto convinto del fatto che il tracy sia iniziato il 08/10 ore 13.
Se così fosse ci troviamo nel 2. ciclo daily dopo il minimo del 1. t-1.
Il punto migliore per provare di shortare per prendere il calo di fine tracy sarebbe dal prossimo ciclo daily in poi.
Per cercare di centrarmi ciclicamente vediamo se il segnale orario di massimo di oggi (5-6 hh e 2 di tolleranza) si rivelerà corretto.
Come prezzi avrei o doppio massimo o 21310 a calare di 5 tick ogni ora. Se dovesse raggiungere l'obj di prezzo superiore proverò short, anche perchè a quel punto avremmo fatto oltre 1000 punti di rialzo e per questo tracy credo che non possa salire molto oltre (... negli ultimi mesi il massimo rialzo di un tracy è stato di circa 1200 punti).
Vediamo che combinano.

P.S.
Per all-share il minimo di ciclo daily iniziato dal 21930 è il minimo di stamattina alla 2. hh

Users who are viewing this thread

Back
Alto